Ora mi direte che lo sapevate tutti!

Beh avere tutto acceso a volte potrebbe essere controproducente,sia a livello di surriscaldamento della parabola,sia come visibilità..(x esempio pioggia forte o nebbia..)

silverxstone":3o5drj3r ha detto:
soloalfa":3o5drj3r ha detto:
:asd) questo post mi ricorda una certa discussione riguardante il tergilunotto! :sarcastic)

Comunque tornando seri:ma voi lo sapevate che accendendo gli abbaglianti si disattivano i fendinebbia?E ovviamente con gli abbaglianti accesi non si possono inserire anche i fendinebbia?Lo trovo assurdo!Proprio 30 min fa mi sono trovato nella situazione di aver bisogno di + luce possibile e la mia alfetta andava o con gli anabaglianti + fendi o con anabaglianti + abbaglianti! :mecry2)

Ora mi direte che lo sapevate! :sarcastic)

mah.. .. se ci pensi un attimo accendere 6 fari da 55 watt sono circa 60 ampere di corrente per tutta questa potenza ci andrebbe un cavo di diametro non indifferente mi sa che adesso si pretende un po troppo

6x55 sono 330W, ovvero circa 30A a 12V ;)

bigno72":3asl7r3j ha detto:
Non solo lo sapevamo, ma e' cosi' su tutte le macchine!
Perche' nella nebbia se accendi gli abbaglianti non vedi piu' niente!

infatti... la nebbia ti fa il muro .... con nebbia è utilissimo mettere anche al minimo la luminosità del cruscotto!

Soloalfa ha scritto:
:asd) questo post mi ricorda una certa discussione riguardante il tergilunotto! :sarcastic)
Anke a mè,infatti,credevo fosse quella e non stavo neanke guardando :D

Comunque tornando seri:ma voi lo sapevate che accendendo gli abbaglianti si disattivano i fendinebbia?E ovviamente con gli abbaglianti accesi non si possono inserire anche i fendinebbia?Lo trovo assurdo!Proprio 30 min fa mi sono trovato nella situazione di aver bisogno di + luce possibile e la mia alfetta andava o con gli anabaglianti + fendi o con anabaglianti + abbaglianti!

Io non lo sapevo,ma credo ke con abbaglianti accesi non fà molta differenza avere accesi i fendi!Poi se c'è nebbia gli abb non li accendi se no si vede un picio :)

Marco22":3jcuoqws ha detto:
credo ke con abbaglianti accesi non fà molta differenza avere accesi i fendi!
beh in realtà i fendi illuminano bene ai lati, cosa che i fari della 147 serie 0 non fanno essendo un pochino "stretti" come fascio

giangirm":2vf30vis ha detto:
Marco22":2vf30vis ha detto:
beh in realtà i fendi illuminano bene ai lati, cosa che i fari della 147 serie 0 non fanno essendo un pochino "stretti" come fascio

ti quoto in pieno giangirm :OK) io amo la montagna e appena posso mi ci fiondo senza pensarci e quando si gira per delle stradine strette, tutte curve in cui hai bisogno di una visuale più che ottimale in profondità e in larghezza, l'utilizzo di abbaglianti e fendi in contemporanea è una scelta ottimale. Resta comunque il fatto che, è vero che gli abbaglianti con la nebbia creano l'effetto muro ma c'è nebbia e nebbia che può variare anche da km a km, quindi poter bloccare gli abbaglianti in queste situazioni sarebbe molto più pratico.......abito a Ferrara....lo so per esperienza.....qui d'inverno con la nebbia ci viviamo!! :KO)

Nebbia.....brutta bestia!!! :tiè)

marcialfa1981":1if0fzlz ha detto:
giangirm":1if0fzlz ha detto:
Marco22":1if0fzlz ha detto:

ti quoto in pieno giangirm :OK) io amo la montagna e appena posso mi ci fiondo senza pensarci e quando si gira per delle stradine strette, tutte curve in cui hai bisogno di una visuale più che ottimale in profondità e in larghezza, l'utilizzo di abbaglianti e fendi in contemporanea è una scelta ottimale. Resta comunque il fatto che, è vero che gli abbaglianti con la nebbia creano l'effetto muro ma c'è nebbia e nebbia che può variare anche da km a km, quindi poter bloccare gli abbaglianti in queste situazioni sarebbe molto più pratico.......abito a Ferrara....lo so per esperienza.....qui d'inverno con la nebbia ci viviamo!! :KO)

Nebbia.....brutta bestia!!! :tiè)

Qualcuno che mi ha capito! :D
Infatti io non intendevo dire con la nebbia!Ma in stradine strette di montagna totalmente buie senza il guardrail!Avere tutto accese,secondo me farebbe comodo!

p.s:Ho provato il trucco di tenere gli abbaglianti e di lasciare i fendi!Confermo che i fendi non si spengono,però prima o poi bisogna curvare e allora la leva degli abbaglianti chi la tira?? :culo)