Ora basta, il TG5 mi ha rotto!!!

lope":6blfelp8 ha detto:
diciamo che in generale i TG italiani fanno un po' ridere :lol:

parlano di code in estate, del gran caldo... poi finalmente dell'arrivo del freddo e si spera nel caldo, del bel tempo, finalmente poi della pioggia... sotto natale dei regali... i soliti servizi sempre simili a seconda della stagione

parte politica con le varie dichiarazioni di uno o dell'altro che il giorno dopo cambiano senza problemi, il tutto senza mai un minimo di analisi o approfondimento

calcio, se presente

pubblicità di cosa faranno in tv dopo il tg (assurdo!)

ecco a questo si aggiunge quando si è fortunati qualche bell'incidente (senza mai dire le cause, o anche solo dire che allacciarsi il casco era meglio...) o qualche fatto di cronaca nera

insomma non è che siano proprio fonti di informazione :p

1. Quoto Lope!
2. aggiungo che l'eccessivo spazio alla cronaca nera secondo me non e' fine a se stesso (avete visto Bowling a Columbine ???)
3. Concludo dicendo che non pensavo la mutazione del TG5 sarebbe stata cosi' rapida, pensavo in un maggiore buon senso (buon gusto?) ...

PS: in ogni caso, a dirla tutta, Mentina-mentana non si puo' definire "imparziale" (anche perche IMHO non esistono TG imparziali ... per il semplice fatto che al mondo ci sono infinitamente piu' notizie del tempo che si ha per raccontarle tutte...). Direi che si sapeva ben gestire, soprattutto col metodo di ridurre al minimo la parte politica dei TG, cosi' da non infastidire nessuno ... (come anche da lui stesso ammesso!!!).

Re: mha???

mike1.9jtd":fje3d3az ha detto:
)

ci propinano un informazione regionale che tende solo al rosso e nessuno dice nulla, mediaset è di SIlvio....normale che sia diventato così!!
tanto normale non mi sembra, visto che oltre ad essere padrone delle tre reti mediaset, il nostro Silvio ha anche un altro secondario impegno, che sarebbe quello di governarci e che non si armonizza in maniera troppo simpatica con quello detto sopra.

Specialmente considerando che il tg5 aveva già un direttore, che era pure molto bravo, il qualenon mi è sembrato nemmeno particolarmente felice di andare via

lope":11wd75ww ha detto:
diciamo che in generale i TG italiani fanno un po' ridere :lol:

Si, si, pero' diciamo anche che non e' che tutti i giorni succede sempre qualcosa di interessante (e visto cosa di solito e' interessante, meglio cosi'!), quindi per riempire sempre quella mezz'ora di TG spesso bisogna ricorrere a temi triti e ritriti come quelli che citi :)

Ha un pò preso una piega governativa... :asd)

Effettivamente apperzzavo di più Mentana nonostante la sua "fede"...
Rossella è dichiaratamente schierato e questo non è bene...Ma dove lo trovo un TG decente adesso?

Friendevil":2g2581v6 ha detto:
Ha un pò preso una piega governativa... :asd)
non poteva essere altrimenti, vista la ragione per cui è stato silurato Mentana (esclusivamente politica)

comunque nemmeno io mi sarei aspettato che il cambiamento fosse così repentino