Ora la 147 + potente ha solo 150 cv

Il ritardo di risposta lo hai solo se stai troppo basso con i giri, stando alto hai la risposta pronta ed un turbo che spinge cmq di più che non uno lineare. Questo è quello che penso io.....
 
alk147":1mzycpxf ha detto:
Paul86":1mzycpxf ha detto:
P.S. L'erogazione dei moderni turbo è volutamente lineare, priva di turbolag (che a volte può fare piacere, ma in generale non è un pregio...)
Non è un pregio?
E' meglio avere un ritardo di risposta?

E' il turbolag che non è un pregio... Può fare piacere perchè un'erogazione "cattiva" dà più soddisfazioni (spesso...), ma, a conti fatti, risulta molto più sfruttabile e valida un'erogazione lineare...

Intendevo dire l'esatto contrario di quanto hai capito... Il "che" era riferito a "turbolag"...
 
Boromyr":2n8qk41z ha detto:
Il ritardo di risposta lo hai solo se stai troppo basso con i giri, stando alto hai la risposta pronta ed un turbo che spinge cmq di più che non uno lineare. Questo è quello che penso io.....

Tu su strada stai sempre "alto"? Vabbè che con un diesel sei "alto" se stai a 3000rpm :asd)
 
Francamente mi fido più dei giudizi di Quattroruote (nonostante penso che sia scaduto molto come giornale... Preferisco Auto...), dati da tester specializzati, piuttosto che quelli dati dagli "amici", che, normalmente, tenderanno ad esaltare o a sminuire questa o quall'auto a seconda del grado di simpatia che hanno verso la stessa...

Gli unici giudizi di cui ci si può fidare sono i propri, anche se pure quelli sono affezionati dall'affezione che si ha verso un dato marchio...

IMHO, naturalmente... Certo è che questa della Golf che dinamicamente fa pena (peggio della Stilo) è la prima volta che la sento...
 
Paul86":48yp7vln ha detto:
Francamente mi fido più dei giudizi di Quattroruote (nonostante penso che sia scaduto molto come giornale... Preferisco Auto...), dati da tester specializzati, piuttosto che quelli dati dagli "amici", che, normalmente, tenderanno ad esaltare o a sminuire questa o quall'auto a seconda del grado di simpatia che hanno verso la stessa...

Gli unici giudizi di cui ci si può fidare sono i propri, anche se pure quelli sono affezionati dall'affezione che si ha verso un dato marchio...

IMHO, naturalmente... Certo è che questa della Golf che dinamicamente fa pena (peggio della Stilo) è la prima volta che la sento...

Vedi cosa succede a leggere 4R? :asd) :asd) :asd)

Comunque dai la mia non voleva essere assolutamente una polemica contro la Golf, ma è certo che gli Italiani sanno far star bene in strada le auto, ecco perchè dicevo del confronto Golf V/Stilo, poi magari ho calcato un po' l'esempio ma si è capito cosa volevo dire dai.

X Lope: Eh si ma restano amici...pensa che magari me lo raccontarono pure al bar, vedi a che punto siam ridotti :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
...maaa...perchè, li conosci anche tu? Mica li hai sentiti ultimamente? E' un po' che non si fan vivi ;)
 
si li ho sentiti ultimamente, più che altro perchè ho da fargli delle cose :) chissà che poi ci sarà occasione di ritrovo, chessò una inaugurazione da qualche parte :p
 
-Principe-":e38t1xnv ha detto:
Paul86":e38t1xnv ha detto:
Francamente mi fido più dei giudizi di Quattroruote (nonostante penso che sia scaduto molto come giornale... Preferisco Auto...), dati da tester specializzati, piuttosto che quelli dati dagli "amici", che, normalmente, tenderanno ad esaltare o a sminuire questa o quall'auto a seconda del grado di simpatia che hanno verso la stessa...

Gli unici giudizi di cui ci si può fidare sono i propri, anche se pure quelli sono affezionati dall'affezione che si ha verso un dato marchio...

IMHO, naturalmente... Certo è che questa della Golf che dinamicamente fa pena (peggio della Stilo) è la prima volta che la sento...

