ora non ne posso più...dei rumeni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zlatanMola

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
101
0
16
Mola di Bari
il concetto di "razzismo" ormai è estinto o meglio si è fatto di tutto per farlo estinguere...dopo l'accaduto di ieri, dove 2 coniugi sono stati massacrati da un rumeno...ora non mi vergogno a dire che sono diventato razzista, contro questa popolazione di animali che viene qui a portare morte, qualcuno dirà: è sbagliato generalizzare. Mi dispiace ma da Italiano ed Europeo mi vergogno per questa popolazione che fa parte della nostra comunità. Tornassero a casa loro.

scusate per lo sfogo :)
 
Re: ora non ne posso più

zlatanMola":3fpipkyb ha detto:
è sbagliato generalizzare.
Ti sei risposto da solo. :OK)
zlatanMola":3fpipkyb ha detto:
Mi dispiace ma da Italiano ed Europeo mi vergogno per questa popolazione che fa parte della nostra comunità. Tornassero a casa loro
.
Se ti sentissi davvero europeo non avresti fatto la sterile polemica che hai appena fatto,considerato che essendo europei,ognuno di noi è cittadino d'Europa ed in quanto tale ha il diritto di vivere in europa dove come e meglio crede. :OK)

Sul fatto che chi commette questo genere di reati debba essere punito con pene esemplari ITALIANO,POLACCO O RUMENO CHE SIA,mi trovi pienamente daccordo. :OK)

P.s.:Metti un titolo piu chiaro.
 
zlatanMola, sei libero di avere la tua opinione, ma spero che ti renderai conto che per come l'hai espressa suona molto da luogo comune, della serie non ci sono più le mezze stagioni

pensa te che i miei vicini di casa (proprio la porta accanto) sono rumeni e sono bravissimi ragazzi, molto meglio degli italiani che c'erano prima
 
diciamo no europei ma noi siamo italiani..che purtroppo facciamo una cosa del genere nel paese loro e ci danno l'ergastolo invece vengono qui ammazzano,,due anni e stano fuori...nn è giusto
 
zlatanMola":9ecv60xy ha detto:
il concetto di "razzismo" ormai è estinto o meglio si è fatto di tutto per farlo estinguere...dopo l'accaduto di ieri, dove 2 coniugi sono stati massacrati da un rumeno...ora non mi vergogno a dire che sono diventato razzista, contro questa popolazione di animali che viene qui a portare morte, qualcuno dirà: è sbagliato generalizzare. Mi dispiace ma da Italiano ed Europeo mi vergogno per questa popolazione che fa parte della nostra comunità. Tornassero a casa loro.

scusate per lo sfogo :)

Le tue opinioni possono essere più o meno condivise. Il modo in cui invece cerchi di tirale fuori, facendole passare come sfogo, scusa se te lo dico ma ti rendono poco credibile nel senso che pare un commento da bar sport.

In particolare poi sul fatto da te citato c'è un inchiesta in corso e da quello che mi è sempbrato di capire ci sono dei lati ancora oscuri nella vicenda (si parla di avances sessuali da parte della vitima maschile)...questa cosa però non l'hai nemmeno accennata.

Lungi da me essere il difensore degli stranieri ma per lo meno se riporti una notizia prima assicurati che il colpevole sia veramente tale e poi per completezza mettila tutta e non solo quello che interessa a te.
 
ammesso anche che il fatto delle avances fosse vero...ciò ti giustifica a sfondare il cranio a due persone? :shrug03)

a me che la gente debba venire in Italia a fare i propri comodi non mi sta per nulla bene, e dato che una violenza su 3 è fatta da rumeni, e per violenza racchiudo un pò tutto, io di conseguenza la penso cosi...allora se usare termini forti spaventa ancora, mi correggo dicendo che bisognerebbe civilizzarli un pò...perchè di questo passo non so dove andremo a finire
 
davidacci0":3vhz00u9 ha detto:
diciamo no europei ma noi siamo italiani..che purtroppo facciamo una cosa del genere nel paese loro e ci danno l'ergastolo invece vengono qui ammazzano,,due anni e stano fuori...nn è giusto

Concordo..sarebbe bello dire la legge è uguale per tutti..invece, almeno secondo me, non è così
 
zlatanMola":2bd10l2u ha detto:
ammesso anche che il fatto delle avances fosse vero...ciò ti giustifica a sfondare il cranio a due persone? :shrug03)

