ora ricordo perche' mi piace tanto:-)

ragazzi ma anche per voi se un giorno doveste mettere famiglia la vostra macchina ideale sarebbe una 156?? (magari gta sportwagon :p )
 
Ludutrus":2hff7nax ha detto:
ragazzi ma anche per voi se un giorno doveste mettere famiglia la vostra macchina ideale sarebbe una 156?? (magari gta sportwagon :p )

:D :D tana!

sarebbe un sogno

col 147 che rimane in garage
 
Ludutrus":1dikxdu2 ha detto:
ragazzi ma anche per voi se un giorno doveste mettere famiglia la vostra macchina ideale sarebbe una 156?? (magari gta sportwagon :p )
io adoro la crosswagon......che ci devo fare???? :asd)
 
lasci il jejey davanti e nel bagagliaio piazzi il busso collegato alle ruote posteriori :D
poi vai a tua scelta :nod)

c'è uno in olanda ha fatto una gtv bimotore.. 2 busso 3.0 messi come detto sopra :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Ludutrus":1x3coddm ha detto:
lasci il jejey davanti e nel bagagliaio piazzi il busso collegato alle ruote posteriori :D
poi vai a tua scelta :nod)

c'è uno in olanda ha fatto una gtv bimotore.. 2 busso 3.0 messi come detto sopra :eek:hmamma) :eek:hmamma)
:eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
non lo avevi mai visto??
in olanda sono pazzi per 2 cose: le alfa e i motori busso :asd) :asd)
[youtube]NcJAdi5K5Qw[/youtube]

bello al minuto 2.45 quando avvia i motori in sequenza :p
 
non so se avete notato la finezza
per il posteriore oltre al motore ha usato culla e braccetti dell'anteriore della 166.. quadrilatero alto al posteriore :asd) :asd)
big_AlfaRomeoGTVBiMotore_13.jpg

pazzo :asd)
big_AlfaRomeoGTVBiMotore_03.jpg
 
metdan":3b25wpkh ha detto:
Navigando un po' ho trovato questa prova di AUTO del 2005.
Lo so e' vecchia e magari vi annoiera' anche leggerla, ma e' bello vedere come la 147 ts abbia dato la paga a tutti. :marameo)




Un’Alfa 147 di serie prima alla “24 ORE”
lunedì 16 maggio 2005



Prestigiosa affermazione dell’Alfa Romeo alla “24 Ore” organizzata dal mensile “Auto” sul circuito di Misano Adriatico l’11 e 12 maggio. L’Alfa 147 1.6 Twin Spark è infatti risultata la migliore in assoluto nel massacrante test di durata in pista che la rivista specializzata italiana organizza ogni anno per confrontare il livello di affidabilità, di resistenza e di prestazioni delle vetture di una determinata categoria in condizioni di massima sollecitazione.
I modelli scelti quest’anno, tutti rigorosamente di serie, erano quelli appartenenti al segmento C in versione sia diesel che benzina, con potenze nell’ordine dei 115 cavalli per entrambi i tipi di motorizzazione: 21 vetture in totale al via, in rappresentanza di 11 Case automobilistiche, affidate alla guida di giornalisti italiani e stranieri, e di piloti collaudatori che si sono alternati a rotazione sui vari modelli.

Dopo 24 ore di marcia sempre al limite, interrotte soltanto dalle soste per i rifornimenti, i cambi pilota e i cambi pneumatici forniti dalla Michelin, l’Alfa 147 1.6 Twin Spark ha tagliato per prima il traguardo precedendo di 27 secondi la BMW 118d e di 4 giri la Honda Civic 1.6 V-Tec.
Per completare l’impresa l’Alfa 147 ha percorso 642 giri, pari a 2606,5 chilometri, alla media di 108,5 chilometri orari, sostituendo solo una volta le pastiglie dei freni anteriori e cambiando tre volte i pneumatici anteriori. Sono stati 626,1 i litri di benzina consumati, per una percorrenza media - in condizioni limite - di 4,163 km/litro.
La 24 Ore è stata interamente seguita, oltre che dalle telecamere di RAI TG2 Motori, anche da tre autorevoli riviste specializzate europee: Autocar (Gran Bretagna), Autovisie (Olanda) e ViBilagare (Svezia).


“24 Ore di Auto” - Classifica categoria benzina1) Alfa Romeo 147 1.6 TS 642 giri (2606,5 km) alla media di 108,542 km/h 2) Honda Civic 1.6 V-TEC Sport a 4 giri 3) Citroën C4 Coupé 1.6 16V a 7 giri 4) Toyota Corolla 1.6 VVT-i a 11 giri 5) Mazda 3 1.6 16V a 12 giri 6) Ford Focus 1.6 Ti-VCT a 13 giri 7) VW Golf 1.6 FSI a 15 giri 8) Audi A3 1.6 FSI a 16 giri 9) Renault Mégane 1.6 16V a 19 giri 10) BMW 116i a 21 giri
A conferma della straordinaria affidabilità dell’Alfa 147, inoltre la scorsa settimana il modello in versione da corsa si è aggiudicato il terzo successo consecutivo nella “24 ore” del Nürburgring nella combattuta “Classe diesel”. Infatti, un’Alfa 147 JTD 20V Multijet si è imposta sulle 23 concorrenti della categoria diesel, davanti a BMW 330d (4 giri) e VW Bora TDi (8 giri). Non solo, nella classifica generale, su 216 partecipanti, la stessa vettura ha conquistato un eccellente 13° posto, davanti ad auto a benzina, alcune anche con più del doppio della potenza.

