Omologazione 19" per 159

Ciao...potresti dire che tipo ti procedura hai seguito? :grazie)


select":1t2o8rx8 ha detto:
peppovich":1t2o8rx8 ha detto:
Cupra":1t2o8rx8 ha detto:
A me è arrivato il nullaosta pochi giorni fa... :)

Confermo 235/40ZR19 96Y EXTRALOAD (rinforzate(

Devo sentire in motorizzazione quando andare per l'aggiornamento

Ciao!


ma il nullaosta lo hai dovuto richiedere? non è suffuciente andare in motorizzazione con il libretto per farlo aggiornare?

certo bisogna richiederlo sempre
 
anche a me interessa sapere la procedura precisa per poter aggiornare il libretto...

tra l'altro qualcuno sa se sono già disponibili come pezzi di ricambio i cerchi della TI?
 
I cerchi 8x19" a raggi della TI sono disponibili in Lineaccessori da parecchi mesi...

Il codice per ordinare il kit completo è 50903125
(il kit è composto da 4 cerchi 50903126 e 4 fregi 50501564).

Purtroppo non ho sottomano il prezzo, ma sicuramente yugs potrà venirci in aiuto.

P.S. ecco un'altra fotina dei 19":
photo0129jd1.jpg
 
peppovich":35mntwca ha detto:
anche a me interessa sapere la procedura precisa per poter aggiornare il libretto...

tra l'altro qualcuno sa se sono già disponibili come pezzi di ricambio i cerchi della TI?
La procedura completa consiste in una richiesta ufficiale ad Alfa Romeo, indicando esattamente la misura richiesta. Una volta ricevuto il nullaosta, prenoti in motorizzazione la visita per l'aggiornamento, pagando i bollettini che danno (qualche decina di euro) per poi presentarti alla visita con cerchi e gomme montati.

Qualcuno aveva scritto l'intera procedura sul 159ownersclub...non ricordo chi.

Io semplicemente ho dato una fotocopia del libretto al mio gommista di fiducia (è un amico che conosco da anni, da sempre segue anche queste trasformazioni) che mi ha poi fatto avere il nullaosta nel giro di un mesetto.

Ciao!
 
MacGeek":mjthjro2 ha detto:
I cerchi 8x19" a raggi della TI sono disponibili in Lineaccessori da parecchi mesi...

Il codice per ordinare il kit completo è 50903125
(il kit è composto da 4 cerchi 50903126 e 4 fregi 50501564).

Purtroppo non ho sottomano il prezzo, ma sicuramente yugs potrà venirci in aiuto.
Ecco...pensavo proprio di prendere questi... :)

Ho solo paura che a comprarli come accessori originali Alfa, ci si faccia TANTO male al portafogli.... :mecry)

Se qualcuno potesse davvero indicare il prezzo... :hail)

Ciao!
 
MacGeek":2scuig29 ha detto:
I cerchi 8x19" a raggi della TI sono disponibili in Lineaccessori da parecchi mesi...

Il codice per ordinare il kit completo è 50903125
(il kit è composto da 4 cerchi 50903126 e 4 fregi 50501564).

Il prezzo del kit è di € 1.107 IVA compresa.
 
peppovich":2j2ltwig ha detto:
Ma quindi da quando mi rilasciano il nullaosta a quando vado in motorizzazione per fare aggiornare il libretto posso circolare con i 19"? :sgrat)

no, non funziona così. una volta che hai il nulla osta devi andare alla motorizzazione e compilare un super mega modulo, pagare dei bollettini e prenotare la visita di revisione. Nel frattempo vai a comprare gomme e cerchi e puoi circolare solo il giorno del collaudo nel tragitto da casa alla MCTC. dopo la visita, se positiva, ti lasceranno un libretto temporaneo intanto che te ne verrà fatto uno nuovo.

Cmq 1100€ per dei 19" non è per niente esagerato...anzi. In proporzione costano molto di più le gomme che si aggirano attorno ai 280-300€

..l'una naturalmente ;)
 
Si, se costano davvero 1.100 euro li prendo in Alfa.... :)

Andrò a fare un giro in concessionaria minuti di codice prodotto, appena ho un attimo... :D

Ciao!!
 
