Ora la 147 + potente ha solo 150 cv

Luca T.Spark 16v

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
959
0
16
Melfi (Basilicata)
Eh si, da quando la GTA non è più in produzione la :inocchio) più potente ha solo 150 cv. Osservando il listino, ci si accorge che le concorrenti hanno versioni ben più potenti, faccio qualche esempio: A3 e Golf 2.0 T FSI da 200 cv, stessa potenza per l'Astra GTC 2.0 T, la Megane 2.0 Sport ne ha 225.
Secondo me dovrebbero progettare un propulsore da circa 200 cv, magari un 2.0 T.Spark dotato di turbo o compressore volumetrico o un diesel più potente dell'attuale.
Che ne pensate? Potrebe risquotere successo sul mercato?
 
quante 150 cv benzina sono vendute per la 147, sul percentuale delle vendite totali?
qualcuno ha info?
 
lope":10qouc0e ha detto:
quante 150 cv benzina sono vendute per la 147, sul percentuale delle vendite totali?
qualcuno ha info?
A suo tempo (ma parliamo del marzo 2003) le 2.0 benzina erano una su venti (conce Rimini), oggi ed a livello nazionale non so...
 
quello della uto oltre 150 cv su una segmento C è un mercato di elitè...la 147 aveva la Gta ma probabilmente, visto che sarà tra un paio d'anni sostiutita, e probabilmente anche a causa delle vendite non particolarmente soddisfacenti, ha ritenuto che non fosse più oneroso tenerla in produzione.
Sicuramente se invece che un 3.2 fosse stato un 2 litri...con compressore o con un turbo probabilmente le vendite sarebbero stati maggiori...ma ora come ora non vedo la necessità di inserire un motore più potente del 150 cv...la futura sostituta della 147 l'avrà sicuramente!
 
Luca T.Spark 16v":v51mno64 ha detto:
Grifone":v51mno64 ha detto:
A me farebbe gola un bel 2.4 jtd da 180 cv.... :culo)
Il 2.4 JTDM montato sulla 159, Brera e Fiat Croma ha ben 200 cv!
Pensa alla 147 con tale motore, sarebbe un bolide!!!
Ci ho pensato e ci ho studiato su col mecccanico (2 mesi fà), volevo fare la pazzia, ma il problema e il radiatore che va a finire dentro il paraurti :mecry2) apparte qualche altro inconveniente (superabile).
 
axen":1zngmgps ha detto:
Luca T.Spark 16v":1zngmgps ha detto:
Grifone":1zngmgps ha detto:
A me farebbe gola un bel 2.4 jtd da 180 cv.... :culo)
Il 2.4 JTDM montato sulla 159, Brera e Fiat Croma ha ben 200 cv!
Pensa alla 147 con tale motore, sarebbe un bolide!!!
Ci ho pensato e ci ho studiato su col mecccanico (2 mesi fà), volevo fare la pazzia, ma il problema e il radiatore che va a finire dentro il paraurti :mecry2) apparte qualche altro inconveniente (superabile).
Sarebbe stata una cosa grandiosa, l'unico inconveniente il prezzo: credo che costi molto un motore originale 2.4 jtd + manodopera.
Per pura curiosità, mica ti aveva sparato anche un preventivo?
 
IlFede":8g79yzyn ha detto:


io sono anni ke diko ke la GTA doveva montare il 2000 Turbo della GTV :elio)
Quello sì che era un gran motore, uscì di produzione perchè era Euro2 e, quando inventarono l'Euro3, si accorsero che dal punto di vista economico non conveniva molto adeguarlo alle nuove normative (forse perchè c'era poca richiesta).
 
axen":3gigdmio ha detto:
Luca T.Spark 16v":3gigdmio ha detto:
Grifone":3gigdmio ha detto:
A me farebbe gola un bel 2.4 jtd da 180 cv.... :culo)
Il 2.4 JTDM montato sulla 159, Brera e Fiat Croma ha ben 200 cv!
Pensa alla 147 con tale motore, sarebbe un bolide!!!
Ci ho pensato e ci ho studiato su col mecccanico (2 mesi fà), volevo fare la pazzia, ma il problema e il radiatore che va a finire dentro il paraurti :mecry2) apparte qualche altro inconveniente (superabile).
volevi montare i 2.4 al posto del tuo 1.9?? quindi cambaire tutta l'elettronica e il cambio???
 
mala":2j8mc8fn ha detto:
quello della uto oltre 150 cv su una segmento C è un mercato di elitè...la 147 aveva la Gta ma probabilmente, visto che sarà tra un paio d'anni sostiutita, e probabilmente anche a causa delle vendite non particolarmente soddisfacenti, ha ritenuto che non fosse più oneroso tenerla in produzione.
Sicuramente se invece che un 3.2 fosse stato un 2 litri...con compressore o con un turbo probabilmente le vendite sarebbero stati maggiori.
Vero, lo testimoniano gli esemplari di Golf GTI, Astra GTC 2.0 T ecc. che già si vedono in giro e per i quali si prevede un buon successo nelle vendite, anche perchè hanno prezzi competitivi rispetto alle versioni più spinte alimentate a gasolio.
 
Luca T.Spark 16v":465zqrmh ha detto:
axen":465zqrmh ha detto:
Luca T.Spark 16v":465zqrmh ha detto:
Grifone":465zqrmh ha detto:
A me farebbe gola un bel 2.4 jtd da 180 cv.... :culo)
Il 2.4 JTDM montato sulla 159, Brera e Fiat Croma ha ben 200 cv!
Pensa alla 147 con tale motore, sarebbe un bolide!!!
Ci ho pensato e ci ho studiato su col mecccanico (2 mesi fà), volevo fare la pazzia, ma il problema e il radiatore che va a finire dentro il paraurti :mecry2) apparte qualche altro inconveniente (superabile).
Sarebbe stata una cosa grandiosa, l'unico inconveniente il prezzo: credo che costi molto un motore originale 2.4 jtd + manodopera.
Per pura curiosità, mica ti aveva sparato anche un preventivo?
L'idea era di mettere quello della vecchia 156 (2.4 JTD) così da poterlo trovare a buon prezzo, la manodopera c'e' la facevamo noi a tempo perso.
 
ElSante":20vq2lzv ha detto:
Per forza ne hanno vendute poche...quanto costa assicurare un 3.2? Di golf gti ne vedo parecchie invece...

La Golf vende ancora (finchè dura) grazie al nome.
Chiedi a chi ha provato una GTI di che sportiva si tratta (BBBRRRRRRR....)

Per l'assicurazione son sicuro che al giorno d'oggi costi di più quella di un più diffuso 1.9 diesel piuttosto che di una GTA ;)
 
anche io vorrei fare la "pazzia" di mettere il 2.4. mjet + cambio e frizione della stessa... :elio) :elio)

questo perchè ho pensato di NON rimappare il mio mjet in quanto poi frizione e cambio si tritano...
di qui l'idea di prendere frizione e cambio della 156 2.4 mjet...
ma a quel punto si prende pure il motore e via...!! :elio)
chissà...quando le finanze permetteranno... :elio)
 
ma io intendo lasciare il 2.4. inviariato...senza toccarlo coi suoi 180 cv...
alla fine se rimappi sempre sui 180 arrivi...
però col 2.4. sei in piena affidabilità no?
il problema semmai è che il motore pesa di + all'anteriore... :scratch)
 
Top