Ombrello gocciolante : dove lo posizionate?

ZuppalatteCucciolo

Nuovo Alfista
13 Luglio 2011
1,099
0
36
47
Napoli
Buongiorno a tutti :ciao)

Ci avviciniamo ormai alla stagione delle piogge, e con essa scatta la ricerca della migliore posizione dell'ombrello gocciolante, al rientro in auto dopo una "passeggiata".

Voi dove posizionate il vostro ombrellino pieghevole appena entrate nell'abitacolo? E se non è un pieghevole?

Un plauso a chi darà il consiglio migliore.

:grazie)
 
semplice se piove non si muove la 147 :ka) :asd) dietro lo metto :nod) nel baule
 
autoren":3vbsta5l ha detto:
semplice se piove non si muove la 147 :ka) :asd) dietro lo metto :nod) nel baule

seee,va be'...e poi entri dal bagagliaio! :asd) ...se lo metti nel baule mentre piove un bel po',ti bagni nell'andare al posto guida!tutto un cavolo che ti sei coperto prima!! :D
 
Io di solito se non ho il passeggero con me lo metto sul tappetino lato passeggero,se ho il passeggero lo chiudo bene fuori e lo metto sul tappetino dietro... D'altronde se si bagna un tappetino è fatto a posta e si asciuga subito con un po' di aria calda verso i piedi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
alfaboss":37jygcjl ha detto:
autoren":37jygcjl ha detto:
semplice se piove non si muove la 147 :ka) :asd) dietro lo metto :nod) nel baule

seee,va be'...e poi entri dal bagagliaio! :asd) ...se lo metti nel baule mentre piove un bel po',ti bagni nell'andare al posto guida!tutto un cavolo che ti sei coperto prima!! :D

Ok, non concordi con autoren, quindi cosa proporresti?
 
alfaboss":27zgb3k4 ha detto:
autoren":27zgb3k4 ha detto:
semplice se piove non si muove la 147 :ka) :asd) dietro lo metto :nod) nel baule

seee,va be'...e poi entri dal bagagliaio! :asd) ...se lo metti nel baule mentre piove un bel po',ti bagni nell'andare al posto guida!tutto un cavolo che ti sei coperto prima!! :D
:bonk) fai una cosretta no :sadomaso) non esiste che bagno l'abitacolo con l'ombrello :asd) è gia tanto bagnare il tappettino :splat)
e comunque esiste l'ombrello antigoccia :nod)
 

Allegati

  • mercurio-fzo49311-ombrello.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 245
ZuppalatteCucciolo":2yqfjiws ha detto:
alfaboss":2yqfjiws ha detto:
autoren":2yqfjiws ha detto:
semplice se piove non si muove la 147 :ka) :asd) dietro lo metto :nod) nel baule

seee,va be'...e poi entri dal bagagliaio! :asd) ...se lo metti nel baule mentre piove un bel po',ti bagni nell'andare al posto guida!tutto un cavolo che ti sei coperto prima!! :D

Ok, non concordi con autoren, quindi cosa proporresti?

:scratch) ...allora ,l'idea di anakin è buona,e per l'ombrello lungo,anche l'unica,secondo me,pero',se è il pieghevole e se è bello gocciolante ,nel passarlo ai sedili posteriori(ovviamente favendolo da davanti,per non bagnarsi facendolo dalla porta posteriore),si fa' un lago su bracciolo e sedili ant... a questo punto credo che la posizione migliore,per quando è bagnato,sia sul tappetino anteriore passeggero,ci sono meno rischi di inzuppare in giro(sempre con attenzione). :nod)
 
autoren":1eiuf05f ha detto:
alfaboss":1eiuf05f ha detto:
autoren":1eiuf05f ha detto:
semplice se piove non si muove la 147 :ka) :asd) dietro lo metto :nod) nel baule

seee,va be'...e poi entri dal bagagliaio! :asd) ...se lo metti nel baule mentre piove un bel po',ti bagni nell'andare al posto guida!tutto un cavolo che ti sei coperto prima!! :D
:bonk) fai una cosretta no :sadomaso) non esiste che bagno l'abitacolo con l'ombrello :asd) è gia tanto bagnare il tappettino :splat)
e comunque esiste l'ombrello antigoccia :nod)

eh lo so,ma se piove come dio comanda,haivoglia a fare maratone :asd) ,ti bagni quanto basta :nod)
 
zuppa,prendi l'ombrello antigoccia :nod) e sei a posto
non mi bagno nulla perchè ho cappello e giubbotto di pelle :asd) :marameo)
 
:grazie) a tutti per i consigli :OK)

L'ombrello pieghevole posizionato sul tappetino del passeggero potrebbe essere una buona idea in assenza dell'occupante, ma inizierebbe a ruzzolare continuamente. Non risolverebbe il problema in caso di passeggero a bordo. L'idea dell'ombrello antigoccia è buona, anche se sovverrebbe il problema del dove posizionarlo in maniera stabile.

