Ora basta, il TG5 mi ha rotto!!!

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
:mad2) :mad2) :mad2)

Da quando e' arrivato Rossella il TG5 e' diventato una schifezza inguardabile.
E piu' stupido di Studio Aperto.
E' piu' berlusconiano di Emilio Fede.
E' piu' fazioso del TG3.

Ragazzi (e ragazze), io annuncio ufficialmente, e gli ho pure scritto, che da stasera il TG5 non lo guardo piu'.

Passi (male) l'elogio pubblico della Marchi (VERGOGNA! :KO) )
Passi pure la serata in cui annunciano la riduzione delle tasse con toni trionfalistici da Grande Fratello (NON la :cesso) del programma TV, ma il regime totalitario dell'omonimo romanzo di Orwell), che hanno avuto pure il coraggio di ripetere e risottolineare pure a fine TG. Doppia vergogna!!! Prima Mediaset veniva accusata ingiustamente di faziosita', ma adesso non si puo' dare torto a chi lo afferma :KO)
Ma stasera ci propinano pure la festa del ringraziamento, cercando pure di americanizzarci perche' cosi' Bush e' contento! Adesso no. Ora basta.
Ma che c'azzecca in Italia la festa del ringraziamento? E se quel giorno hanno venduto 2% dei tacchini in piu'? E allora? Il TG5 ne da' risalto al pomeriggio e la sera? Vuol dire che da oggi tutti a festeggiare la festa del ringraziamento in Italia? Bandierine americane alla finestra? Pure la parata?
Eccheccaz :ignore) ma NOI ci andiamo in USA a imporre la Befana? Ma che vogliono da noi? :swear)

TG5, ora basta. Per anni ho sempre stimato questo telegiornale per la sua imparzilita' e correttezza. Sara' stato l'arrivo di Rossella, probabilmente, ma io da stasera non lo guardo piu'.

TG5 :boid)

Per favore NON scadiamo in politica. Non sono antiberlusconiano, anzi non ho problemi ad ammettere che appartengo allo schieramento di centro-destra... quindi non parlo per faziosita'.
Non sono neppure contro il discorso delle tasse. E no, non sono neppure antiamericano (ma Bush non lo digerisco, questo lo sapete).

:OK) benvenuto nel club di quelli che se ne fregano della tv seria.
da quando nn guardo più la tele sto molto meglio: sono pure dimagrito! :nod)

mha???

le polemiche lasciano il tempo che trovano, il TG3 è di sinistra e fazioso da sempre eppure non suscita tanto scandalo....perchè?? :shrug03)

Era bello il Tg5 di mentana, è vero si apprezzava di più, era più impparziale perchè era retto da un uomo di sinistra nella tana del nemico, era questa la sua forza....ora non è più così, perchè meravigliarci??

ci propinano un informazione regionale che tende solo al rosso e nessuno dice nulla, mediaset è di Ilvio....normale che sia diventato così!!

Sono contento se gli ascolti calano, se lo meritano!!
Mentana nel suo essere rosso era ed è un professionista ineguagliabile...chissà, magari se ne accorgono e rossella lo cacciano....forse dopo le elezioni però!! :swear)

Sporca politica! :KO)

scream73":rob43mpd ha detto:
no dai, la politica è bella: solo che c'è pieno di gente che si comporta in modo sporco :mecry) :mecry)

Quoto, la politica è bella, sono certe persone che fanno politica (da destra a sinistra) che la rendono schifosa! :cry:

...è normale che il TG5 sia diventato così, ce l'hanno messo apposta Rossella :mad2) .
Che schifo, eravamo arrivati al fondo (il premier che comanda praticamente tutte le reti importanti :?: ) e stiamo andando ancora più giù.

Non so se è peggio la politica o i politici :vomito)

Kontorotsui":2ttcjgq0 ha detto:
Ma stasera ci propinano pure la festa del ringraziamento, cercando pure di americanizzarci perche' cosi' Bush e' contento! Adesso no. Ora basta.
Ma che c'azzecca in Italia la festa del ringraziamento?
:eek13) :eek13) :eek13)
Speriamo non diventi come halloween, una festa che piacerà anche, ma è importata e con nessuna tradizione qui. :motz)
Che ce frega del ringraziamento ?! :motz)

Comunque non mi sorprende più la faziosità dei tg.
Da anni guardo solo il televideo, che di solito è la notizia nuda e cruda.

eh gia' ragazzi, quoto tutto :nod) ....purtroppo ank'io rimpiango il TG5 di mentana(anke se nn condivido il suo ideale politico)...a lui si deve riconoscere un'elevata professionalita' e 1 rara imparzialita' del tg5, cosa ke ormai e' andata persa con il new direttore!purtroppo la politica rovina sempre tutto :KO)

oddio xro leggere nel tacchino un proamericamismo nn ci avrei mai pensato.. quando ho visto il servizio ho pensato eccoci qui come caproni a copiare una cosa che nn c'entra na mazza ok hallowen ci puo stare ma il ringraziamento :all_coholic)

cmq lo considerato un servio stile nn sappiam che notiize dare infiliamo questa e niente di piu

ps
nn sono pro americanismo :ciao)

squalettoge":103dd2f2 ha detto:
oddio xro leggere nel tacchino un proamericamismo nn ci avrei mai pensato..