Vedi cosa succede a leggere 4R? :asd) :asd) :asd)

Comunque dai la mia non voleva essere assolutamente una polemica contro la Golf, ma è certo che gli Italiani sanno far star bene in strada le auto, ecco perchè dicevo del confronto Golf V/Stilo, poi magari ho calcato un po' l'esempio ma si è capito cosa volevo dire dai.

X Lope: Eh si ma restano amici...pensa che magari me lo raccontarono pure al bar, vedi a che punto siam ridotti :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
...maaa...perchè, li conosci anche tu? Mica li hai sentiti ultimamente? E' un po' che non si fan vivi ;)

Figurati, leggo Quattroruote solo quando sono in vacanza, per non comprare un doppione di "Auto" (a cui sono abbonato da 5 anni) :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte: che la 147 sia dinamicamente al top della categoria è vero, però la Golf non è certo un "furgone" che non sta in strada... (onde evitare polemiche, preciso subito che NON mi riferisco alla Stilo)
 
probabilmente si entra nel campo del "piacere di guida", cioè di come è lo sterzo e la guida dell'auto nel suo insieme, oltre alla sua effettiva capacità dinamica

insomma fai due curve con due auto, a stessa velocità, e con una magari hai un rapporto migliore, pennelli la curva, lo sterzo ti comunica bene... insomma sai di che parlo che ti devo dì :p
 
lope":3e0xmebn ha detto:
probabilmente si entra nel campo del "piacere di guida", cioè di come è lo sterzo e la guida dell'auto nel suo insieme, oltre alla sua effettiva capacità dinamica

insomma fai due curve con due auto, a stessa velocità, e con una magari hai un rapporto migliore, pennelli la curva, lo sterzo ti comunica bene... insomma sai di che parlo che ti devo dì :p

Concordo appieno... In effetti con la 156 (avendola in casa, ho avuto modo di usarla più volte, al contrario della Nasona, che ho provato sporadicamente) il piacere di guida era molto elevato e, nonostante, a conti fatti, l'efficacia fosse pari ad altre berline/sw del segmento, la guida era, IMHO, più appagante...
 
Paul86":2ofgjfhr ha detto:
Boromyr":2ofgjfhr ha detto:
Il ritardo di risposta lo hai solo se stai troppo basso con i giri, stando alto hai la risposta pronta ed un turbo che spinge cmq di più che non uno lineare. Questo è quello che penso io.....

Tu su strada stai sempre "alto"? Vabbè che con un diesel sei "alto" se stai a 3000rpm :asd)

-_-

Stare alto significa non lasciare che i giri tornino al minimo, altrimenti si hai il ritardo di risposta. Rimanendo invece sui 2000 giri in cambiata, mi pare che il turbo sia intorno a quel numero di giri, l'inconveniente del ritardo di risposta è risolto. Certo che metto una marcia, ad esempio la terza, la tiro, e poi schiaccio la frizione per cambiare e la tengo premuta mezzora per inserire la quarta facendo così tornare il motore al minimo, allora mi sa che hai sbagliato macchina :asd)
 
Boromyr":3huyh9tl ha detto:
Paul86":3huyh9tl ha detto:
Boromyr":3huyh9tl ha detto:
Il ritardo di risposta lo hai solo se stai troppo basso con i giri, stando alto hai la risposta pronta ed un turbo che spinge cmq di più che non uno lineare. Questo è quello che penso io.....

Tu su strada stai sempre "alto"? Vabbè che con un diesel sei "alto" se stai a 3000rpm :asd)

-_-

Stare alto significa non lasciare che i giri tornino al minimo, altrimenti si hai il ritardo di risposta. Rimanendo invece sui 2000 giri in cambiata, mi pare che il turbo sia intorno a quel numero di giri, l'inconveniente del ritardo di risposta è risolto. Certo che metto una marcia, ad esempio la terza, la tiro, e poi schiaccio la frizione per cambiare e la tengo premuta mezzora per inserire la quarta facendo così tornare il motore al minimo, allora mi sa che hai sbagliato macchina :asd)

Mah, guarda che i turbolag delle auto di vent'anni fa (benzina!) erano qualcosa di molto evidente e non certo a 2000rpm (che sono appena 1000rpm sopra il minimo, per cui è facile stare sopra)

E poi, in fin dei conti, un'erogazione lineare ed una spinta già dai regimi più bassi ti aiuta in tutte le condizioni, cosa che ti permette anche di ripartire dai regimi inferiori senza dover scalare... A conti fatti ci sono molti vantaggi da un'erogazione lineare...
 