Ammesso che si trattasse SOLO di avances e questo è ancora tutto da provare ti rispondo: non giustifica, certo che no ma allora perchè non ne hai fatto menzione nel tuo post sottolinenado solo invece lati negativi contro il rumeno?
Questa si chiama incompletezza di informazione (più o meno voluta che sia) e come ti hanno risposto più o meno tutti gli altri prima di me rischia di fare, con questa incompletezza di informazioni, del qualunquismo che sinceramente non serve a nessuno.
 
davidacci0":xfha1blv ha detto:
diciamo no europei ma noi siamo italiani..che purtroppo facciamo una cosa del genere nel paese loro e ci danno l'ergastolo invece vengono qui ammazzano,,due anni e stano fuori...nn è giusto

Questo mi sembra il secondo esempio di luogo comune evitabile in questo thread (il primo pare essere il post di apertura) :shrug03)
 
davidacci0":22j5vj3e ha detto:
diciamo no europei ma noi siamo italiani..che purtroppo facciamo una cosa del genere nel paese loro e ci danno l'ergastolo invece vengono qui ammazzano,,due anni e stano fuori...nn è giusto

Che in Italia la giustizia spesso non funzioni come dovrebbe purtroppo non è una novità.Ad ogni modo,andare avanti per luoghi comuni non mi sembra il modo giusto per commentare questi eventi.
 
mi correggo..un reato su 3 da stranieri...cmq godetevi l'articolo

2008-04-25 16:11
Da stranieri un reato su 3
Circa il 35% dei reati in Italia sono commessi da stranieri, con i romeni al primo posto. E sono soprattutto i clandestini a delinquere, mentre tra gli immigrati regolari il tasso di criminalità è in media con quello degli italiani. Questi gli ultimi dati del Viminale, dopo che negli ultimi giorni diversi episodi di criminalità hanno visto come autori proprio degli stranieri: l'ultimo caso l'omicidio della coppia veronese, per cui è stato arrestato un giovane romeno che ha confessato il delitto. Nel periodo gennaio-agosto 2007 sono state denunciate o arrestate complessivamente 567mila persone, di cui circa 364mila italiani e 203mila stranieri (pari appunto al 35% del totale). Tra questi ultimi, 32.468 sono di nazionalità romena. Nei primi otto mesi dell'anno il totale delle segnalazioni riguardanti romeni corrisponde al 5,71% del totale dei reati ed al 16% del totale di quelli commessi da stranieri. Da poco più di un anno, da quando è entrato in vigore l'accordo di collaborazione tra le polizie italiana e romena, sono stati oltre 1.100 i cittadini romeni arrestati in Italia e più di 2.000 i denunciati. La quota di stranieri autori dei reati è cresciuta con l'aumentare della presenza di immigrati in Italia: ad esempio, nel 1988 la quota di stranieri sul totale dei denunciati per omicidio era del 6%, contro una popolazione straniera residente in Italia dello 0,8%; dieci anni dopo, gli immigrati denunciati per omicidio salgono al 18%, contro l'1,7% degli stranieri in Italia; nel 2006 la quota di stranieri denunciati per omicidio balza al 32%, contro una popolazione straniera del 5%. Sono romeni, marocchini ed albanesi a commettere più reati. E le tre nazionalità sono anche le più numerose presenti in Italia. Per quanto riguarda gli omicidi, i romeni sono al primo posto (il 15,4% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dagli albanesi (11,9%) e dai marocchini (9,1%). Anche per le violenze sessuali i romeni sono in testa (rappresentano il 16,2% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dai marocchini (15,9%) e dai croati (13,9%). Per le rapine in casa, ancora romeni al comando (19,8%), seguiti da albanesi (13,8%) e marocchini (8,7%). Per gli scippi i marocchini sono al primo posto (20,6%), seguiti da romeni (19,3%) e albanesi (6%). Per quanto riguarda i furti d'auto, i romeni tornano in testa (29,8%), seguiti da marocchini (13,2%) e albanesi (8,8%). Per le estorsioni, infine, ancora romeni primi (15%), seguiti da albanesi (11,2%) e marocchini (10,7%).

www.ansa.it
 
zlatanMola":vrh46gp5 ha detto:
mi correggo..un reato su 3 da stranieri...cmq godetevi l'articolo
Benissimo;eravamo partiti da (cito le tue parole):"1 violenza su 3 è commessa da rumeni",siamo finiti col riconoscere delle "piccole" differenze.Si parla di reati in generale e non esplicitamente di violenze e non si parla più di rumeni (come tu dicevi) ma di stranieri di cui una percentuale è costituita da rumeni.Ogni altro commento mi sembra superfluo. :OK)
 
zlatanMola":36dokqa7 ha detto:
mi sono corretto...

