Ordinata GT! [era: anche MacGeek diventa GTista?]

MacGeek

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
2,021
1
36
Torino
Ebbene si, la probabilità è molto alta, rischiate di trovare un rompiscatole come me tra di voi :asd)

Mi sono fatto fare stasera il preventivo:

GT 2.0 JTS Selespeed Distinctive
Colore esterno: Rosso Radicofani metallizzato
Colore interni: Pelle cuoio

Optional:
- lavafari
- vernice metallizzata
- fari allo xenon
- pack inverno
- sensore di parcheggio posteriore
- cerchi in lega 18" a raggi 225/40
- pack clima

Vorrei solo alcuni chiarimenti prima di firmare l'ordine definitivo questo venerdì:

- Pack inverno: nella descrizione dice: "ugelli tergicristallo riscaldati, riscaldamento e regolazione sedili ant." - cosa intendono esattamente con quel regolazione sedili anteriori? che l'alzasedile lato passeggero è incluso? che c'è qualche tipo di regolazione elettrica? :aeh)

- Vetri privacy: per il momento non li ho inclusi, ma sarei curioso di vedere che effetto fanno su una GT rossa, e di quanto sono oscurati (preferirei evitare l'effetto "Punto Van" :OK))

Se mi verrà in mente qualcos'altro integrerò, per il momento ringrazio tutti in anticipo :ciao)

Ecco i vetri oscurati dalla Casa...

dscn06580ug.jpg

-
dscn06603cr.jpg

-
dscn6604nn.jpg

-

complimentoni!!!è già venuta ora di dar via il 156???
cmq visto che ti prendi un 2.0 a benzina perchè non fai la pazzia e ti porti a casa il 3.2 :OK)

Hai una foto con la fiancata intera? per vedere la differenza tra anteriori e posteriori...
Secondo me è meglio farli oscurare dopo... in modo da farli tutti in maniera graduata... proprio per evitare l'effetto punto van di cui parlava MacGeek...
Cmq, tu hai davvero un gran bel macchinone...

Quella che vuoi prendere è esattamente come la mia, sia come motorizzazione che come optional a parte i vetri oscurati....ed il colore esterno xchè io l'ho presa grigio stromboli....che dire una grande auto che ti farà togliere parecchie soddisfazioni, poi il selespeed va davvero molto bene...però, ogni notte quando sono solo nella mia camera penso a quanto sono stato fesso a non prendere il 3.2 per questi motivi che ti elenco:
1- Il Busso è un motore storico che lascia dietro parecchie auto della concorrenza
2- Il busso è fuori produzione, quindi hai sotto le chiappe un motore ineguaglibile
3- Il rombo ti toglie il fiato e farai a meno di tenere in giro i cd sparpagliati per l' abitacolo xchè tanto non accenderai mai l' autoradio
4- Il consumo con il 2.0 jts è molto simile almeno per quanto riguarda l' extraurbano...tieni conto che io ci faccio i 7 km/l come media....con il 3.2 stai sui 6....
5- La differenza con l' assicurazione è quasi insignificante nell' arco dell' anno....
6- Spendi solo un po' più di bollo.....
7- Con la cifra che spendi ci prendi il 3.2 con i fari allo xeno e i cerchi da 18....il resto non serve....
8- Non fare questa caxxata...prendi il 3.2
Spero di averti chiarito le idee....
Infinito30

Intanto grazie a tutti per le risposte, cercherò di rispondere in ordine:

xxmiky8xx: grazie delle foto, penso che la lascerò così, ho impressione che sul rosso non siano l'ideale...

fillojtd: eh si, è ora di dar via la 156, la tengo fino ad ottobre, sono già passati quasi due anni :nod)

Infinito30: il motore lo conosco già perché ce l'ho sulla 156 che ho ora, e il Selespeed già l'ho avuto tre anni fa sulla Stilo Abarth... per quanto riguarda le tue osservazioni sul 3.2:
1, 2 e 3: conosco il Busso, e condivido le tue opinioni in merito
4: io faccio molto urbano, e lì il Busso è una vera tragedia. Con la 156 2.0 JTS, con uso prevalentemente urbano, sto sugli 8,5 km/l.
5 e 6: ho bollo e assicurazione gratis :OK)
7: la GT così configurata mi viene a costare 27.649,55 Euro, e comunque oltre a 18" e xeno ho messo solo sensori di parcheggio e pack clima (tutti gli altri optional sono vincolati agli xeno)... e tra un anno me la ricomprano a 24.110 euro. La GT 3.2 costa decisamente di più, ma soprattutto si svaluta molto di più.
8: sarei d'accordo con te se l'auto la dovessi tenere per periodi lunghi, ma con questo sistema di buyback la 2.0 è sicuramente la scelta migliore :OK)

Qualcuno ha idea di cosa sia quella storia della regolazione sedili nel pack inverno? E se non includono l'alzasedile lato passeggero... il sedile passeggero fisso risulta molto più alto rispetto al sedile guida messo tutto in basso?

