optional o non optional?

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
come l'avete presa la 147?piena di optional di cui il 90% inutili ke non userete mai o con qll ke vi servono davvero?
cioè pensate sia meglio l'auto con tanti optional anke se magari non li userete mai ma solo x vantarvi ke li avete o meglio qll ke servono?tenuto presente anke i costi di certi optional(navigatore 2000 euro o forse piu...al supermercato lo paghi 150 euro)
io vado x la seconda... la mia ha solo lettore mp3 e comandi radio sul volante...poi va be avendo la BL ho alcune cose di estetica esterna ke altre non hanno.... ma sono di serie sulla mia

io l'ho presa usata, è una distinctive , ed ha parekki optional , tipo control cruis, comandi al volante ecc, cmq effettivamente hai ragione il navigatore lo puoi trovare anke a 100 euro...

Io il navigatore della casa ce l'ho(il Connect)e onestamente dico ke l'ho preso solo x migliorare l'estetica della plancia,cosa ke non si può fare con i navigatori ke vendono al supermercato,a parte ke tu non compra un 2 DIN.

mah..
alcuni mi rendo conto essere davvero utili...
il cruise ad esempio se uno fa tanta autostrada va molto bene...
il bi-zona lo trovo poco utile per il fatto che l'abitacolo è uno e poter cambiare al temperatura di un grado da una zona all'altra lo vedo di poca utilità...
in poche parole...
optional? quelli che possono servire si...

Luchino T.S.":3mhi0dzt ha detto:
Io il navigatore della casa ce l'ho(il Connect)e onestamente dico ke l'ho preso solo x migliorare l'estetica della plancia,cosa ke non si può fare con i navigatori ke vendono al supermercato,a parte ke tu non compra un 2 DIN.
:OK) quoto

ANDREAIOIOIOPR":185b61l2 ha detto:
come l'avete presa la 147?piena di optional di cui il 90% inutili ke non userete mai o con qll ke vi servono davvero?
cioè pensate sia meglio l'auto con tanti optional anke se magari non li userete mai ma solo x vantarvi ke li avete o meglio qll ke servono?tenuto presente anke i costi di certi optional(navigatore 2000 euro o forse piu...al supermercato lo paghi 150 euro)
io vado x la seconda... la mia ha solo lettore mp3 e comandi radio sul volante...poi va be avendo la BL ho alcune cose di estetica esterna ke altre non hanno.... ma sono di serie sulla mia

x me si possono evitare il connet (meglio il tom tom picoclo cosi te lo porti in tasca e via ed e' migliore x me) e le cavolatine elettorniche tipo il sensore che ti fa partire in automatico il tergicristallo :asd)
un bel optional sono i cerchi piu grandi possibile il bose (se nn sei un hifi fan ma vuoi un pelo in piu di performance dal tuo impianto) i comandi radio al volante ed il pacchetto confrot xche hai la reg.lombare e direi che hai un ottima configurazione senza aver dissanguato il portafoglio :culo) (il cruise 'e utllissimo ma io l'ho aggiunto dopo :D :elio) senza prendere la dist. solo che nn ho il bzona ma poco male x me )

io ho la C'n'c e ti dirò che di optional ho solo i comandi al volante e la mp3.
di serie ha tutto già.. cruise (lo trovo comodo anche se non lo uso molto) bracciolo, clima automatico bizona(comodissimo.. il bizona servirà a poco, ma la funzione automatica serve eccome!), sedili sdoppiati.. direi utili, cerchi ENORMI, spoiler, terminale cromato, selleria pelle alcantara (figata esagerata).

Però tornando a noi: se avessi preso una progression di optional avrei messo: comandi volante, mp3, clima auto, bracciolo. penso basta..