Informazione subliminale ??? Mah.. comunque quoto kontorsui al 100%
Del resto se fai uno + uno....
la storia dei tacchini (per un 2% in più.. ma fammi ridere dai! Sarà già un dato interessante !) il doppio annuncio del taglio delle tasse, ecc...

ruspy":1ok05gnn ha detto:
1checipensa":1ok05gnn ha detto:
l'unico cosa che si salva del tg5 è gusto, il resto ha perso molta credibilità e imparzialità!

tranne quando fanno gli assaggi dei vini..... sparano di quelle :cesso) :cesso) :cesso) !!!

:sarcastic)
come faresti a spiegare a uno che nn sta assagiando un gusto di un vino se nn associarlo al gusto di altri alimenti?? imho uqella e' poesia :clap)

Re: mha???

mike1.9jtd":161rk4u3 ha detto:
le polemiche lasciano il tempo che trovano, il TG3 è di sinistra e fazioso da sempre eppure non suscita tanto scandalo....perchè?? :shrug03)

Ma vedi, il TG3 da una parte, TG4 dall'altra si sa che sono faziosi. Si sa che Repubblica da una parte, Il Giornale dall'altra sono faziosi. Si sa che Studio Aperto e il TG2 sono, specialmente Studio Aperto, dei TG di bassa qualita' per chi non vuol accendere troppo il cervello.
Ma i TG delle rete ammiraglie, TG1 e TG5, NON POSSONO essere faziosi, perche' sono la bandiera dell'azienda (pubblica o privata che sia), la sua vetrina, il suo indice di serieta' aziendale.
Finora Mediaset si era difesa in maniera eccelsa dalle accuse di essere la cassa di risonanza del padrone, ho riconosciuto al TG5 di Mentana una imparzialita' professionale e una credibilita' che ho sempre encomiato, e questo bastava a dimostrare che chi da sinistra accusava il TG5 di faziosita' era in gran mala fede.

Ma negli ultimi tempi, io per primo sono d'accordo che e' diventato, neppure tanto sottilmente, di parte.
Capisco il TG4, se voglio ridacchiare di quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dittatoruncolo leccapiedi di Fede lo guardo ogni tanto, ma il TG5 non avrebbe dovuto prendere questa svolta. Spero vivamente che subiscano un forte calo degli ascolti, se lo meritano :swear)

Non voglio entrare nel merito della faziosità o no del TG5... Tg che seguo quotidianamente sia al mattino che alla sera...

Ma chi vi dice che se c'era ancora Mentana non avrebbero mandato in onda questo "bieco servizio Pro-Americani"?

Poi, come ha già detto qualcuno, dal tacchino siamo passati al presunto messaggio di "americanizzazione"... ma daii.... ma allora il classico servizio che quasi tutti fanno su Halloween con l'altrettanto classica informazione sull'aumento delle vendite di zucche... anche quello e Pro-America?

E se fanno un servizio sul Ramadan.. che messaggio nasconde?

Secondo me si sta facendo un po' troppa "caccia alle streghe"...

Ovviamente è una mia idea. :fluffle)

ruspy":2ctfaakk ha detto:
1checipensa":2ctfaakk ha detto:
l'unico cosa che si salva del tg5 è gusto, il resto ha perso molta credibilità e imparzialità!

tranne quando fanno gli assaggi dei vini..... sparano di quelle :cesso) :cesso) :cesso) !!!

Io non ne capisco molto di vini... ma quello che dicono è sempre uguale:

Note fruttate, gusto persistente e corposo, aromi di cigliegio, di sandalo.. di infradito ecc ecc :p
:eek:fftopic) :eek:fftopic)

diciamo che in generale i TG italiani fanno un po' ridere :lol:

parlano di code in estate, del gran caldo... poi finalmente dell'arrivo del freddo e si spera nel caldo, del bel tempo, finalmente poi della pioggia... sotto natale dei regali... i soliti servizi sempre simili a seconda della stagione

parte politica con le varie dichiarazioni di uno o dell'altro che il giorno dopo cambiano senza problemi, il tutto senza mai un minimo di analisi o approfondimento

calcio, se presente

pubblicità di cosa faranno in tv dopo il tg (assurdo!)

ecco a questo si aggiunge quando si è fortunati qualche bell'incidente (senza mai dire le cause, o anche solo dire che allacciarsi il casco era meglio...) o qualche fatto di cronaca nera

insomma non è che siano proprio fonti di informazione :p