Opinioni sul motore 1.9 JTDM 120 cv

Per sverniciare la A3 di mio zio non intendevo confrontarmi direttamente con lui, ma volevo sapere, visto che l'ho guidata, se era direttamente confrontabile con la mia nasona. Per sm_link riguardo alla federazione italiana giovani agricoltori ero già informato, ed è stato uno dei motivi per cui ho optato per la 147 :elio) , quindi... Grazie a tutti ragazzi per avermi spiegato in breve quello che troverò il 24 quando la ritirerò... Aprirò una discussione apposta per le prime impressioni di guida. W la 147! :OK)

P.S. Per sverniciare l'a3 userò i 7200 giri :?: urlati dal 2.0 Twin Spark elaborato della 166 del babbo! Penso che con questo motore non avrò problemi, che dite?
 
Per quanto riguarda la silenziosità, non posso che esprimermi positivamente, ricordo ancora la faccia stupita di mio cugino (Golf IV) dopo averla provata... le sue parole sono state: "non sembra neanche un diesel, praticamente non si sente... tira e non si sente!!" :nod)

Un tantinino più rumoroso è il 140 Cv di mio zio.

Comunque mi unisco a quanto detto sul F.I.G.A. club, altro che sverniciare Audi, WW e compagnia bella... Mi spiace ma la nasona non la batte nessuno, quando passo per il paese, persino le nonne si girano a guardarmi, :asd)
 
Per alk147. Non dirmi che tu a 18 anni non pensavi a queste cose. Putroppo io sono cresciuto con attorno [quasi] sempre macchine potenti (Audi S6 da 340 cv per dirne una) e sono sempre stato attratto dalla velocità, e dall'accelerazione soprattutto... Per quanto riguarda la Federazione Italiana Giovani Agricoltori penso che siamo tutti d'accordo che lo stile Alfa non lo batte nessuno, figurarsi le tedesche :KO) . Sicuramente, come dici tu, fra un pò metterò "la testa a posto". Forse... :D
 
A qualcuno è mai capitato che nello spunto deciso da fermo (senza sfrizionata, naturalmente :elio) ) il traction control si sia attivato? Siamo parlando sempre del 1.9 JTDM 120cv, eh :D. E se è capitato a qualcuno, che cerchi aveva? Possibile che con 17" da 215 possa succedere?
 
TwiNSparK88":3f9l25op ha detto:
Per alk147. Non dirmi che tu a 18 anni non pensavi a queste cose.
Appunto perchè poi mi sono accorto che è una concezione sbagliata ti ho detto quella cosa. ;)

Se parti da questo presupposto, e ti dico che la tua macchina va meno di un'altra, scommetto che la cosa ti da un po' fastidio, e questo te la fa già guardare un pochino diversamente.

Se invece ti limitassi a guardare il fatto che ti piace, da vedere e da guidare, allora la apprezzeresti per quel che è, senza fare confronti che tanto in strada han poco senso di esistere.


L'ASR interviene anche con il 1.6, perciò se fai una partenza brillante col 120 CV Diesel è anche più facile.
 
Per alk147. Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma nel mio caso non devi temere che la 147 mi piaccia meno perchè va meno di una qualsiasi altra macchina. La 147 è stata il mio sogno da quando è uscita, ed adesso ce l'ho! Non potevo chiedere di meglio. Tanto sulla strada ci sono sempre macchine più potenti... E ti parlo per esperienza diretta (prima in famiglia c'era un'Audi S6 da 340cv!!!)! Inoltre con 27000€ mi sarei potuto comprare, magari usata, una macchina ben più prestazionale della 147, ed invece ho preferito la nasona, e sai perchè? Perchè credo che rispecchi alla perfezione il mio modo di intendere e concepire l'automobile. Comunque grazie dei consigli, e ti faccio i complimenti per quello che hai detto "senza fare confronti che tanto in strada han poco senso di esistere". Tutti dovrebbero prendere come esempio la tua filosofia di pensiero. Che alla fine è identica alla mia! :OK)
 
Ma sono l'unico ad avere amiche a cui piacciono solo le tedesche?
Anche io pensavo che con la 147 avrei attirato di più,ma poi le solite fighette ti dicono:"è una fiat";oppure:"le alfa ce l'hanno solo i marocchini..."
Mentre quando passa una serie 1 dicono:"è una bmw".
Che mondo di merda...
 
