Ora la 147 + potente ha solo 150 cv

-Principe-":s5apk3fo ha detto:
ElSante":s5apk3fo ha detto:
Per forza ne hanno vendute poche...quanto costa assicurare un 3.2? Di golf gti ne vedo parecchie invece...

La Golf vende ancora (finchè dura) grazie al nome.
Chiedi a chi ha provato una GTI di che sportiva si tratta (BBBRRRRRRR....)

Per l'assicurazione son sicuro che al giorno d'oggi costi di più quella di un più diffuso 1.9 diesel piuttosto che di una GTA ;)

La GTI non ha mai avuto la pretesa di essere sportiva... E' una media votata al comfort, seppure sia piuttosto potente e permetta di togliersi qualche sfizio...

Se la confrontate con una GTA sbagliate... E, comunque, non che la GTA sia il prototipo della sportiva perfetta, anche se è un gran bel mezzo... :OK)
 
Ma quale 2,4 jtd.... basterebbe il nostro 1.9 potenziato a 180 cv!! (non è fantasia visto che all'alfa hanno quello da più di 200 cv già pronto ma che cmq non vedrà mai la luce!) :mecry)
 
SimoGTA":k9ghlb92 ha detto:
Ma quale 2,4 jtd.... basterebbe il nostro 1.9 potenziato a 180 cv!! (non è fantasia visto che all'alfa hanno quello da più di 200 cv già pronto ma che cmq non vedrà mai la luce!) :mecry)
così triti il cambio e parte la frizione dopo poco...
 
Paul86":1lrpj2q0 ha detto:
La GTI non ha mai avuto la pretesa di essere sportiva... E' una media votata al comfort, seppure sia piuttosto potente e permetta di togliersi qualche sfizio...

Se la confrontate con una GTA sbagliate... E, comunque, non che la GTA sia il prototipo della sportiva perfetta, anche se è un gran bel mezzo... :OK)
Ma non la voglio assolutamente paragonare alla GTA, però la versione GTI della Golf è sempre stata la sportiva del modello.

Certo che GTA, Impreza, Clio Sport non saranno mai delle "sportive perfette" ma sportive lo sono ed è innegabile.....
 
-Principe-":35xbe6v1 ha detto:
Paul86":35xbe6v1 ha detto:
La GTI non ha mai avuto la pretesa di essere sportiva... E' una media votata al comfort, seppure sia piuttosto potente e permetta di togliersi qualche sfizio...

Se la confrontate con una GTA sbagliate... E, comunque, non che la GTA sia il prototipo della sportiva perfetta, anche se è un gran bel mezzo... :OK)
Ma non la voglio assolutamente paragonare alla GTA, però la versione GTI della Golf è sempre stata la sportiva del modello.

Certo che GTA, Impreza, Clio Sport non saranno mai delle "sportive perfette" ma sportive lo sono ed è innegabile.....

No, è sempre stata un'auto potente sì, ma assolutamente sempre sfruttabile...

Di versioni più "sportive" ci sono state le varie Golf G60 ed R32... ;)
 
mancio83":2tsw020o ha detto:
SimoGTA":2tsw020o ha detto:
Ma quale 2,4 jtd.... basterebbe il nostro 1.9 potenziato a 180 cv!! (non è fantasia visto che all'alfa hanno quello da più di 200 cv già pronto ma che cmq non vedrà mai la luce!) :mecry)
così triti il cambio e parte la frizione dopo poco...

....... di conseguenza tutto deve essere rinforzato! :nod)
 
Paul86":3c1r7xbq ha detto:
No, è sempre stata un'auto potente sì, ma assolutamente sempre sfruttabile...

Di versioni più "sportive" ci sono state le varie Golf G60 ed R32... ;)

Peccato che l'attuale R32 vada praticamente come la GTI...

Cmq quelle eran più delle "versioni speciali" come GTA per la 147, ed in ogni caso telaisticamente e come doti dinamiche la Golf fino alla serie III andava veramente bene.......ed è questo che conta...
 
-Principe-":1ugzf8ex ha detto:
Paul86":1ugzf8ex ha detto:
No, è sempre stata un'auto potente sì, ma assolutamente sempre sfruttabile...

Di versioni più "sportive" ci sono state le varie Golf G60 ed R32... ;)

Peccato che l'attuale R32 vada praticamente come la GTI...

Cmq quelle eran più delle "versioni speciali" come GTA per la 147, ed in ogni caso telaisticamente e come doti dinamiche la Golf fino alla serie III andava veramente bene.......ed è questo che conta...

Non voglio fare polemica, quindi mi asterrò da dire molto... Però a me risulta che i tempi registrati dalla R32 in pista non siano poi così penosi... Anzi... Meno cv della GTA e più peso (per via della trazione integrale, che comunque è, IMHO, un pregio) e quindi tempi leggermente peggiori, ma nemmeno così penosi...

E lo dice uno che preferisce la GTA...
 
Ma dove volete andare ? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, già 150cv sono più che sufficienti per fare MOLTISSIME cazzate.

