Ordinato assetto D2

complimenti danie'! per la pe l'apertura della convergenza, quanto hai speso?

Ah comunque una cosa la voglio dire, più che altro mi rivolgo a chi pensa per sentito dire che il D2 è duro come un selcio:
NON E' VERO.....basta regolarlo secondo le proprie esigenze.
Io l'ho regolato ad 1/3 della durezza massima e vi garantisc o che i reni non ve li spezzate.
Provare per credere

Ma cos' ha di diverso un D2 rispetto ad un bilstein regolabile ? Chiedo perchè si sente parlare molto di questo assetto a me "sconosciuto"...

anche io vi avevo detto che l assetto d2 non è davvero un sasso,e se regolato bene è davvero ok.scusa rugantino potresti mettere la foto della macchina per intera con l assetto monatato.complimenti per l assetto

ciao rugantino allora come ti trovi con l asseto della d2?spero bene vero?sono stati i miglior soldi spesi.e davvero una goduria.ma tu hai quello con la regolazione con quella chiave a dadino che va nel duomo?se si a quanto l hai messo avanti e dietro?che regolazione su 36 disponibile?grazie.comunque una foto per intera con l assetto montato era d obbligo.ciaoooooo

scusatelo ma è molto impegnato col lavoro daniele ed è difficile che risponda. comunque l'auto è un coltello! in inserimento di curva è veramente da paura per quel che ho potuto provare. e... che ci crediate o no, è parecchio più morbida della mia con eibach e ritarati (assetto che ormai ha un paio di anni).

nasona sport":3qw76c73 ha detto:
ciao rugantino allora come ti trovi con l asseto della d2?spero bene vero?sono stati i miglior soldi spesi.e davvero una goduria.ma tu hai quello con la regolazione con quella chiave a dadino che va nel duomo?se si a quanto l hai messo avanti e dietro?che regolazione su 36 disponibile?grazie.comunque una foto per intera con l assetto montato era d obbligo.ciaoooooo

Scusate il ritardo nelle risposte ma fino a fine ottobre sto immerdato col lavoro.
Cmq si ho quello col dadino che va nel duomo, ed ho regolato ad 1/3 quindi ho regolato 12 scatti in durezza su tutti e 4.
Ora la macchina è in officina. Ho bisogno di più camber..........work in progress.
Vi terrò aggiornati

presta":2fc0zupt ha detto:
Alfista88":2fc0zupt ha detto:
un mio amico ha il d2 sulla punto e me lo ha sconsigliato perchè veramente troppo troppo duro!

vuol dire che non ha mai sentito altro, fidati :)

presta vuoi dirmi che ce ne sono di più duri?beh forse sarà xk quel mio amico ha abbassato di - 7 e quindi gli ammo non lavorano...sicuramente però,se si monta un ghiera bisogna abbassarla a terra !!!! :lol: :love)

-7 ???????
Guarda personalmente la 147 più rasoterra che io abbia mai visto circolare su strada è quella del Padrino (tamarro :asd) ) che mi pare, se non ricordo male, abbia un -6
Io ci sono stato li sopra: a Roma diciamo che è: "n' sercio" ovvero rigida all'iverosimile. Tant'è vero che si sta informando per un trapianto di schiena e reni. :nod)
Cmq abbassare troppo secondo me è controproducente ai fini della dinamica.

nasona sport":2bqj558d ha detto:
12 scatti in durezza?ok grazie.come assetto e davvero da paura vero?avere piu camber?cioe come?ciaoooo

Beh personalmente sono più che soddisfatto.
Cmq per il camber, sto cercando delle boccole eccentriche da poter montare sul triangolo ant. superiore.
Attualmente ne ho poco, quindi in curva mi manca un pò di appoggio davanti, e se forzi troppo va in sottosterzo.
Vuoi sapere perchè ho poco camber? Meglio che non lo dico sennò mi ci incazzo di nuovo.

Alfista88":2nat8ee5 ha detto:
presta":2nat8ee5 ha detto:
Alfista88":2nat8ee5 ha detto:
un mio amico ha il d2 sulla punto e me lo ha sconsigliato perchè veramente troppo troppo duro!

vuol dire che non ha mai sentito altro, fidati :)

presta vuoi dirmi che ce ne sono di più duri?beh forse sarà xk quel mio amico ha abbassato di - 7 e quindi gli ammo non lavorano...sicuramente però,se si monta un ghiera bisogna abbassarla a terra !!!! :lol: :love)

leggi il discorso che facevo prima sul confronto dei miei eibach+ritarati e il d2 di daniele ;)

sono più duri i miei, e daniele può confermarlo senza dubbi.

non lo metto in dubbio,ma il mio discorso era 1 altro...se con il ghiera(visto che hai la ghiera viene la mania di abbassarla no?)....la abbassi - 6 x esempio,sarà x forza un sasso,perchè gli ammo lavorano praticamente a pacco....con i ritarati + eibach io mi trovo bene ma è anche solo abbassata di -35 e sono stati ritarati da cappelli! ;) ...