Dammi retta, quelle che dicono così guardano se quello dentro il bmw c'ha un rolex al polso e il portafogli gonfio che sporge dal retro dei jeans di cavalli! Si vede che le tue amiche danno parecchia importanza allo status economico del pischello...
Tra parentesi, anche se io ho un'alfa, il rolex ce l'ho uguale! Molta gente dovrebbe capire che l'Alfa non è un ripiego economico alle tedesche, ma è proprio un'altro modo di vedere l'automobile...e non come uno status simbol. Siete d'accordo?
Addirittura la 166 non ce la farebbe sullo scatto? Boh, mi sembra improbabile... Quando provai l'a3 non mi sembrava alla fine così potente...
 
SS 65 is my home":glacm6mj ha detto:
P.S.
La A3 130cv sarà dura da battere anche con la 166,solo in autostrada non avrai difficoltà...
Anche se ti consiglio,se vuoi andare forte,di comprarti un go-kart...


mi viene da ridere!! daiiiii

dai che mi gioco mini & spoiler ke se il tipo cn l'audi legge la scritta attaccata dietro al cofano 16V M-Jet :eek:o) , vedi ke i problemi se li fa lui, non d certo io!

e poi voglio dire.. audi... :crepap)
 
Devil allora mi confermi che il 2.0 è sufficiente? Scusate, non sono fissato con il voler per forza battere l'a3 :p , ma state facendo venire paranoie e dubbi che prima non avevo...
 
Su per una strada di montagna(o comunque un percorso misto) io scommetterei sull'audi...
6marce,4x4,peso e dimensioni inferiori,potenza non tanto inferiore(considera che potrebbero non esserci più di 10 cv al banco di differenza)...
Cmq basta che te e tuo zio andiate in pista e poi ci fai sapere...
 
Capirai, quando ci viene mio zio con me in pista? Figurati che lui ha avuto due a3, la prima, che aveva il tettino, quando l'ha venduta aveva ancora attaccata la plastichina di protezione del tettino! Visto e considerato che in pista la macchina si distrugge... Sul misto sicuramente lui mi darebbe una pista (ovvio!!!!). Intendevo un confronto tra i due motori.... Secondo me il Twin Spark, che non ha una rimappatura da corsa (ossia non tira solo dai 6000 ai 7200) è gia bello in coppia a 2500 giri, può contare su un allungo che il 1.9 tdi se lo sogna :D ; per me, il 2.0 è superiore... :OK)
 
Per soloalfa. Le paranoie mi stanno venendo non per il 120 cv che oramai ho già ordinato, ma per il 170cv (o forse più, non l'ho ancora mai rullata :elio) ) della 166. Io prima ero sicuro che almeno al livello di motore l'a3 non avrebbe mai potuto superare il twin spark (elaborato per giunta!), ma SS 65 is my home è convinto che l'a3 sia dura da battere anche con il ts. Boh!
 
Per devil:
Volevo solo ricordare che la A3 130 cavalli ha fatto registrare un bel 0-100 in 8,35 secondi(i dati dichiarati non li guardo),la 166 2.0 9,5...
Poi ti dico,in autostrada non ho dubbi che un benzina 2 ruote motrici vada meglio(la 166 ha raggiunto i 213,la a3 non lo so ma dubito che con le 4 ruote motrici superi i 200 effettivi,considerando che una 147 da 150 cv li supera a stento),ma su un percorso misto non credo che ce la faccia...
Comunque non mi sembra un problema da molto...
Sinceramente mi interessano di più le vostre idee sull'altra cosa che ho detto,quella relativa alle donne e alle tedesche ;) :elio)
 
Per SS 65 is my home. Ah, capisco. Beh, ripeto, secondo me le pischelle che preferiscono le tedesche pensano soprattutto al conto in banca di chi ci sta dentro... Secondo me quel tipo di pischelle è meglio lasciarlo stare. Pensa a quei bori con la golf quanto ci restano male quando le proprie donne li mollano per salire su un Porsche! E dopo dalla Porsche alla Lambo, e così via...
 
Top