Operazione laser occhi: la faccio o no?

:eek13) era una chiara battuta.

fossi al suo posto seguirei solo consigli dei medici, mica quelli di un forum. e alla fine penso che farà lo stesso pure lui
 
Fonzie444":1fygkk5i ha detto:
ragazzi ci sto pensando solo che leggendo su internet le varie testimonianze vedo che il risultato dell'intervento e il recupero sono molto soggettivi (arrivano anche a un anno) anche se cmq molto dipende da come viene eseguito.... ad esempio alcuni con pupilla grande lamentano di avere un effetto "scalino", cioè quando di notte si dilata la pupilla, questa va oltre la zona corretta col laser e quindi vedono sfocato... e io ho la pupilla grande, me lo ha detto proprio ieri il medico... inoltre da quanto ho capito è quasi sicuro che restino degli aloni quando si fissano le luci, non a caso mi è stato ricordato in entrambe le visite fatte, come se avessero voluto mettere le mani avanti... poi sinceramente non sono convinto dell'equipe che opera (dovrei farlo in ospedale a Foggia) poichè ieri mi hanno visitato due ragazzi (massimo 30 anni) senza rilasciarmi nessun documento degli esami effettuati e inoltre non era presente il chirurgo che poi andrà ad effettuare l'operazione, quindi quest'ultimo si basa sui dati forniti dai due giovani medici? :sgrat) e poi ripenso a ciò che mi disse un oculista il quale non mi consigliava l'operazione poichè rischio di passare da due occhi in ottime condizioni a due occhi con qualche difetto, sostenendo che finchè avrei potuto coprire il difetto visivo con gli occhiali avrei fatto meglio ad evitare l'intervento :scratch) :scratch) :scratch)

allo stesso tempo sto cercando di convincermi a tenermi gli occhiali, magari per la palestra potrei usare un paio adatto a chi fa sport, tipo quelli che aveva Davids qualche anno fa :asd)

La donna è da anni che l'ha fatto e penso che ora veda anche più di 10/10. 5 anni fa ha fatto la PRK dove è stata malissimo per i successivi 3gg, nei quali dovevo accudirla 24/24 (non sopportava nemmeno la luce attraverso i buchi delle persiane con gli occhiali da sole). Poi si è sistemato tutto, nemmeno gli haze al buio. Perfetta. Lei era sia miope che astigmatica. Si stava rovinando le cornee perchè portava le morbide più di 12 ore al giorno! Non so come siano a Foggia ma scegli attentamente il centro presso il quale eseguire l'intervento perchè la macchina deve essere programmata precisamente a seconda di quello che vuole ottenere il medico (privilegiare la visione ravvicinata o da lontano). Da quel che so io comunque la PRK garantisce migliori risultati della Lasik. ;)
 
Re: R: Operazione laser occhi: la faccio o no?

C.Burton":2af7asrs ha detto:
Chicco80":2af7asrs ha detto:
I culi non sono un opzione valida per rischiare la vista a mio parere

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Conosco gente che la pensa esattamente l' opposto :asd)

Era un mio parere io preferisco vedr crescere le mie due bimbe per me è passato il tempo dei culi anche se ogni tanto li commento con klover
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Tralasciando la fiducia e la stima che ho per la sanità italiana, riguardasse me non opterei per l'operazione.

Personalmente preferirei farmi fare a fette le chiappe anzichè farmi toccare gli occhi.
 
DevilBoss86":19bihmhx ha detto:
Tralasciando la fiducia e la stima che ho per la sanità italiana, riguardasse me non opterei per l'operazione.

Personalmente preferirei farmi fare a fette le chiappe anzichè farmi toccare gli occhi.