Io ho provato la penultima serie del GTI, e rispetto alla 147 non è niente. Nella nasona se schiacci a fondo senti il turbo nella schiena che ti spinge, il golf invece ha un'erogazione molto più omogenea, MOLTO meno divertente secondo me. Io ogni volta che entra il turbo godo :worship)
Poi che io possa andare a 210 mentre lui a 230 non è che mi cambi molto, anche perchè quando e dove ci vai a quelle velocità ? :shrug03)

Con la nasona secondo me, se proprio non sei un'ebete, una golf la lasci dietro a qualsiasi curva o in qualsiasi ripresa, e cmq ricordate che le gare non si fanno :nono)

:asd)
 
SimoGTA":1qfweco7 ha detto:
Ma quale 2,4 jtd.... basterebbe il nostro 1.9 potenziato a 180 cv!! (non è fantasia visto che all'alfa hanno quello da più di 200 cv già pronto ma che cmq non vedrà mai la luce!) :mecry)

Vedrà luce sulla nuova 148/9 (?!), peccato che tra poco uscirà la Leon Cupra tdi da 200 cv e probabilmente anche Golf e A3 avranno lo stesso motore, magari con qualche cavallo in meno (tipo 180-190).
Quindi secondo me Alfa perderà una buona parte di mercato visto che 200 cv fanno gola a molti!!!
:ciao) :ciao) :ciao)
 
Boromyr":1gsd2nee ha detto:
Ma dove volete andare ? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, già 150cv sono più che sufficienti per fare MOLTISSIME cazzate.

Io ho provato la penultima serie del GTI, e rispetto alla 147 non è niente. Nella nasona se schiacci a fondo senti il turbo nella schiena che ti spinge, il golf invece ha un'erogazione molto più omogenea, MOLTO meno divertente secondo me. Io ogni volta che entra il turbo godo :worship)
Poi che io possa andare a 210 mentre lui a 230 non è che mi cambi molto, anche perchè quando e dove ci vai a quelle velocità ? :shrug03)

Con la nasona secondo me, se proprio non sei un'ebete, una golf la lasci dietro a qualsiasi curva o in qualsiasi ripresa, e cmq ricordate che le gare non si fanno :nono)

:asd)

Va bene tutto, ma dai, non si possono fare questi paragoni... Un turbodiesel contro un turbo benzina...

P.S. L'erogazione dei moderni turbo è volutamente lineare, priva di turbolag (che a volte può fare piacere, ma in generale non è un pregio...)
 
v6Boss":2lf0xmhb ha detto:
Vedrà luce sulla nuova 148/9 (?!), peccato che tra poco uscirà la Leon Cupra tdi da 200 cv e probabilmente anche Golf e A3 avranno lo stesso motore, magari con qualche cavallo in meno (tipo 180-190).
Quindi secondo me Alfa perderà una buona parte di mercato visto che 200 cv fanno gola a molti!!!
:ciao) :ciao) :ciao)
la Leon Cupra aveva 210 cv...mentre l'ultimo Gti della IV serie ne aveva 180 pur avendo lo stesso 1.8 T....per me non vedremo una Golf diesel con più di 160 cv!!!Per me invece potenzieranno la GTI a benzina....200 cv per un 2.0T tutto nuovo non mi sembrano moltissimi....
 
Può darsi che terranno basse Golf e A3 per favorire la Leon, che nella versione Cupra benzina avrà ben 245 cv (e trazione integrale) con lo stesso motore della Gti.
Cmq i 200 del Tdi sono quasi sicuri!
 
Luca T.Spark 16v":16mpeiog ha detto:
v6Boss":16mpeiog ha detto:
Cmq i 200 del Tdi sono quasi sicuri!
A me risulta che tra un po andrà in listino la Golf 2.0 diesel da 170 cv (si chiamerà GTD) e non 200 cv, oltre alla 1.4 benzina dotata sia di turbo sia di compressore volumetrico da 170 e 140 cv (si chiamerà GT).

Tutto corretto, anche se anche il naftone si chiamerà GT (non GTD, come le "storiche" Golf)

Il 1.4 FSI Twinturbo sarà proposto inizialmente solo col 170cv. In futuro il 140cv per la Golf Plus e (forse) anche per la Golf normale...Quello è un motore che mi affascina molto...
 
Luca T.Spark 16v":yprhbfsl ha detto:
v6Boss":yprhbfsl ha detto:
Cmq i 200 del Tdi sono quasi sicuri!
A me risulta che tra un po andrà in listino la Golf 2.0 diesel da 170 cv (si chiamerà GTD) e non 200 cv, oltre alla 1.4 benzina dotata sia di turbo sia di compressore volumetrico da 170 e 140 cv (si chiamerà GT).


I 200 li intendevo sulla Leon tdi.
 
-Principe-":24dd83r2 ha detto:
ElSante":24dd83r2 ha detto:
Per forza ne hanno vendute poche...quanto costa assicurare un 3.2? Di golf gti ne vedo parecchie invece...

La Golf vende ancora (finchè dura) grazie al nome.
Chiedi a chi ha provato una GTI di che sportiva si tratta (BBBRRRRRRR....)

Per l'assicurazione son sicuro che al giorno d'oggi costi di più quella di un più diffuso 1.9 diesel piuttosto che di una GTA ;)
In che senso scusa? non che mi piaccia la golf ma 4ruote l'aveva valutata bene...
 
Paul86":396b103f ha detto:
P.S. L'erogazione dei moderni turbo è volutamente lineare, priva di turbolag (che a volte può fare piacere, ma in generale non è un pregio...)
Non è un pregio?
E' meglio avere un ritardo di risposta?
 
Top