olio motore su multjet mi date un consiglio?

propio per poter usare oli a bassa viscosita se guardi il selenia wr ha la viscosita a 100c quasi uguale al mobil 1 0w40 (14.5 contro i 14.3) il multi jet non è fatto per girare con olio ad alta viscosità!!!
 
rapidello":ffdgbiu8 ha detto:
frib":ffdgbiu8 ha detto:
DERO JTD":ffdgbiu8 ha detto:
Scusate a me hanno consigliato il castrolo 5w-30 e buono o e una cagata?

Lo usano le bmw.
Io ti consiglio mobil 1 0w40.

discreto ma c'è di meglio.....

...non capisco come si possa consifliare un olio....quando magari si è provato solo quello....

Se ti riferisci a me non ho provato solo quello :shrug03)
 
Il Mobil 1 0W40 è un ottimo olio, io uso il Castrol RS 0W40 l' ho messo la prima volta a 10000km qunado ho rimappato sostituito a 20000km consumo olio 0 ora ne ho 38500km consumo in 18500km forse 1 etto mi si è spenta una tacca sul CDB e l'astina è appena sotto il max.
A freddo è molto più fluida e silenziosa, non soffre le tirate autostradali e per la turbina è l'ideale perchè anche a caldo manitiene un ottima lubrificazione.
La settimana prox rifaccio il tagliando e gli rimetto il Castrol Rs 0W40 visto gli ottimi risultati avuti e considerando la rimappa che comunque stressa di più motore e turbo.
 
anche il castrol e un ottimo olio fra i 0w40 ha l' HTHS piu elevato (3.7) forse il mobil 1 è superiore come detergenza motore
 
io sul mio ex TDI ho sempre usato il Mobil 1 5W-50 supersynt...OTTIMO!!!

All'ultimo cambio dell'olio, prima di venderla, ho messo dentro un olio "normale" da meccanico...non vi dico..

sembrava che l'auto avesse un elastico che la teneva da dietro, NON ANDAVA AVANTI!
 
Top