omologazione 225/40 r 18 su GTA

fabry236

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2006
508
0
16
50
GENOVA
Chiedo aiuto a chi ha ottenuto l'omologazione per i 225/40 r 18 sulla GTA.
Ho chiesto anche io il nulla osta, ma mi hanno chiesto i codici velocità e carico.....io non li conosco.
Sapete aiutarmi?? GRAZIE

con velocità Y te la concedono di sicuro visto che oltre non c'è nulla

indice di carico ho visto che in questa misura tutte quelle trovate hanno 92 che è leggermente più alto del mio 91 autorizzato su una 147 normale e ruote 225/45/17 ........... e già i miei indici sono elevati rispetto alla prescrizione normale di Alfa :ka)

P.S.
ovvio che nessuno sulla tua macchina metterebbe ruote con indice di velocità inferiore a Y considerando che ci giri in pista e hai quella mandria di cavalli impazziti :clap)

fabry236":2iyepfxg ha detto:
Chiedo aiuto a chi ha ottenuto l'omologazione per i 225/40 r 18 sulla GTA.
Ho chiesto anche io il nulla osta, ma mi hanno chiesto i codici velocità e carico.....io non li conosco.
Sapete aiutarmi?? GRAZIE

Se puo' essere d'aiuto sulla mia GT ho a libretto 225/40 ZR18 92 Y
Io chiederei proprio questa misura/indici con lo ZR

osservo interessato anche io visto che vorrei montare quella misura sulla mia Gta anzi un giorno che ho tempo provo con i 18 di mio cognato che ha una gt 3,2 con quella misura per vedee come va la macchina :)

fabry236":nmaqwudm ha detto:
Grazie a tutti, come sempre puntuali e precisi, proverò con 92 y.....

Ti voglio vedere poi quando vai alla motorizzazione per farli omologare e ti alzano il cofano per leggere il nr di telaio.. e notano qualcosina in più :D

Per non dire del volante ecc ;)

:asd) :asd)

Kapsula":3feo5x4s ha detto:
ma scusate, domani dovrei richiedere pure io il nullaosta, chiedere la misura 235/40 18 é impossibile?? sarebbe ancora più larga... che dite?? la 225 non é troppo stretta??

E' un problema di costi !!

Le 225/40 18 le trovi di varie marche e a prezzi umani, prova a chiedere il prezzo delle 18 che abbiamo a libretto ( 235 / 35 ) e poi mi dici :splat) :splat)

^Luca72GTA^":3ezpybuq ha detto:
Kapsula":3ezpybuq ha detto:
ma scusate, domani dovrei richiedere pure io il nullaosta, chiedere la misura 235/40 18 é impossibile?? sarebbe ancora più larga... che dite?? la 225 non é troppo stretta??

E' un problema di costi !!

Le 225/40 18 le trovi di varie marche e a prezzi umani, prova a chiedere il prezzo delle 18 che abbiamo a libretto ( 235 / 35 ) e poi mi dici :splat) :splat)
ottimo. Skyrider mi ha gentilmente confermato il codice e' 92y!! :OK)

Scusate il piccolo OT, ma con la nuova legge milleproroghe (o come cavolo si chiama), il nulla osta è stato tolto.... per montare cerchi, gomme e freni non a libretto (da quello che ho capito) basta farli montare da un meccanico autorizzato e certificato e poi andare in motorizzazione con i documenti rilasciati dal montatore..... Vi consiglio di informarvi bene perchè sinceramente non ci ho capito molto su questa nuova legge....
Fine OT

^Luca72GTA^":10iq7ild ha detto:
fabry236":10iq7ild ha detto:
Grazie a tutti, come sempre puntuali e precisi, proverò con 92 y.....

Ti voglio vedere poi quando vai alla motorizzazione per farli omologare e ti alzano il cofano per leggere il nr di telaio.. e notano qualcosina in più :D

Per non dire del volante ecc ;)

:asd) :asd)

dimenticavo :muaha) :muaha)
beh basta camuffare le due turbine e qualcos'altro :specchio)

MAHHH :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) a ripensarci che senso ha omologare le gomme sulla tua macchina che di omologato ha solo le alette parasole :sgrat) :sgrat)

Mi sento preso in giro...... :mecry2) :mecry2)
Ovviamente il volante l'ho tolto ....gia da un mese, :elio) :elio) ...non volevo dare nell'occhio.
Comunque se mi aprono il cofano non è che vedano un gran che, è tutto sotto compreso il filtro BMC.
Sto cercando di avere il nulla osta delle 225 per le termiche che tra l'altro ho gia montato, non ho trovato altro tutto finito.
Il mille proroghe per quanto riguarda la sezione auto non è ancora in vigore, quando lo sarà allora il nulla osta effettivamente non servirà più, ma questo non vuol dire che ognuno potrà fare quello che vuole.

Marco_82":3us7i9j9 ha detto:
osservo interessato anche io visto che vorrei montare quella misura sulla mia Gta anzi un giorno che ho tempo provo con i 18 di mio cognato che ha una gt 3,2 con quella misura per vedee come va la macchina :)

la GT 3.2 ha si serie i 225/40 ?

fabry236":2uqmktqk ha detto:
Mi sento preso in giro...... :mecry2) :mecry2)
Ovviamente il volante l'ho tolto ....gia da un mese, :elio) :elio) ...non volevo dare nell'occhio.
Comunque se mi aprono il cofano non è che vedano un gran che, è tutto sotto compreso il filtro BMC.
Sto cercando di avere il nulla osta delle 225 per le termiche che tra l'altro ho gia montato, non ho trovato altro tutto finito.
Il mille proroghe per quanto riguarda la sezione auto non è ancora in vigore, quando lo sarà allora il nulla osta effettivamente non servirà più, ma questo non vuol dire che ognuno potrà fare quello che vuole.

Ricordo ancora anni fa quando andai a omologare i cerchi da 15"( non ridete, era il massimo per cui davano il nullaosta.. :p ) misura 195/45 sulla mia amata Punto GT Turbo da 180 cv.. Ho perso 2 mesi fra attesa per la motorizzazione e pratiche varie e un pomeriggio in attesa che un addetto 60enne mi guardasse l'auto, girandoci intorno per leggere la misura sulle gomme.. poi mi fa aprire il cofano per confrontare il nr di telaio col libretto e , guardando la barra duomi ( a proposito.. tu ce l'hai fabry236.. :elio) ) mi fa "sa che quella non si potrebbe montare ???" io sono rimasto di.. sasso , non ero al corrente della cosa all'epoca, ora non so se sia permessa, ma per fortuna diciamo chiuse un occhio e mi fece passare il collaudo.

Poi per l'attesa del libretto nuovo con la misura omologata altri 2 mesi.. :swear)

Ora , ripeto, parlo del 2006 se non erro, quindi circa 5 anni fa , spero vivamente che le cose nel frattempo si siano velocizzate.. se no mi sa che rinuncio a omologare altre misure.. :splat)