I punti di forza dell’Alfa 147L’Alfa 147 assicura prestazioni esaltanti e, al tempo stesso, quello “stile italiano” che ne fa una vettura dalla linea inconfondibile, armoniosa ma sempre “muscolosa”. Disponibile a 3 e 5 porte, la gamma dell’Alfa 147 per il mercato italiano si ottiene incrociando: quattro versioni (Impression, Progression, Distintive ed Exclusive); tredici tinte di carrozzeria; quattro ambienti interni (due tonalità di nero, grigio o beige); diversi rivestimenti tra tessuto, Alfatex e pelle; e tre propulsori a benzina e tre turbodiesel. In particolare, i due 1.6 Twin Spark 16 valvole sviluppano 105 e 120 CV di potenza e il 2.0 16v da 150 CV, tutti della famiglia Twin Spark che tanto successo ha riscosso da parte di tutta la clientela Alfa Romeo. I turbodiesel sono i due brillanti 1.9 JTD (da 100 e da 115 CV) e il potente 1.9 JTD 16v M-Jet che sviluppa una potenza di 150 CV a giri/min 4000 che si segnala per una grande piacevolezza di guida e per le prestazioni davvero brillanti. E a queste doti da “vera sportiva”, Alfa 147 aggiunge il massimo livello di sicurezza. Merito dell’elevata rigidezza torsionale e flessionale della scocca (110.000 kgm/rad per la 3 porte e 95.000 kgm/rad per la 5 porte), di un impianto frenante dalle prestazioni eccellenti e di un ricco equipaggiamento: dal VDC all’ASR, dall’ABS completo di EBD agli air bag “a tendina”. Inoltre, garantisce uno straordinario comportamento su strada grazie ai generosi pneumatici, che realizzano il miglior compromesso tra maneggevolezza e comfort, e soprattutto allo schema delle sospensioni (quadrilatero alto davanti e McPherson dietro). Il risultato è una vettura compatta, con una guida che al grande controllo, proprio della trazione anteriore, unisce un’eccezionale precisione e la risposta di un’auto dal carattere sportivo. L’Alfa 147, infatti, offre la massima tenuta laterale, rapidi inserimenti in curva, grande efficacia e precisione nella risposta dello sterzo. Insomma, il nuovo modello esalta il piacere di guida di tutti i giorni trasformando un semplice viaggio in un’esperienza densa di emozioni. È la “naturale predisposizione” per un modello che ha nel proprio DNA la voglia di competere senza però mai eccedere e contraddistinguendosi, invece, per la grande tenuta di strada in qualunque situazione e fondo stradale. Insomma, una “sportività adulta” che trova nell’esuberante compatta una risposta puntuale alla richiesta di potenza e performance ma sempre in totale sicurezza. Infine, l’Alfa 147 offre una lunga lista di dotazioni e optional come, per esempio, i sensori di parcheggio e di pioggia, l’autoradio con lettore CD e file MP3, l’impianto Hi-Fi Bose, due livelli di CONNECT e i fari allo Xenon.

ti fa sentire ancora più orgoglioso di guidarla ogni giorno!

la 147 è passata? chi lo dice non ha capito niente
il motore è una bomba, il telaio è una bomba, si guida strabene in città, in autostrada e nei tornanti di montagna, è sempre pronta sia a scattare che a frenare, e nonostante sia del 2003, posso vantare degli ottimi 17 km/l in città e una media di 20/22 km/l fuori città (cruisecontrol 100km/h in 6a marcia). Mi ritengo molto fortunato a possederla a 20 anni di età.

Non potete capire che goduria è la strada costiera di Villasimius, località di mare vicino a Cagliari (la mia città). Da qui, Villasimius si raggiunge facendo una strada che, davvero, non è molto diversa dagli stradoni tutti curve che la trasmissione TopGear fa vedere nelle sue puntate e definisce spettacolari per via della combinazione curve+panorama. Questa strada è tutta a strapiombo sul mare, un mare splendido, piatto e cristallino, di cui ogni sardo va fiero, e di cui io non mi stancherò mai di riempirmici gli occhi. Fare quella strada con l'alfa è a dir poco emozionante, e non parlo di correre come un dannato e affrontare le curve alla ken block, parlo di puro piacere di guida, di sentire il rumore dei giri del motore che salgono e diminuiscono, con il vento che entra dai finestrini e quel panorama spettacolare che entra dal parabrezza!

avrà anche i suoi difetti la 147, ma sono talmente surclassati dai pregi che neanche me ne rendo conto
 
penso, anzi sono sicuro, che la sua vera bellezza verrà fuori quando non ce ne saranno più in giro da qualche anno. allora si che al suo passaggio ti volterai e penserai "ca**o!"

anche per questo tutti voi mi fate un favore se le rottamate
:quote)
 
E' un'auto, che anche se spingi in curva, ti dà una tranquillità che altre auto non ti danno.
Una sicurezza in tutte le situazioni.
Nonostante la mia abbia quasi 170 mila km, continua a realizzare dei consumi straordinari, a 95 km/h in 5 marcia riesco a fare i 21 km/l.
 
Top