Olio su manicotto intercooler, cosa può essere? [Era: aiuto]

DERO JTD

Nuovo Alfista
15 Marzo 2005
1,272
0
36
41
Cino (Sondrio)
Sabato mattina sono andato dal mio carroziere per fare i fari gta.
Dopo aver smontato il paraurti ho guardato un po se era tutto ok.
Ma ho notato che dal manicotto che esce dall intercooler (quello sotto) c'era delle gocce di olio cosa puo essere successo? vi dico grazie gia in anticipo :OK)
 
Hai provato a tastare i tubi con la mano..?Sono umidi..?Prova a dare 1 pulita,poi vedi cosa accade dopo qualche km..se è ancora umido c'è qualche perdita..
 
Alcune macchine perdono olio dal turbo, altre no.
In quelle che lo perdono, l'olio trasuda dalle giunte del manicotto dell'intercooler e tu ci trovi la goccia sotto.

I meccanici sono tutti concordi nel dire che sia normale, e non solo quelli Alfa.

Io non sono daccordo, ma ufficialmente e' cosi' e quindi non mi intervengono sulla macchina (e nemmeno sulle tedesche di alcuni miei amici).
Del resto il turbo finche' funziona bene, di mio non lo tocco di certo!
 
alk147":3d9do4rq ha detto:
Ho cambiato il titolo.

Può servire di più aver chiaro da subito l'argomento che non una richiesta così vaga.
Hai fatto bene a cambiare il titolo... :OK)
comunque ieri sono stato in officina e mi hanno detto che e tutto normale...cmq per sicurezza mi cambiano le due fascette :OK)
 
tanto basta poco rifascetti asciughi x benino fai un bel giro e riverifichi.. basta tirare giu il paramotore e vedi tutto...

ps
xro nn capisco come possa la frizione imbrattare il tubo... :aeh)
 
squalettoge":20jn8vjt ha detto:
tanto basta poco rifascetti asciughi x benino fai un bel giro e riverifichi.. basta tirare giu il paramotore e vedi tutto...

ps
xro nn capisco come possa la frizione imbrattare il tubo... :aeh)
IO non lo so pero' stas. mi informo :OK)
 
ciao sondrino!, è normale così dicono i meccanici in genere, poi la tua è mappata quindi è normale che la turba trafili di più.... ovviamente se si montasse una turbina con i controcazzi superbilanciata si arriverebbe ad ottenere una turbina stagna ma ciò è quasi impossibile...
anche la mia tira un po' d'olio tanto che quando ho smontato l'intercooler uscivano delle gocce d'olio anche da li.
 
La mia 156 è da quando è nata che ha il tubo che esce dal turbo che è "sudato" ; ovviamente non gocciola da nessuna parte, ma si vede che da qualche parte perde qualcosinainaina
 
colt1976":2d93s2dr ha detto:
ciao sondrino!, è normale così dicono i meccanici in genere, poi la tua è mappata quindi è normale che la turba trafili di più.... ovviamente se si montasse una turbina con i controcazzi superbilanciata si arriverebbe ad ottenere una turbina stagna ma ciò è quasi impossibile...
anche la mia tira un po' d'olio tanto che quando ho smontato l'intercooler uscivano delle gocce d'olio anche da li.
ciao milanes quando mi porti a fare un giretto sulla tua bestia :OK) :OK)
 
colt1976":1f4ge8xe ha detto:
ciao sondrino!, è normale così dicono i meccanici in genere, poi la tua è mappata quindi è normale che la turba trafili di più.... ovviamente se si montasse una turbina con i controcazzi superbilanciata si arriverebbe ad ottenere una turbina stagna ma ciò è quasi impossibile...
anche la mia tira un po' d'olio tanto che quando ho smontato l'intercooler uscivano delle gocce d'olio anche da li.
ciao milanes quando mi porti a fare un giretto sulla tua bestia :OK) :OK)
 
Top