omologazione cerchi da 18

elcorra":3jfhupta ha detto:
avevo sbagliato la misura....ho messo 89W :wall) :wall)

ora ho corretto..

si la telefonata erano loro..
mi han chiamato poco fa dicendo che hanno spedito tutto....
ma credo sia negativo... :swear)
1 misura sbagliata :swear)
2 è passata solo una settimana....troppo veloci... :nod)

Non credere... via mail, un altro utente tempo fa, aveva ricevuto esito positivo dopo pochissimo tempo.

Con la mail i tempi di ricezione sono zero ed in fiat si ritrovano già la carta di circolazione in formato digitale per l'archiviazione (che penso e spero per loro ormai avvenga su computer e non più su cartaceo).

ma ste gomme 215/40ZR18 89W REINFORCED vanno bene sui cerchi a raggi dell alfa GT o no ?? sennò non ci riprovo nemmeno perchè io desidero espressamente quei cerchi...

Scusate un'attimo
Faccio una osservazione: ma la misura 215/40/18 omologata per la versione ducati è in relazione hai nuovi cerchi ducati alfa e basta !
che hanno un insolito diametro 18 ma canale 7j !
I 18 comuni e altri alfa di solito hanno canale 8j alcuni 7 1/2 e si monterebbero (nullaosta parte)gomme 235 o 225 di larghezza un 215 non sò se è adeguato un pò strettino ?
quindi attenti a omologare.

apro l'interrogativo ? magari ignoro e me ne scuso! :)

PS: Per me ! : io vorrei chiedere nullaosta al posto dei 215/45/17 che ho dei 225/45/17
per i miei toora canale 7 1/2 J cosi la spalla non rientra
è rilasciabile con più facilità rispetto a un 18 ! chi me lo sà dire ? ciao raga :spin)

Rickyno":1vxf0643 ha detto:
ma ste gomme 215/40ZR18 89W REINFORCED vanno bene sui cerchi a raggi dell alfa GT o no ?? sennò non ci riprovo nemmeno perchè io desidero espressamente quei cerchi...
si, ci stanno.
°maCHo°":1vxf0643 ha detto:
Scusate un'attimo
Faccio una osservazione: ma la misura 215/40/18 omologata per la versione ducati è in relazione hai nuovi cerchi ducati alfa e basta !
che hanno un insolito diametro 18 ma canale 7j !
I 18 comuni e altri alfa di solito hanno canale 8j alcuni 7 1/2 e si monterebbero (nullaosta parte)gomme 235 o 225 di larghezza un 215 non sò se è adeguato un pò strettino ?
quindi attenti a omologare.

apro l'interrogativo ? magari ignoro e me ne scuso! :)

PS: Per me ! : io vorrei chiedere nullaosta al posto dei 215/45/17 che ho dei 225/45/17
per i miei toora canale 7 1/2 J cosi la spalla non rientra
è rilasciabile con più facilità rispetto a un 18 ! chi me lo sà dire ? ciao raga :spin)

le 225 su un canale da 8 stanno bene, anche sul 7,5. Le 215 come sull'alfa ducati stanno sul cerchio da 7, ma la 215 è noto che si può montare anche su un canale da 8 (ma non di più) anceh se la gomma risulta un pò tirata, ma niente di veramente eccessivo. Personalmente imho è anche bello da vedere, a patto di avere un pneumatico col bordino salvacerchio altrimenti li grattate molto facilmente.

A qualcuno hanno rilasciato i 225/45 R17, ma sono veramente rari. E' più facile che ti venga rilasciata la misura da 18"

P.S. Se avete letto un altro mio topic, io che i 18" li ho già omologati e li monto tuttora...vorrei ritornare ai 17". Questione di comfort e questione che le sospensioni se ne vanno all'altro mondo con delle gomme così basse, su una macchina poi che ha l'avantreno con parti meccaniche fatte di torrone (visto che siamo verso Natale). Per cui appena passo ai 17" mi libererò dei 18" per la felicità di alcuni di voi pronti come avvoltoi.. :D

a me hanno passato i 225/45 r17 e non i 215/40 r18, adesso ho chiesto i 225/35 r18 e voglio proprio vedere, magari ci cascano :asd)

allora una settimana fa mi han chiamato dicendi che mi hanno inviato la risposta..
dopo più di una settimana non mi è ancora arrivato nulla... :wall) :wall)
sarà mica andata persa??????

elcorra":2ijlwupn ha detto:
allora una settimana fa mi han chiamato dicendi che mi hanno inviato la risposta..

a me da quando mi hanno chiamato a quando mi e' arrivata e' passato un mesetto......... :ka)

ciao!

x-one":285ntf17 ha detto:
elcorra":285ntf17 ha detto:

a me da quando mi hanno chiamato a quando mi e' arrivata e' passato un mesetto......... :ka)

ciao!
mi è arrivato oggi..con esito positivo..
cmq nel caso il collaudo va male...il nulla osta me lo ridanno indietro oppure devo richiederne un altro???