Opinioni 147 JTD 1.9 USATA

No, non credo rischi tanto facendo frizione e cinghia al massimo potrebbe saltare la turbina ma non è detto...
Comunque sia verifica sempre se la macchina ha perdenze d'olio visto che è un motore con i suoi kilometri e vedi anche se ha perdenza di liquido del radiatore! tipo la mia 147 quella che avevo prima faceva questo perdeva liquido ed era un manicotto una sciocchezza ;)
 
Allora la mia 147 190k kilometri, abbastanza in ordine, distribuzione fatta a 110k e frizione a 140 gomme al 50% ma di carrozzeria messa maluccio per botte da parcheggio e barra stabilizzatrice posteriore da cambiare posso venderla a 1000 euro?
115 jtd progression 3p
 
Personalmente, non prenderei mai un'auto con oltre 300.000km, troppe incognite e spese da sostenere.
Fossi in te, se ti piace il modello d'auto, ne cercherei una più fresca, considera che ormai le 147, specialmente le serie 0, hanno un prezzo veramente basso nel mercato dell'usato.
 
aleTS120":1q3fxjrt ha detto:
Personalmente, non prenderei mai un'auto con oltre 300.000km, troppe incognite e spese da sostenere.
Fossi in te, se ti piace il modello d'auto, ne cercherei una più fresca, considera che ormai le 147, specialmente le serie 0, hanno un prezzo veramente basso nel mercato dell'usato.

quoto al 100% per quanto tenuto bene un motore con 300.000km non lo comprerei mai ha troppi km e non puoi prevedere se ti lascia per strada da li a poco, capisco l'amico tuo che se la tiene e la porta a morte ma tu che la devi comprare investendoci denaro col rischio di ritrovarti senza motore da li a poco fattela piu fresca tra i 100 ed i 200.000 non oltre!!!
 
...in linea di massima posso concordare.....ma ho visto motori con 100-150.000km avere piu' problemi di altri con 300.000km...tutto dipende da come sono stati fatti....io,ad esempio,non cambierei il mio motore,con 400.000km,con uno con 200.000km di cui non ne conosco la storia....
ovvio....bisogna vedere se questa 147 è stata tenuta in modo impeccabile o meno......e poi,con 700 euro non è che ci prendi chissà cosa....
 
secondo me spendere per portare una macchina a fare altri 100k vuole dire buttare i soldi nel :cesso) :cesso) :cesso), in giro si trovano auto con molti meno km e a prezzi molto bassi (es 1.6 del 2002 121k full optional € 1200,00 fonte: mio cognato) unico lavoro fatto impianto gpl e la macchina va che è na meraviglia e lui la usa per lavoro facendo molti km..

la manutenzione è un incognita ovviamente e una macchina che va bene potrebbe causarti inconvenienti però con quel kilometraggio la % di possibilità aumenta.
 
Kensosegure":aw1n9oyq ha detto:
secondo me spendere per portare una macchina a fare altri 100k vuole dire buttare i soldi nel :cesso) :cesso) :cesso), in giro si trovano auto con molti meno km e a prezzi molto bassi (es 1.6 del 2002 121k full optional € 1200,00 fonte: mio cognato) unico lavoro fatto impianto gpl e la macchina va che è na meraviglia e lui la usa per lavoro facendo molti km..

la manutenzione è un incognita ovviamente e una macchina che va bene potrebbe causarti inconvenienti però con quel kilometraggio la % di possibilità aumenta.

Hai ragione si possono trovare delle occasioni senza spendere molto su...anche il diesel ha una quotazione bassa :elio)
 
alfa_exclusive":c0tpz2a5 ha detto:
Kensosegure":c0tpz2a5 ha detto:
secondo me spendere per portare una macchina a fare altri 100k vuole dire buttare i soldi nel :cesso) :cesso) :cesso), in giro si trovano auto con molti meno km e a prezzi molto bassi (es 1.6 del 2002 121k full optional € 1200,00 fonte: mio cognato) unico lavoro fatto impianto gpl e la macchina va che è na meraviglia e lui la usa per lavoro facendo molti km..

la manutenzione è un incognita ovviamente e una macchina che va bene potrebbe causarti inconvenienti però con quel kilometraggio la % di possibilità aumenta.

