Il ritardo di risposta lo hai solo se stai troppo basso con i giri, stando alto hai la risposta pronta ed un turbo che spinge cmq di più che non uno lineare. Questo è quello che penso io.....
alk147":1mzycpxf ha detto:Non è un pregio?Paul86":1mzycpxf ha detto:P.S. L'erogazione dei moderni turbo è volutamente lineare, priva di turbolag (che a volte può fare piacere, ma in generale non è un pregio...)
E' meglio avere un ritardo di risposta?
Boromyr":2n8qk41z ha detto:Il ritardo di risposta lo hai solo se stai troppo basso con i giri, stando alto hai la risposta pronta ed un turbo che spinge cmq di più che non uno lineare. Questo è quello che penso io.....
ElSante":1nfbeabh ha detto:In che senso scusa? non che mi piaccia la golf ma 4ruote l'aveva valutata bene...
Paul86":48yp7vln ha detto:Francamente mi fido più dei giudizi di Quattroruote (nonostante penso che sia scaduto molto come giornale... Preferisco Auto...), dati da tester specializzati, piuttosto che quelli dati dagli "amici", che, normalmente, tenderanno ad esaltare o a sminuire questa o quall'auto a seconda del grado di simpatia che hanno verso la stessa...
Gli unici giudizi di cui ci si può fidare sono i propri, anche se pure quelli sono affezionati dall'affezione che si ha verso un dato marchio...
IMHO, naturalmente... Certo è che questa della Golf che dinamicamente fa pena (peggio della Stilo) è la prima volta che la sento...
Hai ragione, ho riletto adesso.Paul86":1b2r4uxh ha detto:Intendevo dire l'esatto contrario di quanto hai capito... Il "che" era riferito a "turbolag"...
-Principe-":e38t1xnv ha detto:Paul86":e38t1xnv ha detto:Francamente mi fido più dei giudizi di Quattroruote (nonostante penso che sia scaduto molto come giornale... Preferisco Auto...), dati da tester specializzati, piuttosto che quelli dati dagli "amici", che, normalmente, tenderanno ad esaltare o a sminuire questa o quall'auto a seconda del grado di simpatia che hanno verso la stessa...
Gli unici giudizi di cui ci si può fidare sono i propri, anche se pure quelli sono affezionati dall'affezione che si ha verso un dato marchio...
IMHO, naturalmente... Certo è che questa della Golf che dinamicamente fa pena (peggio della Stilo) è la prima volta che la sento...
Vedi cosa succede a leggere 4R? :asd) :asd) :asd)
Comunque dai la mia non voleva essere assolutamente una polemica contro la Golf, ma è certo che gli Italiani sanno far star bene in strada le auto, ecco perchè dicevo del confronto Golf V/Stilo, poi magari ho calcato un po' l'esempio ma si è capito cosa volevo dire dai.
X Lope: Eh si ma restano amici...pensa che magari me lo raccontarono pure al bar, vedi a che punto siam ridotti :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
...maaa...perchè, li conosci anche tu? Mica li hai sentiti ultimamente? E' un po' che non si fan vivi
lope":3e0xmebn ha detto:probabilmente si entra nel campo del "piacere di guida", cioè di come è lo sterzo e la guida dell'auto nel suo insieme, oltre alla sua effettiva capacità dinamica
insomma fai due curve con due auto, a stessa velocità, e con una magari hai un rapporto migliore, pennelli la curva, lo sterzo ti comunica bene... insomma sai di che parlo che ti devo dì
Paul86":2ofgjfhr ha detto:Boromyr":2ofgjfhr ha detto:Il ritardo di risposta lo hai solo se stai troppo basso con i giri, stando alto hai la risposta pronta ed un turbo che spinge cmq di più che non uno lineare. Questo è quello che penso io.....
Tu su strada stai sempre "alto"? Vabbè che con un diesel sei "alto" se stai a 3000rpm :asd)
Boromyr":3huyh9tl ha detto:Paul86":3huyh9tl ha detto:Boromyr":3huyh9tl ha detto:Il ritardo di risposta lo hai solo se stai troppo basso con i giri, stando alto hai la risposta pronta ed un turbo che spinge cmq di più che non uno lineare. Questo è quello che penso io.....
Tu su strada stai sempre "alto"? Vabbè che con un diesel sei "alto" se stai a 3000rpm :asd)
-_-
Stare alto significa non lasciare che i giri tornino al minimo, altrimenti si hai il ritardo di risposta. Rimanendo invece sui 2000 giri in cambiata, mi pare che il turbo sia intorno a quel numero di giri, l'inconveniente del ritardo di risposta è risolto. Certo che metto una marcia, ad esempio la terza, la tiro, e poi schiaccio la frizione per cambiare e la tengo premuta mezzora per inserire la quarta facendo così tornare il motore al minimo, allora mi sa che hai sbagliato macchina :asd)
v6Boss":4ze6v05k ha detto:Mi è giunta questa notizia, che oltre alla Leon Cupra tdi 200 cv, uscirà anche la Golf tdi da 200 cv e soprattutto l'Astra Opc 1.9 cdti (il multijet Fiat) 200-212 cv biturbo, sempre sviluppato da Fiat.
Ovviamente tutte con oltre 400 nm di coppia.
:ciao) :ciao) :ciao)
falconero79":17eg4iw4 ha detto:v6Boss":17eg4iw4 ha detto:Mi è giunta questa notizia, che oltre alla Leon Cupra tdi 200 cv, uscirà anche la Golf tdi da 200 cv e soprattutto l'Astra Opc 1.9 cdti (il multijet Fiat) 200-212 cv biturbo, sempre sviluppato da Fiat.
Ovviamente tutte con oltre 400 nm di coppia.
:ciao) :ciao) :ciao)
all'opel danno il 200 cv fiat e non lo mettono alle loro macchine? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :mecry2) :KO)
Strano, più di un giornale che ho letto parla di Golf GTD (170 cv). La GT è riferita alla 1.4 benzina 170 cv.Paul86":13p3flvp ha detto:Luca T.Spark 16v":13p3flvp ha detto:A me risulta che tra un po andrà in listino la Golf 2.0 diesel da 170 cv (si chiamerà GTD) e non 200 cv, oltre alla 1.4 benzina dotata sia di turbo sia di compressore volumetrico da 170 e 140 cv (si chiamerà GT).v6Boss":13p3flvp ha detto:Cmq i 200 del Tdi sono quasi sicuri!
Tutto corretto, anche se anche il naftone si chiamerà GT (non GTD, come le "storiche" Golf)
Luca T.Spark 16v":12ykoc5t ha detto:Strano, più di un giornale che ho letto parla di Golf GTD (170 cv). La GT è riferita alla 1.4 benzina 170 cv.Paul86":12ykoc5t ha detto:Luca T.Spark 16v":12ykoc5t ha detto:A me risulta che tra un po andrà in listino la Golf 2.0 diesel da 170 cv (si chiamerà GTD) e non 200 cv, oltre alla 1.4 benzina dotata sia di turbo sia di compressore volumetrico da 170 e 140 cv (si chiamerà GT).v6Boss":12ykoc5t ha detto:Cmq i 200 del Tdi sono quasi sicuri!
Tutto corretto, anche se anche il naftone si chiamerà GT (non GTD, come le "storiche" Golf)
Certo che i giornali a volte commettono errori, soprattutto a riguardo delle novità automobilistiche.