ordinati ugelli lavavetro riscaldati

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
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dopo l'eperienza del viaggio di ritorno dalla festa di capodanno, dove mi sono trovato in autostrada sotto una nevicata, con il vetro che non vedevo quasi più, causa sale e spalaneve davanti, e gli ugelli lavavetro ghiacciati, nonostante il liquido tutela professional che gela a -20; stasera ho ordinato dal mio ricambista gli ugelli riscaldati, che si attivano insieme al lunotto termico, facilmente installabili sulla mia che è predisposta, semplicemente sostituendoli agli originali. prezzo 20€ tutti e due. appena arrivo posto le foto delle semplici fasi di montaggio. :ciao)
 
ugelli lavavetro riscaldati??
cioè quei cosini che sparano l'acqua...? si riscaldano????
non lo sapevo...

e poi che vuol dire che la tua è predisposta??
 
che ha già il cablaggio, agli ugelli oltre che il tubo dell'acqua gli arriva anche il filo della corrente quindi basta comprare gli ugelli con la resistenza dentro e sostituirli a quelli che sono sprovvisti ed il gioco è fatto... io ho controllato sulla mia ma purtroppo ha solo il tubo uffa :mecry2)
 
147SuperSport":1uz6hxgd ha detto:
che ha già il cablaggio, agli ugelli oltre che il tubo dell'acqua gli arriva anche il filo della corrente quindi basta comprare gli ugelli con la resistenza dentro e sostituirli a quelli che sono sprovvisti ed il gioco è fatto... io ho controllato sulla mia ma purtroppo ha solo il tubo uffa :mecry2)
mi sembra che qualcuno del forum, con poca spesa, anche se non predisposto, ha preso corrente dal relè del lunotto termico, e li ha alimentati :)
 
ok grazie domani guardo sinceramente mi e sorto il dubbio se non ci sono gia sulla mia nasona visto che a -13 andavano ma come si attivano col lunotto termico come per gli specchietti?
 
paolo_t.s.":23v2bfhn ha detto:
147SuperSport":23v2bfhn ha detto:
che ha già il cablaggio, agli ugelli oltre che il tubo dell'acqua gli arriva anche il filo della corrente quindi basta comprare gli ugelli con la resistenza dentro e sostituirli a quelli che sono sprovvisti ed il gioco è fatto... io ho controllato sulla mia ma purtroppo ha solo il tubo uffa :mecry2)
mi sembra che qualcuno del forum, con poca spesa, anche se non predisposto, ha preso corrente dal relè del lunotto termico, e li ha alimentati :)

eccomi presente....
montati anche se non predisposti ...
ho preso la corrente direttamente sul pin del connettore
del body.. lo stesso cavo che alimenta il relè del lunotto..
funzionano perfettamente...
chiedetemi info .. se ne avete bisogno..
 
Purtroppo sono rimasto esterrefatto quando dopo 5 minuti di lunotto acceso gli ugelli non sparavano acqua :confusbig) :confusbig) ho poi letto alcune discussioni dove era optional :confusbig) sulla Polo del 00' e nemmeno il modello superaccessioriato li avevo DI SERIE. . .che pecche inspiegabili..
 
beh mi sembra un'ottima cosa...

oltre al codice sarebbe carino avere una foto dei cablaggi per capire se predisposta.

se hai voglia quando fai il lavoro fanne qualcuna :)
 
si attivano insieme al lunotto termico, appena li monto, faccio delle foto alle operazioni di montaggio; penso che sia un accessori che magari non viene usato molto, ma con neve e sale su strada può essere molto utile. per movax: sono perfettamente identisi agli originali o hai dovuto fare qualche adattamento per via del connettore, io non li ho ancora visti; stasera passo a vedere se sono già arrivati.
 
non vorrei dire cavolate!!! ma mi sembra che su tutte le serie 0 ci dovrebbero essere! ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non ne sono sicuro!!! sulla mia mi sembra di averci visto ma non ricordo se c'èra la predisposizione o meno!!! io comunque ho sentito dire che dovrebbe esserci solo sulla serie 0! :ka)
 
alfonagt":100dpzgp ha detto:
io guardo oggi ma una foto sarebbe gradita :OK)

Ecco le foto e, salvo errore, i cablaggi sono predisposti nella serie più recente (la Euro4).
ar1470234xk.jpg

ar1470260sy.jpg


Per intenderci, come si vede nella seconda foto, se sulla parte interna del cofano, in basso a dx(lato guida), notate una guaina spiralata nera che finisce all'interno del rivestimento fonoassorbente, il cablaggio è presente.

Spero di essere stato d'aiuto.
:ciao)
 
si nemmeno la mia ha la predisposizione ho controllato ieri togliendo anche il rivestimento del cofano e tra l'altro alcuni bottoni a pressione si sn pure rotti :evil: va beh li ordinerò come ricambio da un ricambista... comunque mowax hai detto che li hai montati anche senza predisposizione non riusciresti a fare delle foto e una spiegazione così magari si fa anche una FAQ per creare la predisposizione a chi non ce l'ha? sn veramente una bella cosa e in alcune situazioni direi utilissimi :OK)
 
sono appena tornato dal ricambista, purtroppo sono in ordine, e dovrò aspettare un po, mi ha detto una settimana o due circa. almeno li pago un po meno che in alfa... appena arrivano posto le foto sul montaggio. :)
 
allora gli ugelli sono identici agli originali non bisogna bucare niente ...
bisogna solo passare il cavi di alimentazione nel buco presento sotto il
tappo tergi lato SX.... poi collegarli al connettore vicino al body..
in realtà potrebbero essere collegati vicino al connetore D97 e qualcosa non ricordo ..... ma io non l'ho trovato e l'ho collegato lì... ora sono fuori
non ho con me eper e DTE al rientro dalle ferie vi faccio avere qualche
dettaglio...
 
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