Opinione mappatura 1.9 JTDM 120cv

L'auto è diventata più corposa a tutti i regimi anche se a bassissimi regimi.. quanto ancora non senti la turbina in azione.. l'incremento è stato minimo..
 
runnermhr":dgxn8j1b ha detto:
L'auto è diventata più corposa a tutti i regimi anche se a bassissimi regimi.. quanto ancora non senti la turbina in azione.. l'incremento è stato minimo..

infatti era quello che provavo a capire dalla rullata. ti mando un pm.
 
Ok... perché io la differenza sotto i 1900 giri circa l'ho sentita proprio con l'esclusione dell'EGR (che avevo già fatto più di un anno fa tramite resistenza, essendo la mia Idea una euro3). Con la rimappa Teo l'ha esclusa da centralina (ed infatti ho riattaccato il connettore eliminando la resistenza), ma a quel regime non ho notato migliorie, se non minime. Però appunto, non ne ho notate perché l'EGR era già esclusa prima.
 
Abbiam rilevato con il software di diagnostica che l'esclusione elettronica dell'EGR funziona correttamente..

Vediamo il comportamento tra un pò di km quando la centralina si è adattata alla nuova mappa.
 
Che funzioni l'esclusione non ho dubbi. Ti dico, l'Idea con l'EGR funzionante fino a 2200 giri circa proprio non andava, quindi la differenza è stata molto evidente fin da subito. Magari sulla tua non era così drastica la situazione.
E' altrettanto vero che ora che abbiamo fatto un po' di km con la centralina rimappata l'auto va ancora meglio, per cui provala un po' e probabilmente anche tu sentirai ulteriori miglioramenti. :OK)
 
Top