Opinioni sul motore 1.9 JTDM 120 cv

SS 65 is my home":2te06e8c ha detto:
Per devil:
Volevo solo ricordare che la A3 130 cavalli ha fatto registrare un bel 0-100 in 8,35 secondi(i dati dichiarati non li guardo),la 166 2.0 9,5...
Poi ti dico,in autostrada non ho dubbi che un benzina 2 ruote motrici vada meglio(la 166 ha raggiunto i 213,la a3 non lo so ma dubito che con le 4 ruote motrici superi i 200 effettivi,considerando che una 147 da 150 cv li supera a stento),ma su un percorso misto non credo che ce la faccia...
Comunque non mi sembra un problema da molto...
Sinceramente mi interessano di più le vostre idee sull'altra cosa che ho detto,quella relativa alle donne e alle tedesche ;) :elio)

Ma che donne conosce il tuo amico, ma quanto è brutta la serie uno ci toglierei il marchio bmw fosse per me.
 
Ragazzi ma l'avete mai provata una A3? La attuale ha 140 cv e sicuramente la jtd 120 sta MOLTO dietro... per non parlare della vecchia 1.9 130 cv che aveva una erogazione da fare davvero paura...
La attuale 2.0 tdi ha 320 nM di coppia massima, contro i 280 del 120 alfa e i 305 del 150 alfa...
 
Ti ricordo che 15 nm di coppia si annullano sotto il peso non indifferente dell'a3! Ragazzi per far correre le macchine ci vuole un rapporto peso/potenza favorevole, non solo più cavalli e più coppia!
 
TwiNSparK88":3wrp2xuw ha detto:
Ti ricordo che 15 nm di coppia si annullano sotto il peso non indifferente dell'a3! Ragazzi per far correre le macchine ci vuole un rapporto peso/potenza favorevole, non solo più cavalli e più coppia!
parole sante...
 
Ragazzi ho visto solo adesso i risultati dichiarati in accelerazione dell'a3 (non dsg naturalmente!) 2.0 tdi 140 cv. 9,5 sec da 0 a 100! contro gli 8,8 della 147 150 cv! Come velocità massima si equivalgono (l'alfa 208 l'audi 207). Ecco spiegato il concetto di rapporto peso/potenza
 
TwiNSparK88":o9d8krys ha detto:
Ti ricordo che 15 nm di coppia si annullano sotto il peso non indifferente dell'a3! Ragazzi per far correre le macchine ci vuole un rapporto peso/potenza favorevole, non solo più cavalli e più coppia!

E io ti ricordo che si parlava del jtd 120 cavalli e rispondevo alla domanda se stava dietro a una a3... 40 nm di coppia si sentono eccome...
 
Ehm no sono stato io che sono andato un po' off topic visto che si parlava della A3... io mi riferivo a una 147 140cv rispetto una A3 2.0 140 cv......

i Dati dichiarati della A3 (9,5 sec) sono attendibili? quali sono quelli riscontrati dalle riviste?

E cmq mi ricordo che i dati dichiarati per il Diesel della 147 erano abbastanza ottimisti.. (quelli rilevati erano un po più alti..)
 
Sinceramente quelle che ho provato io mi davano l'impressione di metterci ben di meno... ma potrebbe essere la grande coppia ad ingannare...
 
thenoone":1oq81ucg ha detto:
Ehm no sono stato io che sono andato un po' off topic visto che si parlava della A3... io mi riferivo a una 147 140cv rispetto una A3 2.0 140 cv......

i Dati dichiarati della A3 (9,5 sec) sono attendibili? quali sono quelli riscontrati dalle riviste?

E cmq mi ricordo che i dati dichiarati per il Diesel della 147 erano abbastanza ottimisti.. (quelli rilevati erano un po più alti..)

Eccoti accontentato. Dati rilevati da quattroruote che rispetto ad altre riviste sono leggermente superiori dato che quelli di 4r aggiungono zavorra a quanto pare..
accelerazione 0-100 km/h 147 A3
8,9s 10,2s
per auto invece.... 8,44 9,16 (sportback)
per automobilsmo 8,47 9,23

Che ne dite?
 
abm77":brkwe67x ha detto:
thenoone":brkwe67x ha detto:
Ehm no sono stato io che sono andato un po' off topic visto che si parlava della A3... io mi riferivo a una 147 140cv rispetto una A3 2.0 140 cv......

i Dati dichiarati della A3 (9,5 sec) sono attendibili? quali sono quelli riscontrati dalle riviste?

E cmq mi ricordo che i dati dichiarati per il Diesel della 147 erano abbastanza ottimisti.. (quelli rilevati erano un po più alti..)

Eccoti accontentato. Dati rilevati da quattroruote che rispetto ad altre riviste sono leggermente superiori dato che quelli di 4r aggiungono zavorra a quanto pare..
accelerazione 0-100 km/h 147 A3
8,9s 10,2s
per auto invece.... 8,44 9,16 (sportback)
per automobilsmo 8,47 9,23

Che ne dite?

dico che voglio anche io 150 cavalli! con la rimappa di certo non ci arrivo, ma 140 li prendo, e prima o poi lo farò!
 
Dico che m ipare strano che l'unica prova in cui l'a3 sembra competere si riferisca a una sportback (5 porte, + pesante)
 
Io ho provato spesso a3 1.9 130cv e a3 2.0 140 (di amici),il 1.9 è molto più aggressivo,spinge da far paura,non so il 1.9 120cv alfa ma penso sia più pacato!
 
Il 130 era molto aggressivo, ma considera che era Euro 3. Il 120 è euro 4 non è corretto far paragoni tra auto che rispettano direttive diverse. Comunque il 130 io l'ho provato sotto una Ibiza ed è veramente impressionante, sembra che sia a turbina fissa dal calcio che dà. Devo però aggiungere che si siede molto di più dei m-jet dopo i 3500 giri. Fa molta impressione, ma non so se a tempi sia molto meglio sotto un'audi. Il 140 è molto più progressivo, ma sinceramente il 150 alfa è una bestiaccia.
Io ho l'm-jet da 120 e devo dire che non scalcia, ma sale sereno ed imperturbabile fino a 4500, mi pare sia segno di una buonissima messa a punto è comunque degnissimo e molto piacevole da guidare.
Poi sapete com'è, può passare un BMW 120d, mi potrà sverniciare ok! Ma io ho una bella macchina, il tizio ha un bel motore, solo quello. Magari è una opinione personale, ma per me la serie uno è orribile.
 
Thaiaht":1akxrmiw ha detto:
Ma io ho una bella macchina, il tizio ha un bel motore, solo quello. Magari è una opinione personale, ma per me la serie uno è orribile.

Ti quoto in pieno. Il 130 se l'hai provato su una ibiza ci credo che ti ha impressionato, pesa molto di meno dell'a3!
 
Top