:scratch) Secondo voi, posizionare un normale ombrello non pieghevole sul lato sinistro del sedile di guida, per intenderci all'altezza del comando di alzamento del sedile stesso, sarebbe un'idea tanto malvagia?

Vedrei bene posizionato lì l'antigoccia consigliatomi da autoren :OK)
Cosa ne pensate?

Andrà ad interferire con il comando di regolazione in altezza della posizione di guida, ma una volta trovata quella giusta, penso non lo si usi così spesso :nod)
 
l'antigoccia ha un involucro che si tira su e copre tutto l'ombrello,acqua percola all'interno e si deposita in fondo dove si può scaricarla tramite un tappo :nod) in pratica non bagna nulla e si può portarselo a presso ovunque
 
Secondo voi, posizionare un normale ombrello non pieghevole sul lato sinistro del sedile di guida, per intenderci all'altezza del comando di alzamento del sedile stesso, sarebbe un'idea tanto malvagia?

... :scratch) ...ma non c'è rischio che possa intralciare la guida?intendi quello lungo ,di ombrello,giusto?se scivola verso la pedaliera potrebbe essere pericoloso...oppure no?
 
alfaboss":3abumpaw ha detto:
Secondo voi, posizionare un normale ombrello non pieghevole sul lato sinistro del sedile di guida, per intenderci all'altezza del comando di alzamento del sedile stesso, sarebbe un'idea tanto malvagia?

... :scratch) ...ma non c'è rischio che possa intralciare la guida?intendi quello lungo ,di ombrello,giusto?se scivola verso la pedaliera potrebbe essere pericoloso...oppure no?


Mi riferisco all'ombrello non pieghevole, misura normale, con il manico ad uncino. Il classico ombrello da uomo per intenderci.
Per com'è fatta quella zona della 147, ad occhio dovrebbe starci giusto, un pelino più su del battitacco all'altezza dello spazio utilizzato dai piedi per uscire dall'abitacolo.
 
ZuppalatteCucciolo":6rfot150 ha detto:
alfaboss":6rfot150 ha detto:
Secondo voi, posizionare un normale ombrello non pieghevole sul lato sinistro del sedile di guida, per intenderci all'altezza del comando di alzamento del sedile stesso, sarebbe un'idea tanto malvagia?

... :scratch) ...ma non c'è rischio che possa intralciare la guida?intendi quello lungo ,di ombrello,giusto?se scivola verso la pedaliera potrebbe essere pericoloso...oppure no?


Mi riferisco all'ombrello non pieghevole, misura normale, con il manico ad uncino. Il classico ombrello da uomo per intenderci.
Per com'è fatta quella zona della 147, ad occhio dovrebbe starci giusto, un pelino più su del battitacco all'altezza dello spazio utilizzato dai piedi per uscire dall'abitacolo.

ma se è bagnato potrebbe sporcare la moquette li... per vedere se ci sta come si deve ,l'unica è fare una prova pratica :nod)
 
Io l'ombrello non lo vorrei mai in mezzo alle balle mentre guido, per me può diventare anche pericolosamente di intralcio a tenerlo alla mia sinistra.
Io houn paio di ombrelli lunghi nel bagagliaio in caso di emergenza nel caso fi pioggia forte, per il resto raggiungo l'auto con un ombrello corto che poi fisso col manico a U al vano portaoggetti vicino all'accendisigari, così poi non vaga per l'auto e rimane subito a portata di mano.
 
ZuppalatteCucciolo":1361nxql ha detto:
:grazie) a tutti per i consigli :OK)

L'ombrello pieghevole posizionato sul tappetino del passeggero potrebbe essere una buona idea in assenza dell'occupante, ma inizierebbe a ruzzolare continuamente. Non risolverebbe il problema in caso di passeggero a bordo. L'idea dell'ombrello antigoccia è buona, anche se sovverrebbe il problema del dove posizionarlo in maniera stabile.

:scratch) Secondo voi, posizionare un normale ombrello non pieghevole sul lato sinistro del sedile di guida, per intenderci all'altezza del comando di alzamento del sedile stesso, sarebbe un'idea tanto malvagia?

Vedrei bene posizionato lì l'antigoccia consigliatomi da autoren :OK)
Cosa ne pensate?

Andrà ad interferire con il comando di regolazione in altezza della posizione di guida, ma una volta trovata quella giusta, penso non lo si usi così spesso :nod)
Io lo metto sempre lì (ne ho uno gigante di Decathlon) e non si muove! ;)
 
Top