ordinata 147!!!

l0ll0

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2008
45
0
6
Ordinazione fatta ieri! felicità alle stelle!!!
Un pò di dettagli:
Alfa 147 distinctive 120 cv, 3 porte, nero carbonio, interni alfatex beige
Optional: impianto bose, lettore mp3, antifurto volumetrico antisollevamento
Alla fine gli xenon ho deciso di non prenderli. Se lo riterrò necessario metterò un kit aftermarket in futuro.
Il concessionario riguardo al variatore di fase del 120 cv mi ha confermato ovviamente che è un pezzo delicato ma la cosa non è sistematica e diffusa come nelle 145 e 146. Ovviamente tratterò bene il pezzo fin dall'inizio... :p

Già che ci sono mi era sorto un dubbio: per riscaldare il motore quanto tempo ci vuole? acqua a 90° e poi quanto più o meno...

P.S. Posterò le foto appena arriverà (tempo 1 mese, 1 mese e mezzo)
E grazie per avermi aiutato nelle varie scelte negli ultimi tempi!

Ottima scelta, bravo :X)

Per quanto riguarda il motore, mi pare si consigli che è possibile arrivare ad alti giri dopo 10 km che si è raggiunta la temperatura di 90°

Grazie per i complimenti! :p
Comunque ero deciso fin dall'inizio per il benzina...perchè nonostante i consumi e nonostante non abbia termini di paragone perchè sono neopatentato, ho avuto a casa sempre macchine a benzina e ho sempre avvertito (da passeggero ovviamente) qualcosa in più che alle diesel sulle quali sono salito mancava... forse i giri al minuto, forse il sound... :)

Il raggiungimento de 90°gradi dipende da tanti fattori.
Prima fra tutti la temperatura esterna.
Diciamo che a parità di temperatura esterna poi il diesel arriva a 90 molto ma molto più tardi del benza.Soprattutto d'inverno.
Io con il 120 diesel per raggiungere i 90°in inverno con temperatura sotto lo zero di pochi gradi impiego anche 10-15 km fatti ovviamente senza mai passare i 2000 giri.
In primavera/estate ne bastano la metà o anche meno.
Per i benzina è tutto più veloce.
Ovvio che quando arrivi a 90°non devi tirare subito come un animale perchè l'olio si scalda molto più lentamente dell'acqua :OK)

alfistadoc":1vvnn0w0 ha detto:
SPITA87":1vvnn0w0 ha detto:
hai fatto bene a prendere il benzina :OK)

beh xke' ce l'hai anche tu a benzina ;) pero' con quest'alzamento del costo del petrolio non è una scelta ottima! :OK)

in pratica il prezzo del gasolio è quasi pari alla benza, detto ciò nn vedo tutta questa convenienza a prenderla diesel

e poi il benza diverte di più :nod)

pis-pis":3a0vhl8o ha detto:
Il raggiungimento de 90°gradi dipende da tanti fattori.
Prima fra tutti la temperatura esterna.
Diciamo che a parità di temperatura esterna poi il diesel arriva a 90 molto ma molto più tardi del benza.Soprattutto d'inverno.
Io con il 120 diesel per raggiungere i 90°in inverno con temperatura sotto lo zero di pochi gradi impiego anche 10-15 km fatti ovviamente senza mai passare i 2000 giri.
In primavera/estate ne bastano la metà o anche meno.
Per i benzina è tutto più veloce.
Ovvio che quando arrivi a 90°non devi tirare subito come un animale perchè l'olio si scalda molto più lentamente dell'acqua :OK)

e si deve considerare sempre la valvola termostatica che non faccia capricci... :sarcastic)

l0ll0":mhdvijlo ha detto:
Ordinazione fatta ieri! felicità alle stelle!!!
Un pò di dettagli:
Alfa 147 distinctive 120 cv, 3 porte, nero carbonio, interni alfatex beige
Optional: impianto bose, lettore mp3, antifurto volumetrico antisollevamento
Alla fine gli xenon ho deciso di non prenderli. Se lo riterrò necessario metterò un kit aftermarket in futuro.
Il concessionario riguardo al variatore di fase del 120 cv mi ha confermato ovviamente che è un pezzo delicato ma la cosa non è sistematica e diffusa come nelle 145 e 146. Ovviamente tratterò bene il pezzo fin dall'inizio... :p

Già che ci sono mi era sorto un dubbio: per riscaldare il motore quanto tempo ci vuole? acqua a 90° e poi quanto più o meno...

P.S. Posterò le foto appena arriverà (tempo 1 mese, 1 mese e mezzo)
E grazie per avermi aiutato nelle varie scelte negli ultimi tempi!

Grande!!!! alla fine hai preso il 120 cv!!!!!! Bene bene...... :elio) :elio) , ti toglierà belle soddisfazioni fidati!!

l0ll0":2dyxpiva ha detto:
Comunque ero deciso fin dall'inizio per il benzina...perchè nonostante i consumi e nonostante non abbia termini di paragone perchè sono neopatentato, ho avuto a casa sempre macchine a benzina e ho sempre avvertito (da passeggero ovviamente) qualcosa in più che alle diesel sulle quali sono salito mancava... forse i giri al minuto, forse il sound... :)
Ma se sei neopatentato,puoi portarla la 120cv? informati........ultimamente,sono cambiate un po di cose in materia

Complimenti per la scelta :OK) vedrai che mezzuccio
tutti la guarderanno GARANTITO effetto 147 :?: :hail) :jaw) :love)
ottima la scelta del beige spezza che è un piacere "come la mia"
avrei optato subito per gli Xenon e tutta un altra cosa...
l'allarme elettronico associalo con uno meccanico accoppiata vincente,
ottima anche la scelta della benzina, dato che la benzina e gasolio
nei prossimi anni salirà sempre di più... :mad2) :swear)
perlomeno noi a benzina possiamo fare una scelta quella
di passare a Gpl, prima che tutti sia Benzina e Gasolio mi saltiate
a dosso...., vi farei presente che l'impianto di nuovissima
generazione a iniezione liquida LPi Vialle non ha alcuna differenza
con il benzina anzi
erano quelli a iniezione gassosa a dare problemi, con il LPi e come avere
il benzina ++.

curva-prestazioni-vialle.gif

ciao , complimenti per la scelta, vogliamo le foto :D
anch io come te gli xeno gli ho lasciati perdere come optional e son stati montati dopo!
la mia, sempre 1.6 (pero 105) dopo 2 km di percorrenza è gia a temperatura di regime :)

cica":29jy9cn7 ha detto:
l0ll0":29jy9cn7 ha detto:
Ma se sei neopatentato,puoi portarla la 120cv? informati........ultimamente,sono cambiate un po di cose in materia

La legge è stato posticipata a chi prende la patente dopo il 1° luglio ;)

Per quanto riguarda gli xenon lo so che sono belli e utili fin dall'inizio; ma in fondo aspettare un pò non mi turba un granchè. La 147 è sempre la 147!

SPITA87 sono del '90 comunque :D