Mi è giunta questa notizia, che oltre alla Leon Cupra tdi 200 cv, uscirà anche la Golf tdi da 200 cv e soprattutto l'Astra Opc 1.9 cdti (il multijet Fiat) 200-212 cv biturbo, sempre sviluppato da Fiat.
Ovviamente tutte con oltre 400 nm di coppia.
:ciao) :ciao) :ciao)
 
v6Boss":4ze6v05k ha detto:
Mi è giunta questa notizia, che oltre alla Leon Cupra tdi 200 cv, uscirà anche la Golf tdi da 200 cv e soprattutto l'Astra Opc 1.9 cdti (il multijet Fiat) 200-212 cv biturbo, sempre sviluppato da Fiat.
Ovviamente tutte con oltre 400 nm di coppia.
:ciao) :ciao) :ciao)

all'opel danno il 200 cv fiat e non lo mettono alle loro macchine? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :mecry2) :KO)
 
falconero79":17eg4iw4 ha detto:
v6Boss":17eg4iw4 ha detto:
Mi è giunta questa notizia, che oltre alla Leon Cupra tdi 200 cv, uscirà anche la Golf tdi da 200 cv e soprattutto l'Astra Opc 1.9 cdti (il multijet Fiat) 200-212 cv biturbo, sempre sviluppato da Fiat.
Ovviamente tutte con oltre 400 nm di coppia.
:ciao) :ciao) :ciao)

all'opel danno il 200 cv fiat e non lo mettono alle loro macchine? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :mecry2) :KO)

No,Opel il 1.9 da 200 cv se lo sono sviluppati in Opel partendo dalla base del 1.9 150 cv :OK)
Non è che Fiat ha il 200 cv e lo da in giro senza utilizzarlo lui
 
Paul86":13p3flvp ha detto:
Luca T.Spark 16v":13p3flvp ha detto:
v6Boss":13p3flvp ha detto:
Cmq i 200 del Tdi sono quasi sicuri!
A me risulta che tra un po andrà in listino la Golf 2.0 diesel da 170 cv (si chiamerà GTD) e non 200 cv, oltre alla 1.4 benzina dotata sia di turbo sia di compressore volumetrico da 170 e 140 cv (si chiamerà GT).

Tutto corretto, anche se anche il naftone si chiamerà GT (non GTD, come le "storiche" Golf)
Strano, più di un giornale che ho letto parla di Golf GTD (170 cv). La GT è riferita alla 1.4 benzina 170 cv.
Certo che i giornali a volte commettono errori, soprattutto a riguardo delle novità automobilistiche.
 
Luca T.Spark 16v":12ykoc5t ha detto:
Paul86":12ykoc5t ha detto:
Luca T.Spark 16v":12ykoc5t ha detto:
v6Boss":12ykoc5t ha detto:
Cmq i 200 del Tdi sono quasi sicuri!
A me risulta che tra un po andrà in listino la Golf 2.0 diesel da 170 cv (si chiamerà GTD) e non 200 cv, oltre alla 1.4 benzina dotata sia di turbo sia di compressore volumetrico da 170 e 140 cv (si chiamerà GT).

Tutto corretto, anche se anche il naftone si chiamerà GT (non GTD, come le "storiche" Golf)
Strano, più di un giornale che ho letto parla di Golf GTD (170 cv). La GT è riferita alla 1.4 benzina 170 cv.
Certo che i giornali a volte commettono errori, soprattutto a riguardo delle novità automobilistiche.

Devono essersi sbagliati... Anche perchè in Germania sono già in vendita e si chiamano GT entrambe ;)
 
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