Hai ragione si possono trovare delle occasioni senza spendere molto su...anche il diesel ha una quotazione bassa :elio)
vero...anche se trovare un diesel con pochi km è abbastanza raro...stiamo parlando di macchine con su almeno 12-13 anni di vita (per rimanere su cifre intorno ai 1000-1500 euro..),e di conseguenza con chilometraggi medi che vanno dai 200.000km in su.....a quel punto non so se conviene spendere il doppio per avere si' 100.000km in meno,ma magari non la sicurezza di sapere come sia stata trattata la macchina....occhio,il mio ragionamento vale solo se la 147 del nostro amico sia messa bene,altrimenti tutto il discorso decade.... :OK)
 
Anakin":sulxgi68 ha detto:
Lavoro in una concessionaria, oggi abbiamo valutato una 147 jtd 5 porte del 2002 con 180k km 600€, quindi con tutti quei km te la valutazione

È proprio per questo che le auto meglio vendersele da pvt ;) dai si sa che le concessionarie sottovalutano le auto perchè chiaramente devono guadagnarci rivendendole ( magari con i km scalati..;) ).


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Se capita un italiano gliela vendete a 650 invece ? ;) Non per far polemica ma non puoi paragonare una compravendita fra privati a una con un intermediario ( concessionario ) che giustamente ci deve guadagnare ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
I bulgari sono commercianti che la portano in est Europa, se qualche italiano ce la chiede partiamo da un prezzo più alto però sono auto che non si vendono a molto perché troppo chilometrate, una con 320k km nemmeno te la guardano, abbiamo tenuto per un po' delle audi a4 con quei km a 1000€ ma nessuno le ha volute e quindi sono finite in romania
 
Anakin":3t8yhovh ha detto:
I bulgari sono commercianti che la portano in est Europa, se qualche italiano ce la chiede partiamo da un prezzo più alto però sono auto che non si vendono a molto perché troppo chilometrate, una con 320k km nemmeno te la guardano, abbiamo tenuto per un po' delle audi a4 con quei km a 1000€ ma nessuno le ha volute e quindi sono finite in romania
:nod) :nod) vero.....anche se in ottime condizioni,da noi è impossibile vendere auto con piu' di 120-130.000km....è una questione psicologica.....poi fai un giro su autoscout,dai uno sguardo agli annunci tedeschi o olandesi,ad esempio, e trovi macchine,in vendita,con 600.000km dichiarati!!! :ka) :ka)
da noi invece fanno un giro dall'elettrauto e hanno tutte intorno ai 100.000km.....mah.....
collaboro spesso con il conce alfa della mia zona,e le macchine chilometrate,di qualsiasi marca,come dice giustamente anakin, prendono la via dell'est....i commercianti,al momento del ritiro dell'auto,firmano un foglio in cui si dichiarano le condizioni dell'auto e i relativi km...poi cosa facciano per rivenderle non lo so....
tempo fa ritirammo una 159,di 4 anni, con 450.000km!!!!!era di un rappresentante....sembrava nuova...al massimo le avresti dato 150.000km.....è andata in romania 2 giorni dopo!!!!
 
patrick76":2ivz65s9 ha detto:
:nod) :nod) vero.....anche se in ottime condizioni,da noi è impossibile vendere auto con piu' di 120-130.000km....è una questione psicologica.....poi fai un giro su autoscout,dai uno sguardo agli annunci tedeschi o olandesi,ad esempio, e trovi macchine,in vendita,con 600.000km dichiarati!!! :ka) :ka)
da noi invece fanno un giro dall'elettrauto e hanno tutte intorno ai 100.000km.....mah.....
Vero :nod) 6 anni fa ho sostituito la GT (con una 159 :wall) ) principalmente perché avevo superato i 120 mila; ogni tanto mi vien voglia di cercare chi c'è l'ha per vedere se me la rivende. :asd) guardando sull'App ipatente risulta ancora assicurata :elio)
 
Top