Olio su manicotto intercooler, cosa può essere? [Era: aiuto]

Ieri ho fatto tutto cambiato fascette (messe quele in acciao) e ho cambiato il manicotto per sicurezza.... ho fatto una tiratella e ho ricontrollato......tuttto ok neanche una goccia :OK) :OK)
 
DERO JTD":21yhj3p0 ha detto:
Ieri ho fatto tutto cambiato fascette (messe quele in acciao) e ho cambiato il manicotto per sicurezza.... ho fatto una tiratella e ho ricontrollato......tuttto ok neanche una goccia :OK) :OK)
Emh, si, ok, ma la goccia d'olio sotto al manicotto e' il sintomo, non il problema!!!
Adesso tu non hai piu' la goccia, ma l'olio trafila lo stesso (e magari si ferma tutto nel tubo senza poter uscire e te lo riempie fino a tapparlo! :p )
 
bigno72":2v3vbz45 ha detto:
DERO JTD":2v3vbz45 ha detto:
Ieri ho fatto tutto cambiato fascette (messe quele in acciao) e ho cambiato il manicotto per sicurezza.... ho fatto una tiratella e ho ricontrollato......tuttto ok neanche una goccia :OK) :OK)
Emh, si, ok, ma la goccia d'olio sotto al manicotto e' il sintomo, non il problema!!!
Adesso tu non hai piu' la goccia, ma l'olio trafila lo stesso (e magari si ferma tutto nel tubo senza poter uscire e te lo riempie fino a tapparlo! :p )
Prima mi tocco (per non portare sfiga)il meccanico mi ha detto che e tutto ok io mi fido :OK)
 
DERO JTD":4xe7xt63 ha detto:
Prima mi tocco (per non portare sfiga)il meccanico mi ha detto che e tutto ok io mi fido :OK)
MA si, a parte il fatto che andavo alle elementari quando ho imparato (per fortuna non a mie spese) a non fidarmi dei meccanici, e finora non sono ancora stato MAI smentito.
In questo caso direi che puoi stare ABBASTANZA tranquillo:

Il problema c'e' ancora, non ci son santi che tengano, ma secondo il tuo meccanico (anzi, secondo tutti i meccanici) e' un problema normale e accettabilissimo.

Se per te il problema era avere il manicotto unto, allora ha vieppiu' ragione il tuo meccanico: il problema non c'e' piu'! ;)
 
Allora fammi un favore vai dal tuo meccanico di fiducia (o risolvimelo tu). E chiedigli come risolvere il problema ;) Cosi tutti quelli del forum che hanno il diesel potranno sistemarlo Grazie :OK)
 
bigno72":3qj6ghcv ha detto:
DERO JTD":3qj6ghcv ha detto:
Prima mi tocco (per non portare sfiga)il meccanico mi ha detto che e tutto ok io mi fido :OK)
MA si, a parte il fatto che andavo alle elementari quando ho imparato (per fortuna non a mie spese) a non fidarmi dei meccanici, e finora non sono ancora stato MAI smentito.
In questo caso direi che puoi stare ABBASTANZA tranquillo:

Il problema c'e' ancora, non ci son santi che tengano, ma secondo il tuo meccanico (anzi, secondo tutti i meccanici) e' un problema normale e accettabilissimo.

Se per te il problema era avere il manicotto unto, allora ha vieppiu' ragione il tuo meccanico: il problema non c'e' piu'! ;)

Lo so, Bigno...però visto che praticamente tutti quelli con la mjet qui sul forum che hanno avuto modo di vedere o cambiare causa foratura il manicotto dell'intercooler l'hanno trovato imbrattato, e che, grazie a Dio :tiè) :tiè) :tiè) , le turbine che saltano sono davvero poche...è evidente che un minimo trafilaggio di olio dalla turbina ci può stare :nod)

...che poi non è esattamente olio motore che trafila (se ci fai caso è sempre bello pulito quello che trovi sul tubo): sono vapori dell'olio che lubrifica la girante che a causa del raffreddamento nel tubo IC tornano allo stato liquido, si depositano dove li porta la gravità e cioè nella parte bassa orizzontale del tubo e trasudano attraverso la parete in gomma.
 
Giorgio.mj":r1uf9d1t ha detto:
bigno72":r1uf9d1t ha detto:
DERO JTD":r1uf9d1t ha detto:
Prima mi tocco (per non portare sfiga)il meccanico mi ha detto che e tutto ok io mi fido :OK)
MA si, a parte il fatto che andavo alle elementari quando ho imparato (per fortuna non a mie spese) a non fidarmi dei meccanici, e finora non sono ancora stato MAI smentito.
In questo caso direi che puoi stare ABBASTANZA tranquillo:

Il problema c'e' ancora, non ci son santi che tengano, ma secondo il tuo meccanico (anzi, secondo tutti i meccanici) e' un problema normale e accettabilissimo.

Se per te il problema era avere il manicotto unto, allora ha vieppiu' ragione il tuo meccanico: il problema non c'e' piu'! ;)

Lo so, Bigno...però visto che praticamente tutti quelli con la mjet qui sul forum che hanno avuto modo di vedere o cambiare causa foratura il manicotto dell'intercooler l'hanno trovato imbrattato, e che, grazie a Dio :tiè) :tiè) :tiè) , le turbine che saltano sono davvero poche...è evidente che un minimo trafilaggio di olio dalla turbina ci può stare :nod)

...che poi non è esattamente olio motore che trafila (se ci fai caso è sempre bello pulito quello che trovi sul tubo): sono vapori dell'olio che lubrifica la girante che a causa del raffreddamento nel tubo IC tornano allo stato liquido, si depositano dove li porta la gravità e cioè nella parte bassa orizzontale del tubo e trasudano attraverso la parete in gomma.
Giorgio ti quoto tutto :OK)
 
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