cmq tu dopo aver letto questo articolo cosa deduci?...intendo a livello di immigrazione in generale

Deduco la necessità di leggi più severe che facciano di coloro che delinquono UN ESEMPIO per tutta la gente italiana e non, che ogni mattina si alza per andare a lavorare per condurre un'esistenza civile ed onesta.
 
intaccator":1mdgie2q ha detto:
zlatanMola":1mdgie2q ha detto:
mi sono corretto...

cmq tu dopo aver letto questo articolo cosa deduci?...intendo a livello di immigrazione in generale

Deduco la necessità di leggi più severe che facciano di coloro che delinquono UN ESEMPIO per tutta la gente italiana e non, che ogni mattina si alza per andare a lavorare per condurre un'esistenza civile ed onesta.

E io deduco la stessa cosa di intaccator. :OK)
Zlatan, quello che i più qui ti voglion far capire è che te ne sei venuto fuori aprendo un post con delle considerazioni abbastanza....come dire......da bocciofila o da dopo-lavoro ferroviario. Considerazioni che può fare, a mio modo di vedere, il pensionato che va al bar alla mattina e per trovare un argomento di discussione se ne viene fuori con una roba del genere o la casalinga che va al supermercato a fare la spesa e nell'attesa che la commessa le tagli i suoi due etti di prosciutto cotto attacca bottone con un discorso del genere.

Poi ti ripeto, anche io sono d'accorodo che ormai l'immigrazione in Italia sia un qualcosa di non regolamentarizzato e porti più danno che non bene al Paese, soprattutto in termini di sicurezza ma bisogna evitare di fare del qualunquismo appunto da bocciofila o peggio ancora "occultare" volutamente parti di informazione solo per dar maggior risalto alla notizia che vede di mezzo uno straniero.

Tanto la sostanza non cambia, sempre due persone sono morte. Ma per lo meno si è più onesti. :OK)
 
zlatanMola":23ksc3hq ha detto:
il concetto di "razzismo" ormai è estinto o meglio si è fatto di tutto per farlo estinguere...dopo l'accaduto di ieri, dove 2 coniugi sono stati massacrati da un rumeno...ora non mi vergogno a dire che sono diventato razzista, contro questa popolazione di animali che viene qui a portare morte, qualcuno dirà: è sbagliato generalizzare. Mi dispiace ma da Italiano ed Europeo mi vergogno per questa popolazione che fa parte della nostra comunità. Tornassero a casa loro.

scusate per lo sfogo :)

io ti quoto....

Noi in realtà siamo il ventre molle dell'Europa, perchè in altri paesi europei, quale Germania, Francia, Svizzera, ecc., sul discorso della Romania in Europa senza lavoro e residenza non è comunque consentito andare...

Noi siamo la casa del buon gesù, tutti qui, senza lavoro, senza residenza... a far che?
 
voi che scrivete risposte del genere non si fà di un erba un fascio non sono tutti uguali!!!sai cosa vi dico SIETE TUTTI IPOCRITI... ha ragione che se ne tornino a casa questa rumenta di Gente,,,,voglio vedere se voi fosse stati al posto di quella coppia cosa scrivevate....è proprio vero ...una volta che ci sbatti la faccia cambi idea..PER VOI IPOCRITI SPERO MAI CHE VI SUCCEDA DI AVERE A CHE FARE CON QUESTI PORCI
 
superalex78":2ns70ik2 ha detto:
io ti quoto....

Noi in realtà siamo il ventre molle dell'Europa, perchè in altri paesi europei, quale Germania, Francia, Svizzera, ecc., sul discorso della Romania in Europa senza lavoro e residenza non è comunque consentito andare...

Noi siamo la casa del buon gesù, tutti qui, senza lavoro, senza residenza... a far che?

Non è talmente consentito andare che nel 2005 ci fu una rivolta terribile nelle banlieues francesi abitate prevalentemente da poveri e fra questi in prevalenza extracomunitari o cmq persone straniere.
Rivolta che durò per settimane, costrinse Chirac a ricorrere ad interventi drastici di polizia con danni ingentissimi fra persone e cose.

Dovremmo gestire anche noi le cose così prendendo ad esempio la Francia?
E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top