omologazione 225/40 r 18 su GTA

Kapsula":1vsdzm32 ha detto:
ciao Luca,si, c'é qualche gommista che può metterti la misura a libretto in modo poco pulito, il problema é che in caso di incidente, magari grave, se indagassero in motorizzazione non risulterebbe nessun collaudo. vabbé mettiamoci una pietra sopra

No no io intendevo un altra cosa... Ne parliamo in pvt se vuoi :elio)

^Luca72GTA^":30g3u2sk ha detto:
Marco_82":30g3u2sk ha detto:
Io credo mi terrò i 17 a vita,visto che con gli 800€ che ci vogliono anche per montare le 225/40r18 ne monto 2 buoni sui 17,oltre che va meglio la macchina :)

Stesso discorso che feci io all'epoca quando scoprii il costo esagerato dei 18.. :OK) :OK)

:asd) :asd)

stesso discorso che mi ha portato a vendere i 18 e comprare i 17 , anche se a volte mi dò del matto anche da solo :)

Per lo più coi 17 va anche meglio la macchina è quello il bello,certro i 18 esteticamente sono meglio ma visto il costo delle gomme e il fatto che non durino molto sulla Gta molto meglio i 17 :)

Marco_82":edt1thh6 ha detto:
Per lo più coi 17 va anche meglio la macchina è quello il bello,certro i 18 esteticamente sono meglio ma visto il costo delle gomme e il fatto che non durino molto sulla Gta molto meglio i 17 :)

soprattutto passando da 18 originali a 17 ultraleggera le differenza c'è, peccato per la spalla : 225/40 su 18 e 225/45 su 17 .... anche con gomme "XL" la differenza c'è ..... :(

però da usare in città alla fine ....... si può "migliorare" con un assetto un po' meno soft

RAgazzi,rispolvero un po' il tread per capire dove mandare via mail la richiesta di nullaosta. Mi scoccia rifare la trafila via raccomandata un'altra volta,ci vuole troppa attesa mentre la mail è molto più rapida e almeno mi unisco anch'io ai possibili pareri negativi molto prima... XD Io sulla mia 156 GTA ho ottenuto le 225 35 18,si trovano ancora facilmente e ci sono di svariate buone marche. Ora volevo chiedere per la 147 o le 225 40 o le 215 40 sempre da 18... visto che le montano di serie alcuni modelli... :drive)

Da quello che so io, e non ricordo il motivo letto in qualche thread, purtroppo non rilasciano più il nulla osta per questa misura su 147 e soprattutto GTA :(

Quindi hai la seria possibilità che ti venga rifiutata la richiesta... :(

Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk

Ragazziiiii ciao a tutti!!ho una 147 1.6 ed anni fà avevo omologato le 225/35/18 87Y...siccome queste gomme non le fanno invernali,vorrei omologare le 225/40/18 che invece fanno per l inverno....dunque,su gommadiretto le ho trovate solo con indice 92W....inoltre questa misura la omologano ancora?grazie in anticipo!