ANDREAIOIOIOPR":8l5u9e21 ha detto:

Ciao...
Guarda... la mia è full full full... la volevò così la mia prima alfa...
Me lo ricordo ancora... E' Gennaio, devo partire per la settimana Bianca, siamo nel lontano 2006 e dopo un sorpasso un po' azzardato sulla destra, ero sul turchino nella prima galleria dopo l'uot di masone (rietravo da casina direzione Milano) ho sentito un Creppo della madonna, un rumore di ferraglia, il motere ha perso potenza... risultato fermo in corsia di emergenza... E' esploso il collettore... :sarcastic)

.... Mi ha recuperato il carro atrezzi, son tornato in paese ed ho preso il bolide di mio padre... il giorno prima avevo ordinato la mia nasona...

E' arrivata ad aprile, ed a maggio ero già pentito di aver speso 30 mila eurozzi per il nuovo... LEI e' favolosa ma nè vale davvero la pensa spendere un botto in optional,... quando poi le modifichiamo, quando poi acquistiamo after market? ... Secondo me NO.

Poi se uno ha i soldi li spenda pure, la mia prossima sarà un'alfa ma Km zero...

saluti chat_illusion

Il mio vero unico optional sono i sensori di parcheggio. soldi davvero ben spesi.

per il resto ho speso in estetica: cerchi da 17" (..quella volta :asd) ) e selleria in pelle sportiva (...non proprio pratica ma meravigliosa :love) )

per il resto la 147 ha già tutto quello che serve, se non di più..

esatto è qll ke intendo 30mila e poi ti sei pentito subito...poi scusate ma il navigatore costa 2000 euro e prenderlo x abbellire l'estetica vuol dire avere soldi da buttare.... meglio x te ke li hai io con uno stipendio normalissimo nn li spendo di certo....il clima bizone lo trovo assurdo...l'unica cosa è automatico e qst è comodo ma sopperisco benissimo anke col mio manuale messo a vel.1 ke mantiene il fresco senza esagerare...il cruise? si comodo ma se uno fa tanta autostrada ma a qst punto se fossi uno cosi d certo non prendo una makkina nuova visto ke poi la terrei probabilmente poko x i troppi km ke farei in poki anni...mi pento solo degli interni sportivi non in tessuto ma qll in alfatex credo ke si kiami... e le pinze dei freni rosse...ke presto farò cmq...

ANDREAIOIOIOPR":1hxmxtmy ha detto:
esatto è qll ke intendo 30mila e poi ti sei pentito subito...poi scusate ma il navigatore costa 2000 euro e prenderlo x abbellire l'estetica vuol dire avere soldi da buttare.... meglio x te ke li hai io con uno stipendio normalissimo nn li spendo di certo....il clima bizone lo trovo assurdo...l'unica cosa è automatico e qst è comodo ma sopperisco benissimo anke col mio manuale messo a vel.1 ke mantiene il fresco senza esagerare...il cruise? si comodo ma se uno fa tanta autostrada ma a qst punto se fossi uno cosi d certo non prendo una makkina nuova visto ke poi la terrei probabilmente poko x i troppi km ke farei in poki anni...mi pento solo degli interni sportivi non in tessuto ma qll in alfatex credo ke si kiami... e le pinze dei freni rosse...ke presto farò cmq...

Scusa io sono stato sincero e l'ho pure scritto e poi non vedo xkè 1 non possa fare quello ke voglia coi propri soldi,poi certo sono pareri e tu giustamente puoi non pensarla come me ma t assicuro ke manco a me strasbordano i soldi.Siccome la 147 l'ho SEMPRE e dico SEMPRE sognata(assieme alla 75 ke anke quella vorrei prendere)ho voluto "caricarla",poi io non sono il classico tipo ke cambia l'auto ogni 3-4 anni anke xkè la 147 la amo troppo,faccio poki km e la terrò finkè non muore,quindi me lo sono potuto permettere.

