Omologazione 205/50 17"

Hulko":3t7ptlch ha detto:
rapidello":3t7ptlch ha detto:
teknomotion":3t7ptlch ha detto:
Lo so...ma con l'assetto i 205 sonbo già ottimi... :D e poi volevo 1 pò + di spalla x il comfort.. :p

se vuoi + spalla metti i 225/45
omologarli è lunghetto(2-3 mesi)...ma molto semplice...

Ma si possono richiedere?

Sai io ho già i 17 da 215/45, quindi mi sebra strano che ti fanno montare anche i 225/45 sempre 17

Però come idea non sarebbe male

...Non sono altro che quelle che monta di serie la 147 gta ;) quindi essendo già omologate x la 147........ come tenuta migliora sicuramente visto che hai maggiore appoggio, ma soprattutto le 225/45/17 ti costano meno delle 215/45/17 visto che sono oltretutto una misura + commerciabile inoltre x chi monta canale 8 rimane meno tirata la spalla :elio)

Allora cosa devo fare per omologare questa gomma?
Mi metto subito in movimento, visto che per una volta la miglier tenuta si accompagna un minor prezzo.

Basta chiedere un nulla osta all'alfa?
Qualcuno ne ha gia uno preconpilato?

Quando possedevo la focus mi ero fatto dare quello della ford

mezzostordito":bi5cttrl ha detto:
Hulko":bi5cttrl ha detto:
rapidello":bi5cttrl ha detto:
teknomotion":bi5cttrl ha detto:
Lo so...ma con l'assetto i 205 sonbo già ottimi... :D e poi volevo 1 pò + di spalla x il comfort.. :p

Sai io ho già i 17 da 215/45, quindi mi sebra strano che ti fanno montare anche i 225/45 sempre 17

ma con 225/45 da 17 le prestazioni migliorerebbero?

Le prestazioni peggioranoi sempre,così come i consumi,allargando la gomma.. ;) solo la tenuta ne benificia 1 pò...

Hulko":2sj4rkrd ha detto:
Allora cosa devo fare per omologare questa gomma?
Mi metto subito in movimento, visto che per una volta la miglier tenuta si accompagna un minor prezzo.

Basta chiedere un nulla osta all'alfa?
Qualcuno ne ha gia uno preconpilato?

Quando possedevo la focus mi ero fatto dare quello della ford

Se vai a leggere le faq trovi tutto quello che serve per compilare la richiesta di nulla osta.

teknomotion":2pig9i4t ha detto:
mezzostordito":2pig9i4t ha detto:
Hulko":2pig9i4t ha detto:
rapidello":2pig9i4t ha detto:
teknomotion":2pig9i4t ha detto:

ma con 225/45 da 17 le prestazioni migliorerebbero?

Le prestazioni peggioranoi sempre,così come i consumi,allargando la gomma.. ;) solo la tenuta ne benificia 1 pò...

si ma il diametro di rotolamento aumenta quindi dovrebbe anche aumentare la velocità :OK)

Sì,ma è solo teorico..bisogna vedere se hai i cv sufficienti a vincere l'attrito... ;) penso che sia fattibile ma solo in discesa e dopo 1 lungo lancio..

Allora adessi do un'occhiata alla faq litgh.
Se c'è bene altrimenti mi informerò diversamante.

Grazie

:grazie)

IO ho i 17 originali, cerchio a stella per interderci.

Cosa voltete dire col fatto che la gomma spancia?
Quindi quali contro si possono avere a montare i 225 su i 17 orginali?

Si ovvio oltre ai maggiori consumi

io ho i 225x17 su canale da 7,5 montati su una a3 ed alcune gomme spanciano (tipo le michelin pilot sport 2 che ho ora),... per le 225 sarebbe l'ideale un 8!!! infatti i 18 del gt con gomme da 225, hanno canale 8

Il canale dei 17 originali da quant'è? 7?
Quindi non ho capito se questo è un problema o no?
E solo un picolezza o realmente può dare origine a noie il fatto di montare i 225 su i cerchi originali?
Cosa sucede se la gomma spancia, è un fottore estetico o è realmente un problema serio?

non penso che sia un vero problema, altrimenti l'Alfa non darebbe il consenso a montarli?

Hulko":2y9sfcb5 ha detto:
Il canale dei 17 originali da quant'è? 7?
Quindi non ho capito se questo è un problema o no?
E solo un picolezza o realmente può dare origine a noie il fatto di montare i 225 su i cerchi originali?
Cosa sucede se la gomma spancia, è un fottore estetico o è realmente un problema serio?

non penso che sia un vero problema, altrimenti l'Alfa non darebbe il consenso a montarli?

Il canale degli originale dovrebbe essere da 7j...x quanto riguarda i problemi,non ce ne sono,se tutto è omologato.. ;) è solo 1 questione di estetica,la gomma assume 1 forma a pera...