da autoblog:
Pericolosamente rasente alla Audi S4: sarà una coincidenza? Opel ha diffuso le prime immagini della Insignia OPC (qui fotografata assime alla consanguigna Vauxhall), muscolosa berlina spinta da un propulsore V6 turbo da 2.8 litri di cilindrata (325 cavalli, 400 Nm), abbinato alla costante partecipazione della trazione integrale. Ed al balzello estetico delle prese d’aria frontali, non certo azzeccate.
La prima “Opel Performance Center” dotata delle 4WD (con giunto viscoso Haldex) si avvale del differenziale posteriore multidisco eLSD: già impiegato dalla Saab 9-3 Turbo X, può destinare fino al 40% della coppia motrice alla ruota dell’assale posteriore con problemi di aderenza. Sono inoltre presenti le sospensioni a smorzamento limitato FlexRide, tarabili sui programmi Normal, Sport, OPC. Il costruttore tedesco non fornisce alcun dato riguardante le prestazioni.
qui ne trovate altre
http://www.autoblog.it/galleria/opel-insignia-opc-02
scusate la domanda....ma solo a me il motore ricorda qualcosa?
per i futuri V6 FPT non si vociferava proprio di una V6 2.8 litri turbo da oltre 300cv?
è solo una coincidenza o il basamento e altra componentistica sono stati sviluppati in comune da GM PowerTrain e Fiat PowerTrain?
Pericolosamente rasente alla Audi S4: sarà una coincidenza? Opel ha diffuso le prime immagini della Insignia OPC (qui fotografata assime alla consanguigna Vauxhall), muscolosa berlina spinta da un propulsore V6 turbo da 2.8 litri di cilindrata (325 cavalli, 400 Nm), abbinato alla costante partecipazione della trazione integrale. Ed al balzello estetico delle prese d’aria frontali, non certo azzeccate.
La prima “Opel Performance Center” dotata delle 4WD (con giunto viscoso Haldex) si avvale del differenziale posteriore multidisco eLSD: già impiegato dalla Saab 9-3 Turbo X, può destinare fino al 40% della coppia motrice alla ruota dell’assale posteriore con problemi di aderenza. Sono inoltre presenti le sospensioni a smorzamento limitato FlexRide, tarabili sui programmi Normal, Sport, OPC. Il costruttore tedesco non fornisce alcun dato riguardante le prestazioni.
qui ne trovate altre
http://www.autoblog.it/galleria/opel-insignia-opc-02
scusate la domanda....ma solo a me il motore ricorda qualcosa?
per i futuri V6 FPT non si vociferava proprio di una V6 2.8 litri turbo da oltre 300cv?
è solo una coincidenza o il basamento e altra componentistica sono stati sviluppati in comune da GM PowerTrain e Fiat PowerTrain?