omologazione 225/40 r 18 su GTA

Kapsula":1tno4tlm ha detto:
@Fabry.
Il nullaosta l'hai chiesto tramite poste o email?
Io lo richiedo oggi tramite raccomandata...

tramite mail....incrociamo le dita...
 
^Luca72GTA^":rfzhnik1 ha detto:
fabry236":rfzhnik1 ha detto:
Mi sento preso in giro...... :mecry2) :mecry2)
Ovviamente il volante l'ho tolto ....gia da un mese, :elio) :elio) ...non volevo dare nell'occhio.
Comunque se mi aprono il cofano non è che vedano un gran che, è tutto sotto compreso il filtro BMC.
Sto cercando di avere il nulla osta delle 225 per le termiche che tra l'altro ho gia montato, non ho trovato altro tutto finito.
Il mille proroghe per quanto riguarda la sezione auto non è ancora in vigore, quando lo sarà allora il nulla osta effettivamente non servirà più, ma questo non vuol dire che ognuno potrà fare quello che vuole.


Ricordo ancora anni fa quando andai a omologare i cerchi da 15"( non ridete, era il massimo per cui davano il nullaosta.. :p ) misura 195/45 sulla mia amata Punto GT Turbo da 180 cv.. Ho perso 2 mesi fra attesa per la motorizzazione e pratiche varie e un pomeriggio in attesa che un addetto 60enne mi guardasse l'auto, girandoci intorno per leggere la misura sulle gomme.. poi mi fa aprire il cofano per confrontare il nr di telaio col libretto e , guardando la barra duomi ( a proposito.. tu ce l'hai fabry236.. :elio) ) mi fa "sa che quella non si potrebbe montare ???" io sono rimasto di.. sasso , non ero al corrente della cosa all'epoca, ora non so se sia permessa, ma per fortuna diciamo chiuse un occhio e mi fece passare il collaudo.

Poi per l'attesa del libretto nuovo con la misura omologata altri 2 mesi.. :swear)



Ora , ripeto, parlo del 2006 se non erro, quindi circa 5 anni fa , spero vivamente che le cose nel frattempo si siano velocizzate.. se no mi sa che rinuncio a omologare altre misure.. :splat)


E' vero devo togliere la barra......comunque è una cosa che volevo già fare. L'ho trovata montata quando ho comprato la machina, e siccome ce l'aveva messa balduzzi, mi spono fidato e l'ho lasciata. Credo che i benefici ( se ci sono ) di averla sono poco tangibili, quindi è meglio ridurre la percentale di sgammo in caso di controllo. Cavolo con il volante originale, senza barra, ed eventualmente gomme omologate.........sono troppo in regola :OK) :OK)
 
Marco_82":3r2oeqf9 ha detto:
sisi esatto monta i 225/40 zr18,per quello credo rilascino anche il nullaosta per la 147,visto che la Gt è una 147 col :backb)

tutte le GT hanno a libretto le 225/40 R18 ( come minimo le ultime ) il 3.2 ha anche le 225/45r17 mentre le altre GT non 3.2 hanno le 215/45r17 , sai sulla GT sono abbastanza ferrato :)

sulla GTA credo rilascino le 225/40 anche perchè reperire le 225/35 oltre che difficile ( c'è una sola marca giusto? ) e costa anche parecchio
 
FEBIO5":38zt9fq2 ha detto:
Marco_82":38zt9fq2 ha detto:
sisi esatto monta i 225/40 zr18,per quello credo rilascino anche il nullaosta per la 147,visto che la Gt è una 147 col :backb)

tutte le GT hanno a libretto le 225/40 R18 ( come minimo le ultime ) il 3.2 ha anche le 225/45r17 mentre le altre GT non 3.2 hanno le 215/45r17 , sai sulla GT sono abbastanza ferrato :)

sulla GTA credo rilascino le 225/40 anche perchè reperire le 225/35 oltre che difficile ( c'è una sola marca giusto? ) e costa anche parecchio

Ho letto appena ora una cifra di discussioni in merito...mi metto il cuore di pace, sinceramente non ci spero più di tanto.
Sembra che le nostre 147 gta le 225/40 18 non le avranno mai. :sic)
E' vero che con questa gomma si rischia di toccare i passaruota? :ka)
 
FEBIO5":1uu6wn1u ha detto:
Marco_82":1uu6wn1u ha detto:
sisi esatto monta i 225/40 zr18,per quello credo rilascino anche il nullaosta per la 147,visto che la Gt è una 147 col :backb)

tutte le GT hanno a libretto le 225/40 R18 ( come minimo le ultime ) il 3.2 ha anche le 225/45r17 mentre le altre GT non 3.2 hanno le 215/45r17 , sai sulla GT sono abbastanza ferrato :)

sulla GTA credo rilascino le 225/40 anche perchè reperire le 225/35 oltre che difficile ( c'è una sola marca giusto? ) e costa anche parecchio