La mia è dell'1/2006,è una distinctive,di optional che ho preso in più sono la pelle che non era più di serie,ma conoscendomi che sono patito per la pulizia era una soluzione ottimale perchè si pulisce facilmente anche se ahimè purtroppo dopo un pò di km perde tanto e si rovina,ed i cerchi da 17 perchè l'auto è più bella,devo dire che il cruise che ho lo uso parecchio perchè faccio tanta autostrada,il bracciolo è una goduria,per il resto ho messo aftermarket pagando nettamente meno lo spoilerino,i sensori di parcheggio e un lettore dvd,divx,navi che praticamente fa pure quasi da pilota automatico :asd) che mi è costato meno di 900€ per me lui è molto utile perchè mi fa tantissima compagnia :OK)

Avere la macchina piena di optional è bello ma spendere un sacco di soldi per prenderla nuova full optional non mi sembra il caso.
La mia l'ho presa nuova, progression con solo volante e pomello in pelle, comandi radio al volante e antifurto.... adesso è diventata veramente full optional... tra poco diventerà una distintive full optional....
A parte tutto, per me, la scelta degli optional dipende molto dal tipo di utilizzo che si fa della macchina.. se fai tanti chilometri e la usi prevalentemente in autostrada consiglierei il cruise control, il bizona (io non sono soddisfatto del manuale), lo specchietto elettrocromico, il sensore pioggia e il pack confort, per chi fa tanti chilometri bracciolo e regolazione lombare fanno la differenza!
Se invece la usi prevalentemente in città, il bracciolo lo ritengo addirittura scomodo.
Per quanto riguarda il navigatore... lascerei perdere, costa uno sproposito e qualitativamente vale poco, molto meglio il Tom Tom.
Il bose non è male ma costa troppo per quello che offre.
L'interno in pelle è fantastico (soprattutto quello sportivo) e non costa uno sproposito... però è un po delicato, bisogna curarlo con appositi prodotti, e in estate e in inverno potrebbe non essere il massimo.
Per quanto riguarda gli xeno di serie, con la mia (serie 0) mi trovo benissimo e non mi hanno mai dato problemi ma molti utenti del forum si sono lamentati di problemi con gli xeno di serie sulle versioni restyling.
:ciao) :ciao)

io ho preso solo accessori che mi interessavano, ovvero xeno, sensori parcheggio e cerchi extra

il resto per fortuna era tutto di serie

Luchino T.S. scusa se ti sei sentito offeso in qualche modo nn era mia intenzione offendere anzi il contrario la mia domanda era proprio x sapere l'opinione di tutti..certo uno poi fa qll ke vuole su qst nn si discute...cmq concordo se si riesce a montare optional in altri modi è meglio...vedi le mie pinze... ma x gli interni dove trovate le robe tipo cruise sensori...xk uno stereo o lettore dvd si trova ma qll dove livai a trovare?

ANDREAIOIOIOPR":bbzo29y8 ha detto:
Luchino T.S. scusa se ti sei sentito offeso in qualche modo nn era mia intenzione offendere anzi il contrario la mia domanda era proprio x sapere l'opinione di tutti..certo uno poi fa qll ke vuole su qst nn si discute...cmq concordo se si riesce a montare optional in altri modi è meglio...vedi le mie pinze... ma x gli interni dove trovate le robe tipo cruise sensori...xk uno stereo o lettore dvd si trova ma qll dove livai a trovare?

Se sei fortunato in uno sfascio si trova tutto ciò che vuoi ;)

ANDREAIOIOIOPR":26wugewo ha detto:

Ma no figurati non mi sono offeso,assolutamente. ;)

Anke io le pinze le ho fatte dopo,proprio una ventina d giorni fa,rosse su makkina nera. :OK)

Luchino T.S.":16vo8ik8 ha detto:
ANDREAIOIOIOPR":16vo8ik8 ha detto:

Anke io le pinze le ho fatte dopo,proprio una ventina d giorni fa,rosse su makkina nera. :OK)

Io le pinze le ho già trovate rosse con scritta Alfa Romeo bianca.... quelle "dopate" :sarcastic) escono già cosi! :asd)
:ciao) :ciao)