Sul pack inverno non so dirti, io ho messo il sedile passeggero regolabile e stop, tanto costa una 60ina di euro e sul costo della macchina non si sente.. Complimenti se la prendi cmq.. :OK)

io ce l'ho il pack inverno che viene obbligatorio con lo xeno, ma gli ho detto al conce che non mi interessava e non lo volevo così alla fine me lo ha dato gratis.
Il sedile passeggero non ha la regolazione in altezza, forse la regolazione citata è quella lombare.
Io il mio del guidatore lo tengo regolato tutto in basso e come altezza non sembra diverso da quello del passeggero.

bravissimo per l'acquisto! venerdi uscirai dal conce camminando a 50 cm da terra :OK)

io ho i fari allo xeno e sono stato obbligato a montare anche i lavafari,ma il concessionario non mi ha mai parlato di pacchetto inverno obbligatorio.
comunque a pomeriggio ritiro la macchina e ti faccio sapere. ciao

io credo che arefaldi intendesse che per chi prende il pack inverno è obbligato a prendere lo xeno... e nn viceversa...
sul car configuretor del sito alfa, cmq, sono obbligatori i lavafari sia con il pack inverno che con lo xeno, ma lo xeno non obbliga il pack inverno ne' viceversa...

Vabes":1uyt1d6s ha detto:
io credo che arefaldi intendesse che per chi prende il pack inverno è obbligato a prendere lo xeno... e nn viceversa...
sul car configuretor del sito alfa, cmq, sono obbligatori i lavafari sia con il pack inverno che con lo xeno, ma lo xeno non obbliga il pack inverno ne' viceversa...

No... se vuoi gli xeno 6 obbligato a prendere i lavafari che si trovano SOLO nel pack inverno e quindi è necessario abbinare anche il pack inverno

MacGeek":2bx48nrx ha detto:
7: la GT così configurata mi viene a costare 27.649,55 Euro, e comunque oltre a 18" e xeno ho messo solo sensori di parcheggio e pack clima (tutti gli altri optional sono vincolati agli xeno)...

Scusa? :?:
Iva esclusa vero???

Colgo l'occasione per ringraziare xxmiky8xx, solo dopo aver visto le sue foto ho deciso di prendere la gattona, acquisto di cui sono strafelice :love)

Rosso Radicofani??? Perchè Rosso Radicofani???
Si, è un bellissimo colore ma quando rivai a vendere la macchina (specie con un motore benzina 2.0 con cambio particolare) troverai parecchi problemi... :OK)

Il pack inverno invece comprende quello che hai detto, e per i sedili l'unica cosa che cambia è il tasto per l'accenzione del riscaldamento. Forse, quello che c'è scritto, si riferiva alla regolazione in altezza del sedile lato passeggero.

giakomino":200aprlq ha detto:
Vabes":200aprlq ha detto:

No... se vuoi gli xeno 6 obbligato a prendere i lavafari che si trovano SOLO nel pack inverno e quindi è necessario abbinare anche il pack inverno
ah... nei preventivi che ho io... da 3 conce diverse, tutte mi hanno aggiunto il lavafari (io chiedevo lo xeno), ma nessuno il pack inverno! Cmq vediamo albev82 ... oggi va a ritirare la belva ed ha lo xeno con lavafari (ma nessun riferimento al pack inverno)...

pinozak":2ykhh8yj ha detto:
MacGeek":2ykhh8yj ha detto:
7: la GT così configurata mi viene a costare 27.649,55 Euro, e comunque oltre a 18" e xeno ho messo solo sensori di parcheggio e pack clima (tutti gli altri optional sono vincolati agli xeno)...

Iva esclusa vero???

Colgo l'occasione per ringraziare xxmiky8xx, solo dopo aver visto le sue foto ho deciso di prendere la gattona, acquisto di cui sono strafelice :love)

penso iva inclusa ma con lo sconto del 15,5 % ...penso..

AccartocciAlfa":144zgvy6 ha detto:
pinozak":144zgvy6 ha detto:
MacGeek":144zgvy6 ha detto:

Iva esclusa vero???

Ora per la GT lo sconto ai dipendenti è del 16%. E tu hai sciolto il tuo dilemma Luca? La compri? :elio)

yugs":xj95bptj ha detto:
AccartocciAlfa":xj95bptj ha detto:
pinozak":xj95bptj ha detto:
MacGeek":xj95bptj ha detto:

Iva esclusa vero???

Ora per la GT lo sconto ai dipendenti è del 16%. E tu hai sciolto il tuo dilemma Luca? La compri? :elio)

se a settembre fila tutto liscio con l'apertura dello studio a novembre pensero di ordinarla.. xo ho visto che esce anche la brera.. pur non convincendomi molto.. nn so se prendere GT o brera (la gt la preferisco di gran lunga...)

dimenticavo: che tonalità è il rosso radicofani? + chiaro del mio?