Sono 235/35 i 18 a libretto per la GTA e confermo sono introvabili e costosissime :((
 
Marco_82":3u8v7m2t ha detto:
non possono toccare essendo alla fine montate sul Gt che è anceh più basso come passaruota,spero proprio ce le passino,perchè seno addio 18 :D
Avevo letto che a qualcuno a pieno carico toccavano... Sarebbe interessante sapere quanti di noi hanno richiesto il nullaosta e quanti l'abbiano ottenuto (ovviamente dei 225/40 18)
 
^Luca72GTA^":2zmuh43r ha detto:
FEBIO5":2zmuh43r ha detto:
Marco_82":2zmuh43r ha detto:
sisi esatto monta i 225/40 zr18,per quello credo rilascino anche il nullaosta per la 147,visto che la Gt è una 147 col :backb)

tutte le GT hanno a libretto le 225/40 R18 ( come minimo le ultime ) il 3.2 ha anche le 225/45r17 mentre le altre GT non 3.2 hanno le 215/45r17 , sai sulla GT sono abbastanza ferrato :)

sulla GTA credo rilascino le 225/40 anche perchè reperire le 225/35 oltre che difficile ( c'è una sola marca giusto? ) e costa anche parecchio

Sono 235/35 i 18 a libretto per la GTA e confermo sono introvabili e costosissime :((

sì 235 !! pensavo 235 e ho scritto 225 :D , in tutto il resto il cervello è rimasto connesso alle dita :D
 
Kapsula":10bv4wcq ha detto:
Marco_82":10bv4wcq ha detto:
non possono toccare essendo alla fine montate sul Gt che è anceh più basso come passaruota,spero proprio ce le passino,perchè seno addio 18 :D
Avevo letto che a qualcuno a pieno carico toccavano... Sarebbe interessante sapere quanti di noi hanno richiesto il nullaosta e quanti l'abbiano ottenuto (ovviamente dei 225/40 18)

molti toccavano anche con assetto originale e in 5 in macchina ..... ( non su GTA almeno che io sappia ) ... a volte va a culo o chi lo sa

cmq secondo me non si tocca
 
Calcolando che le 225/40r18 hanno alla fine lo stesso diametro delle 225/45r17 o comunque ci ballano pochi mm,per lo più la larghezza è identica quindi è impossibile che tocchino poi sulla gta che ha i parafanghi dietro più corti di almeno 2cm ripetto alla 147 normale la vedo molto dura,io su in 4 con l'assetto non tocca dietro,certo non c'è da fare autocros comunque :lol:
 
Marco_82":zyl2b2e0 ha detto:
Calcolando che le 225/40r18 hanno alla fine lo stesso diametro delle 225/45r17 o comunque ci ballano pochi mm,per lo più la larghezza è identica quindi è impossibile che tocchino poi sulla gta che ha i parafanghi dietro più corti di almeno 2cm ripetto alla 147 normale la vedo molto dura,io su in 4 con l'assetto non tocca dietro,certo non c'è da fare autocros comunque :lol:

anche secondo me è praticamente impossibile toccare, sono le leggi italiani che sono fatte male, in svizzera puoi omologare quasi ogni cosa ( chi troppo e chi niente )
 
FEBIO5":2a8got73 ha detto:
Kapsula":2a8got73 ha detto:
Marco_82":2a8got73 ha detto:
non possono toccare essendo alla fine montate sul Gt che è anceh più basso come passaruota,spero proprio ce le passino,perchè seno addio 18 :D
Avevo letto che a qualcuno a pieno carico toccavano... Sarebbe interessante sapere quanti di noi hanno richiesto il nullaosta e quanti l'abbiano ottenuto (ovviamente dei 225/40 18)

molti toccavano anche con assetto originale e in 5 in macchina ..... ( non su GTA almeno che io sappia ) ... a volte va a culo o chi lo sa

cmq secondo me non si tocca

spesso sono i "così li che non ricordo il nome" che si smollano e tendono a calare sulle ruote facendole toccare
 
^Luca72GTA^":3af2tqcm ha detto:
Locari :elio)

si esatto :OK)
su 147 quelli posteriori tendono con il tempo ad assorbire acqua e ad avere cedimenti strutturali, ovvio che con assetti che hanno tolleranze millimetriche basta poco e iniziano a toccare :splat)
 
Top