Railman":2ufx3clm ha detto:
peppovich":2ufx3clm ha detto:
Ma quindi da quando mi rilasciano il nullaosta a quando vado in motorizzazione per fare aggiornare il libretto posso circolare con i 19"? :sgrat)

no, non funziona così. una volta che hai il nulla osta devi andare alla motorizzazione e compilare un super mega modulo, pagare dei bollettini e prenotare la visita di revisione. Nel frattempo vai a comprare gomme e cerchi e puoi circolare solo il giorno del collaudo nel tragitto da casa alla MCTC. dopo la visita, se positiva, ti lasceranno un libretto temporaneo intanto che te ne verrà fatto uno nuovo.

Cmq 1100€ per dei 19" non è per niente esagerato...anzi. In proporzione costano molto di più le gomme che si aggirano attorno ai 280-300€

..l'una naturalmente ;)

In effetti il prezzo dei cerchi è accettabile e le gomme se costano veramente così sono addirittura più care :jaw) :jaw)

Comunque grazie a tutti per le info! :spin) :spin)
 
Cupra":34d4t1km ha detto:
peppovich":34d4t1km ha detto:
anche a me interessa sapere la procedura precisa per poter aggiornare il libretto...

tra l'altro qualcuno sa se sono già disponibili come pezzi di ricambio i cerchi della TI?


Qualcuno aveva scritto l'intera procedura sul 159ownersclub...non ricordo chi.



Ciao!

quella persona sono io :D

un attimo che copio l'intervento
 
Avrei preferito veder riportato un bel 235/35/19.


Il canale da 8" per delle 235 a mio avviso e' poco, lo si nota dalla spalla dritta del pneumatico.

Da questo punto di vista in BMW sono decisamente avanti, mediamente i cerchi che propongono hanno un canale di almeno 1/2 pollice piu' largo di quelli che monta la FIAT, a parita' di gommatura.

L'ho notato in particolar modo sulle serie 3 E46, la spalla era sempre bella tondeggiante.

Anche perche', sempre a mio avviso, inutile montare dei cerchi da 19" abbinandoli ad una spalla cosi' alta....... :ka)
 
Mav76":347zdbmw ha detto:
Avrei preferito veder riportato un bel 235/35/19.


Il canale da 8" per delle 235 a mio avviso e' poco, lo si nota dalla spalla dritta del pneumatico.

Da questo punto di vista in BMW sono decisamente avanti, mediamente i cerchi che propongono hanno un canale di almeno 1/2 pollice piu' largo di quelli che monta la FIAT, a parita' di gommatura.

L'ho notato in particolar modo sulle serie 3 E46, la spalla era sempre bella tondeggiante.

Anche perche', sempre a mio avviso, inutile montare dei cerchi da 19" abbinandoli ad una spalla cosi' alta....... :ka)

con una 235/35 hai una spalla ridicola che pieghi o peggio rompi tutto dopo 2gg con le strade italiane... quindi meglio una 235/40
e cmq non sbagliare perche bmw monta al posteriore delle 255o265/35 e all'anteriore le 235/40
alla fine sono praticamente uguali come spalla le posteriori bmw alla 235/40
 
select":ig4rou89 ha detto:
Mav76":ig4rou89 ha detto:
Avrei preferito veder riportato un bel 235/35/19.


Il canale da 8" per delle 235 a mio avviso e' poco, lo si nota dalla spalla dritta del pneumatico.

Da questo punto di vista in BMW sono decisamente avanti, mediamente i cerchi che propongono hanno un canale di almeno 1/2 pollice piu' largo di quelli che monta la FIAT, a parita' di gommatura.

L'ho notato in particolar modo sulle serie 3 E46, la spalla era sempre bella tondeggiante.

Anche perche', sempre a mio avviso, inutile montare dei cerchi da 19" abbinandoli ad una spalla cosi' alta....... :ka)

con una 235/35 hai una spalla ridicola che pieghi o peggio rompi tutto dopo 2gg con le strade italiane... quindi meglio una 235/40
e cmq non sbagliare perche bmw monta al posteriore delle 255o265/35 e all'anteriore le 235/40
alla fine sono praticamente uguali come spalla le posteriori bmw alla 235/40

io monto le 235/35 sulla GTA.... una goduria da usare sulle strade Italiane... :mecry2) :mecry2)
 
Qualcuno che già la misura riportata a libretto dall'origine potrebbe indicarla?

Io voglio richiedere questa: 235/40ZR19 96Y EXTRALOAD però non vorrei che non gli piacesse...soprattutto per non dover rifare la richiesta ed aspettare mesi e mesi.. :motz)
 
Top