Ordinare montanti GTA....mi chiedono N°telaio...[Aggiornamento poco piacevole!]

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Oggi sono passato dall'alfa per ordinere i montanti neri della gta, vado in magazzino e mi sento dire "Mi serve il libretto"....

In pratica mi han detto che senza numero di telaio non si può ordinare nulla, addirittura per le borchiette dei cerchi andava trovando il numero di telaio, anche se alla fine me le sono fatte dare lo stesso....

Cmq, è normale sta cosa???

Ma il numero di telaio non serve x essere sicuri di trovare il codice identico al ricambio che hai originale sulla macchina???

better_vr":hudwm5vs ha detto:
Ma il numero di telaio non serve x essere sicuri di trovare il codice identico al ricambio che hai originale sulla macchina???

Si ma non lo troveranno mai perchè i montanti neri li monta solo la GTA e forse la TI e Cup, mentre a me sarebbe risultato 1.6 120cv distinctive.... :shrug03)

Non serve a niente il numero di telaio caro Eugenio anzi...
Quando li ordinai a Chris non mi chiesero nulla...
Se li ordini fai attenzione che lo facciano col codice giusto perche a me li avevano ordinati con quello sbagliato e non gli risultavano arrivati...
:asd) :asd) :asd)

e meno male che da li ne ho prese 2 di alfa..... vabbè...ho capito....al più presto vado da un'altro concessionario...spero che non si siano drogati anche li perchè quest'altro dove dovrei andare è di Nola, vicino Pomigliano :asd)

DevilBoss86":1zh0kgdl ha detto:
better_vr":1zh0kgdl ha detto:

Si ma non lo troveranno mai perchè i montanti neri li monta solo la GTA e forse la TI e Cup, mentre a me sarebbe risultato 1.6 120cv distinctive.... :shrug03)
Appunto per quello, volevo dire che il numero di telaio serve solo per ordinare un ricambio uguale a quello che hai già nel caso non sapessi il suo codice :OK)

porca miseria ma proprio io lo doveco acchiappare sti 2 incompetenti del cavolo....

poi cmq sia vorrei vedere quanti meccanici si portano appresso i libretti delle auto.... vabbè....ora chiedo i codici a yugs nella cartella ricambi che è meglio...

Re: Ordinare montanti GTA....mi chiedono N°telaio...

DevilBoss86":2dw9ljys ha detto:
Oggi sono passato dall'alfa per ordinere i montanti neri della gta, vado in magazzino e mi sento dire "Mi serve il libretto"....

In pratica mi han detto che senza numero di telaio non si può ordinare nulla, addirittura per le borchiette dei cerchi andava trovando il numero di telaio, anche se alla fine me le sono fatte dare lo stesso....

Cmq, è normale sta cosa???

Lo so anche dalle mie parti fan cosi....

tu fai cosi portagli questo:

montante interno ant. GTA/TI dx - 735330081 - 18,40 €
montante interno ant. GTA/TI sx - 735330080 - 18,40 €

:OK)

saluti! :sarcastic)

DevilBoss86":2nswd7tk ha detto:
porca miseria ti darei un bacio.....avvicinati allo shcermo :asd)

vado a colpo sicuro che con quelli i codici?

grazie ;)
No eugenio li hanno cambiati...
Anche a me avevano dato quelli e poi sono arrivati con altri due codici...

better_vr":gqcobjqj ha detto:
è proprio così.
PS: i meccanici di solito si fanno lasciare il libretto anche per questo motivo

better_vr":59zygcjh ha detto:
DevilBoss86":59zygcjh ha detto:
better_vr":59zygcjh ha detto:

Appunto per quello, volevo dire che il numero di telaio serve solo per ordinare un ricambio uguale a quello che hai già nel caso non sapessi il suo codice :OK)

infatti. Col tuo telaio hai le corrispondenze dei pezzi del tuo allestimento/motore (escludendo tutto il resto). Logicamente se devilboss non ha la GTA/TI e vuole un pezzo di quella vettura, non può dargli alcun telaio, però cercando nella pagina giusta e ponendo come base altre caratteristiche (numero di porte per esempio) li trovano lo stesso. (quelli che ho postato nella FAQ dei Ricambi sono specificati a seconda di numero porte e allestimento). Il problema può essere in caso ci siano stati miglioramenti o modifiche sul singolo pezzo a partire da una certa vettura, mantenendo però anche il componente ante modifica a ricambi.. lì col telaio vai a discriminare se ti serve il pezzo precedente o quello "nuovo" (cioè se la tua macchina è stata prodotta prima o dopo quella modifica componente). Ma non è questo il caso di devilboss.