Emh, si, ok, ma la goccia d'olio sotto al manicotto e' il sintomo, non il problema!!!DERO JTD":21yhj3p0 ha detto:Ieri ho fatto tutto cambiato fascette (messe quele in acciao) e ho cambiato il manicotto per sicurezza.... ho fatto una tiratella e ho ricontrollato......tuttto ok neanche una goccia :OK) :OK)
Prima mi tocco (per non portare sfiga)il meccanico mi ha detto che e tutto ok io mi fido :OK)bigno72":2v3vbz45 ha detto:Emh, si, ok, ma la goccia d'olio sotto al manicotto e' il sintomo, non il problema!!!DERO JTD":2v3vbz45 ha detto:Ieri ho fatto tutto cambiato fascette (messe quele in acciao) e ho cambiato il manicotto per sicurezza.... ho fatto una tiratella e ho ricontrollato......tuttto ok neanche una goccia :OK) :OK)
Adesso tu non hai piu' la goccia, ma l'olio trafila lo stesso (e magari si ferma tutto nel tubo senza poter uscire e te lo riempie fino a tapparlo!)
MA si, a parte il fatto che andavo alle elementari quando ho imparato (per fortuna non a mie spese) a non fidarmi dei meccanici, e finora non sono ancora stato MAI smentito.DERO JTD":4xe7xt63 ha detto:Prima mi tocco (per non portare sfiga)il meccanico mi ha detto che e tutto ok io mi fido :OK)
bigno72":3qj6ghcv ha detto:MA si, a parte il fatto che andavo alle elementari quando ho imparato (per fortuna non a mie spese) a non fidarmi dei meccanici, e finora non sono ancora stato MAI smentito.DERO JTD":3qj6ghcv ha detto:Prima mi tocco (per non portare sfiga)il meccanico mi ha detto che e tutto ok io mi fido :OK)
In questo caso direi che puoi stare ABBASTANZA tranquillo:
Il problema c'e' ancora, non ci son santi che tengano, ma secondo il tuo meccanico (anzi, secondo tutti i meccanici) e' un problema normale e accettabilissimo.
Se per te il problema era avere il manicotto unto, allora ha vieppiu' ragione il tuo meccanico: il problema non c'e' piu'!![]()
Giorgio ti quoto tutto :OK)Giorgio.mj":r1uf9d1t ha detto:bigno72":r1uf9d1t ha detto:MA si, a parte il fatto che andavo alle elementari quando ho imparato (per fortuna non a mie spese) a non fidarmi dei meccanici, e finora non sono ancora stato MAI smentito.DERO JTD":r1uf9d1t ha detto:Prima mi tocco (per non portare sfiga)il meccanico mi ha detto che e tutto ok io mi fido :OK)
In questo caso direi che puoi stare ABBASTANZA tranquillo:
Il problema c'e' ancora, non ci son santi che tengano, ma secondo il tuo meccanico (anzi, secondo tutti i meccanici) e' un problema normale e accettabilissimo.
Se per te il problema era avere il manicotto unto, allora ha vieppiu' ragione il tuo meccanico: il problema non c'e' piu'!![]()
Lo so, Bigno...però visto che praticamente tutti quelli con la mjet qui sul forum che hanno avuto modo di vedere o cambiare causa foratura il manicotto dell'intercooler l'hanno trovato imbrattato, e che, grazie a Dio :tiè) :tiè) :tiè) , le turbine che saltano sono davvero poche...è evidente che un minimo trafilaggio di olio dalla turbina ci può stare :nod)
...che poi non è esattamente olio motore che trafila (se ci fai caso è sempre bello pulito quello che trovi sul tubo): sono vapori dell'olio che lubrifica la girante che a causa del raffreddamento nel tubo IC tornano allo stato liquido, si depositano dove li porta la gravità e cioè nella parte bassa orizzontale del tubo e trasudano attraverso la parete in gomma.