Sinceramente al sud italia avrei paura anche io, ma qui dove sto io non posso far altro che :hail)
 
alfajtdm":2fyedvj5 ha detto:
Sinceramente al sud italia avrei paura anche io, ma qui dove sto io non posso far altro che :hail)

Capisco,evidentemente gli interventi fatti in padania sono esenti dalle complicanze post intervento.
Se possibile,sarebbe meglio evitare di scrivere stupidaggini del genere,figlie di un'ignoranza dell'anteguerra.
 
intaccator":33m7dft8 ha detto:
alfajtdm":33m7dft8 ha detto:
Sinceramente al sud italia avrei paura anche io, ma qui dove sto io non posso far altro che :hail)

Capisco,evidentemente gli interventi fatti in padania sono esenti dalle complicanze post intervento.
Se possibile,sarebbe meglio evitare di scrivere stupidaggini del genere,figlie di un'ignoranza dell'anteguerra.
quoto.... mia nonna ed una mia amica per lo stesso motivo sono andate fino a milano per operarsi e hanno avuto problemi permanenti agli occhi.....
 
Re: R: Operazione laser occhi: la faccio o no?

Ragazzi e sopratutto alfaj devo ricordarvi che siamo qui per consigli e non per offendere. Quindi cerchiamo di vedere oltre al fatto di razzismo tra nord e sud.

Inviato dal mio GT-I5500
 
Non è razzismo tra nord e sud, io parlo guardando i fatti di cronaca, tutto qui.
Non sono per niente come avete detto.

Mio padre è di qua e mia mamma è calabrese, mia sorella è sposata con un extracomunitario e non sono per niente razzista,
mi dispiace che vi siate sentiti offesi al punto da arrivare a tirare fuori il razzismo tra nord e sud...
non era mia intenzione.
Scusate...
 
alfajtdm":3u4cksqh ha detto:
Sinceramente al sud italia avrei paura anche io, ma qui dove sto io non posso far altro che :hail)

Se guardi qualche TG potrai apprendere che le evidenti pecche sanitarie sono attestate non solo al sud ma anche al nord, del resto siamo sotto il cielo e quindi a come gesù cristo ce la manda...
 
Riassumendo, la padania non esiste, la sanità italiana non è affatto da buttare, pur non essendo esente da problematiche che coinvolgono indistintamente tutto il territorio, ci sono paesi dove l' assistenza è ben peggiore, o impraticabile per i costi che il privato deve sobbarcarsi.

Non credo che alfajtdm abbia voluto fare un commento razzista, quindi vi chiedo di chiudere qui l' OT e di proseguire sulla tematica richiesta da chi ha aperto il topic.
 
No davvero ragazzi proprio per niente... non vorrei passare sotto questo punto di vista, proprio perchè vi sbagliate alla grande...
io ho scritto così anche perchè ho un problema grave agli occhi e fortunatamente mi sono trovato da dio col mio chirurgo e sono contento, tutto qui... davvero...

Poi non ho capito una cosa, mi viene dato del razzista e che faccio discorsi figli dell'ignoranza e di antiguerra e poi viene tirata fuori la padania... potrei dire la stessa cosa io del tuo discorso... sei tu che sei caduto nel razzismo e non io...

Mi sono solo spiegato male, chiedo ancora scusa e spero che ora sia tutto ok perchè non voglio passare per quello che non sono e soprattutto in questa cosa, non voglio che lo si pensi nemmeno minimamente proprio.

Fine OT.
 
Ok scusa, hai ragione, ma sai, essere visto sotto questo occhio proprio non mi va allora non ce la ho fatta a trattenermi...

Contento che sia tutto chiarito...
 
Re: R: Operazione laser occhi: la faccio o no?

klover90":rbjntuj3 ha detto:
Ragazzi e sopratutto alfaj devo ricordarvi che siamo qui per consigli e non per offendere. Quindi cerchiamo di vedere oltre al fatto di razzismo tra nord e sud.

Inviato dal mio GT-I5500
OT non intendevo offendere nessuno e tanto meno dar l'etichetta del razzista a te alfajtdm. Scusa

Inviato dal mio GT-I5500
 
Top