teknomotion
Nuovo Alfista
Beh avere tutto acceso a volte potrebbe essere controproducente,sia a livello di surriscaldamento della parabola,sia come visibilità..(x esempio pioggia forte o nebbia..)
silverxstone":3o5drj3r ha detto:soloalfa":3o5drj3r ha detto::asd) questo post mi ricorda una certa discussione riguardante il tergilunotto! :sarcastic)
Comunque tornando seri:ma voi lo sapevate che accendendo gli abbaglianti si disattivano i fendinebbia?E ovviamente con gli abbaglianti accesi non si possono inserire anche i fendinebbia?Lo trovo assurdo!Proprio 30 min fa mi sono trovato nella situazione di aver bisogno di + luce possibile e la mia alfetta andava o con gli anabaglianti + fendi o con anabaglianti + abbaglianti! :mecry2)
Ora mi direte che lo sapevate! :sarcastic)
mah.. .. se ci pensi un attimo accendere 6 fari da 55 watt sono circa 60 ampere di corrente per tutta questa potenza ci andrebbe un cavo di diametro non indifferente mi sa che adesso si pretende un po troppo
bigno72":3asl7r3j ha detto:Non solo lo sapevamo, ma e' cosi' su tutte le macchine!
Perche' nella nebbia se accendi gli abbaglianti non vedi piu' niente!
:asd) questo post mi ricorda una certa discussione riguardante il tergilunotto! :sarcastic)
Comunque tornando seri:ma voi lo sapevate che accendendo gli abbaglianti si disattivano i fendinebbia?E ovviamente con gli abbaglianti accesi non si possono inserire anche i fendinebbia?Lo trovo assurdo!Proprio 30 min fa mi sono trovato nella situazione di aver bisogno di + luce possibile e la mia alfetta andava o con gli anabaglianti + fendi o con anabaglianti + abbaglianti!
beh in realtà i fendi illuminano bene ai lati, cosa che i fari della 147 serie 0 non fanno essendo un pochino "stretti" come fascioMarco22":3jcuoqws ha detto:credo ke con abbaglianti accesi non fà molta differenza avere accesi i fendi!
giangirm":2vf30vis ha detto:beh in realtà i fendi illuminano bene ai lati, cosa che i fari della 147 serie 0 non fanno essendo un pochino "stretti" come fascioMarco22":2vf30vis ha detto:credo ke con abbaglianti accesi non fà molta differenza avere accesi i fendi!
marcialfa1981":1if0fzlz ha detto:giangirm":1if0fzlz ha detto:beh in realtà i fendi illuminano bene ai lati, cosa che i fari della 147 serie 0 non fanno essendo un pochino "stretti" come fascioMarco22":1if0fzlz ha detto:credo ke con abbaglianti accesi non fà molta differenza avere accesi i fendi!
ti quoto in pieno giangirm :OK) io amo la montagna e appena posso mi ci fiondo senza pensarci e quando si gira per delle stradine strette, tutte curve in cui hai bisogno di una visuale più che ottimale in profondità e in larghezza, l'utilizzo di abbaglianti e fendi in contemporanea è una scelta ottimale. Resta comunque il fatto che, è vero che gli abbaglianti con la nebbia creano l'effetto muro ma c'è nebbia e nebbia che può variare anche da km a km, quindi poter bloccare gli abbaglianti in queste situazioni sarebbe molto più pratico.......abito a Ferrara....lo so per esperienza.....qui d'inverno con la nebbia ci viviamo!! :KO)
Nebbia.....brutta bestia!!! :tiè)