sampei":2nwhiwjp ha detto:auguri cmq anche io avrei voluto prendere benzina ma il 2.0, se dovevo prendere il 1.6 tanto vale il jtdm ....consuma meno e va meglio
SPITA87":26gyixi1 ha detto:sampei":26gyixi1 ha detto:auguri cmq anche io avrei voluto prendere benzina ma il 2.0, se dovevo prendere il 1.6 tanto vale il jtdm ....consuma meno e va meglio
va meglio in cosa?
con questo trend del petrolio ha fatto male a non prendere un cavallo... :asd) :asd) :asd)alfistadoc":2y3kaqys ha detto:SPITA87":2y3kaqys ha detto:hai fatto bene a prendere il benzina :OK)
beh xke' ce l'hai anche tu a benzinapero' con quest'alzamento del costo del petrolio non è una scelta ottima! :OK)
beh...a parte il variatore di fase... :rotolo)andrea5887":2cx5iveh ha detto:SPITA87":2cx5iveh ha detto:sampei":2cx5iveh ha detto:auguri cmq anche io avrei voluto prendere benzina ma il 2.0, se dovevo prendere il 1.6 tanto vale il jtdm ....consuma meno e va meglio
va meglio in cosa?
In effetti lo chiedo pure io :asd) ,e sono possessore di JTDm,praticamente ho dovuto rifare gli iniettori adesso che ha 125.000km e gente che conosco con il TS ci fa 200.000km senza pensieri :OK)
beh si certo...SPITA87":38dq9jeg ha detto:il variatore forse per la 120, nn per il 105![]()
Rickyfer":2ecpb1mo ha detto:beh...a parte il variatore di fase... :rotolo)andrea5887":2ecpb1mo ha detto:SPITA87":2ecpb1mo ha detto:sampei":2ecpb1mo ha detto:auguri cmq anche io avrei voluto prendere benzina ma il 2.0, se dovevo prendere il 1.6 tanto vale il jtdm ....consuma meno e va meglio
va meglio in cosa?
In effetti lo chiedo pure io :asd) ,e sono possessore di JTDm,praticamente ho dovuto rifare gli iniettori adesso che ha 125.000km e gente che conosco con il TS ci fa 200.000km senza pensieri :OK)
diciamo che oltre una certa soglia, in genere tutti i motori iniziano ad invecchiare :OK)
ci sono jtd in giro con oltre 300.000 km...un 156 jtd 115 (credo o 116??) con 360.000 km giusto in azieda da me...![]()
l0ll0":3mo3yal2 ha detto:Ordinazione fatta ieri! felicità alle stelle!!!
Un pò di dettagli:
Alfa 147 distinctive 120 cv, 3 porte, nero carbonio, interni alfatex beige
Optional: impianto bose, lettore mp3, antifurto volumetrico antisollevamento
Alla fine gli xenon ho deciso di non prenderli. Se lo riterrò necessario metterò un kit aftermarket in futuro.
Il concessionario riguardo al variatore di fase del 120 cv mi ha confermato ovviamente che è un pezzo delicato ma la cosa non è sistematica e diffusa come nelle 145 e 146. Ovviamente tratterò bene il pezzo fin dall'inizio...![]()
Già che ci sono mi era sorto un dubbio: per riscaldare il motore quanto tempo ci vuole? acqua a 90° e poi quanto più o meno...
P.S. Posterò le foto appena arriverà (tempo 1 mese, 1 mese e mezzo)
E grazie per avermi aiutato nelle varie scelte negli ultimi tempi!