Ordinabile il GT 1.8

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Da oggi a listino c'è anche la versione 1.8 della GT, disponibile negli allestimenti Progression e Distinctive. Il prezzo è rispettivamente di € 27.650 e 29.650. Il motore è il già noto Twin Spark di 1.747cc, con 140cv di potenza e conforme alla normativa Euro 4.
 
Boh ragazuoli, a me sembra una cosa non buona questa motorizzazione...

a quel punto si compra mjet...

o no? :confusbig)
 
ed inoltre il 1.8 ha solo 18cv fiscali e rientra nella calsse assicurativa dei 1.600cc quindi si paga poco di assicurazione..
ciao
 
non voglio dire niente.... però... toyota celica e honda integra pur essendo 1800 hanno 190 cavalli....
questa motorizzazione secondo me non ha molto senso di esistere...
a questo punto molto meglio il mjet !!!
 
Dan79it":1e6ezwuo ha detto:
non voglio dire niente.... però... toyota celica e honda integra pur essendo 1800 hanno 190 cavalli....
questa motorizzazione secondo me non ha molto senso di esistere...
a questo punto molto meglio il mjet !!!

ancora con sta storia.... ma xchè uno deve prendere un diesel?? se io voglio un benzina???

il 2.0 è troppo caro da mantenere per via dell'assicurazione ma se volessi il benzina, quello è un buon compromesso....

benzina e diesel sono motori completamente diversi :ka)

PS la celica ha 192cv nella version TSport..... nella versione normale ne ha 143cv.... quante TSPort hai visto?? io credo di nn arrivare a 3....
 
Dan79it":10bsgtxv ha detto:
non voglio dire niente.... però... toyota celica e honda integra pur essendo 1800 hanno 190 cavalli....
questa motorizzazione secondo me non ha molto senso di esistere...
a questo punto molto meglio il mjet !!!
A questo punto molto meglio il 3.2 V6!!! :elio)
 
AlfaShark":qiboff7k ha detto:
A questo punto molto meglio il 3.2 V6!!! :elio)

Grande AlfaShark :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

e con questa ti sei guadagnato il premio "Man of the Year" dall'Associazione Italiana Protettori dei Benzinai :culo) :culo) :culo)

cmq 143cv sono un po pochini per un macchinone come la GT, ma ben vengano nuovi motori e una gamma che si avvicina a quella del principale concorrente (quello con l'elica sul cofano per intenderci...)

2.4m-jet e benzina da 200cv dove siete?!?!?!?!
 
GT3.2":xiqtkt3d ha detto:
Grande AlfaShark :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

e con questa ti sei guadagnato il premio "Man of the Year" dall'Associazione Italiana Protettori dei Benzinai :culo) :culo) :culo)
Tanto ... tempo un anno e il diesel costerà quanto la benzina, se non di più!! :nod)
 
Questa si che è una bella notizia!!! :OK)
Cosicchè si potrà risparmiare qualcosa all'acquisto rispetto al 2.0, per chi vuole assolutamente un benzina, sia sul prezzo d'acquisto che sul premio assicurativo, e in seguito apportare qualche modifica al 1.8, come scarico completo e step 2 Balduzzi per attivare ai cavalli del 2.0 o più ma avere una progressione e una spinta più bella e più vigorosa, visto che il 1.8ts è il motore alfa a benzina dopo il 3.2 più riuscito di sempre!..infatti è quello utilizzato nel 147CUP, aumentato di 200cc di cilindrata che eroga circa 220 cavalli effettivi! :nod)
Insomma ci voleva ed è arrivato, solo che visto che era stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pensavo che avrebbero ormai aspettato a mettere i nuovi motori con basamento GM... :shrug03)
Probabilmente dovranno finire le scorte di magazzino dei 1.8.. :ka)
 
Per giakomino:

di Celica Ts in giro ne vedo un bel pò non credere. Io poi sono un ex possessore di un Integra, perciò so di cosa parlo.

ora, per come la vedo io, la gt vuole essere un coupè sportivo ? va bene, lo è senza dubbio, infatti me la sto comprando.
Ma il problema è che un 1.8 da 140 non è di certo il massimo della sportività. Il mjet è un motore che per definizione non è sportivo. Un diesel non potrà mai esserlo.

Comunque, mi dispiace ammetterlo, ma in quanto a motorizzazioni e potenze .... i concorrenti sono una spanna più avanti.
per ora.
 
Dan79it":3n5bozrj ha detto:
Per giakomino:

di Celica Ts in giro ne vedo un bel pò non credere. Io poi sono un ex possessore di un Integra, perciò so di cosa parlo.

ora, per come la vedo io, la gt vuole essere un coupè sportivo ? va bene, lo è senza dubbio, infatti me la sto comprando.
Ma il problema è che un 1.8 da 140 non è di certo il massimo della sportività. Il mjet è un motore che per definizione non è sportivo. Un diesel non potrà mai esserlo.

Comunque, mi dispiace ammetterlo, ma in quanto a motorizzazioni e potenze .... i concorrenti sono una spanna più avanti.
per ora.

si è vero honda e toyota hanno e avevano 1.8 potentissimi aspirati, ma solo loro però...
altre coupè 1.8 potenti non ce ne sono..
e poi vorrei fare presente ancora che il 1.8 alfa ha 18cv fiscali e paghi meno di assicurazione rispetto al 1.8 toyota o 1.8 honda integra che hanno 19cv fiscali e alla fine è come se fossero dei 2.000...
un altro 1.8 che ha 18cv fiscali è il 1.8ww sia aspirato (meglio lasciar perdere) che turbo (dai 180cv in su non è male, sotto anche qui è meglio lasciar perdere)..
ciao :OK)
 
Sì forse le giapponesi propongono qualcosa di meglio...guarda tu la BMW serie 3 coupè...che monta, come motorizzazione base, un 2.0 4 cilindri da 143 cavalli...a un prezzo di 31350 euro...

Questo non vi sembra vergognoso??? A me sì... E poi il 1.8 ts Alfa è un motore glorioso...riuscito benissimo in tutto! E chi lo ha posseduto o lo possiede ve lo può confermare...
 
xxmiky8xx":2kouuh6k ha detto:
Sì forse le giapponesi propongono qualcosa di meglio...guarda tu la BMW serie 3 coupè...che monta, come motorizzazione base, un 2.0 4 cilindri da 143 cavalli...a un prezzo di 31350 euro...

Questo non vi sembra vergognoso??? A me sì... E poi il 1.8 ts Alfa è un motore glorioso...riuscito benissimo in tutto! E chi lo ha posseduto o lo possiede ve lo può confermare...

L'ho provato su una 156 sostitutiva :asd) (eh lo so mi trattano bene) :asd) non mi spiego perchè non l'abbiano messo anche sulla :147) !!!!! :mitra)
 
Top