[olio motore] solo i cretini non cambiano idea.. [messo txt softec pag.2]

Ma fare un bell'investimento e mettere il Selenia Racing 10w60? :ka) io l'ho messo da pochi giorni ed è il massimo! :OK) certo però che costa 19€/kg....... :splat)
 
Io l'ho da 2 anni ed infatti lo cambierò con un 5W40 sintetico,i consumi sono invariati da quando avevo il 10W40(anzi,adesso ne consuma di +...) ed il variatore fa rumore lo stesso.. :asd)
 
Lacco79":yuwoseoo ha detto:
Ma fare un bell'investimento e mettere il Selenia Racing 10w60? :ka) io l'ho messo da pochi giorni ed è il massimo! :OK) certo però che costa 19€/kg....... :splat)

un modesto semisintetico che a torino si trova a 10€/kg

c'è mooooolto di meglio in 10w 60

castrol edge sport 10w60 100% sintetico :OK)
 
paolo_t.s.":15igxrey ha detto:
Lacco79":15igxrey ha detto:
Ma fare un bell'investimento e mettere il Selenia Racing 10w60? :ka) io l'ho messo da pochi giorni ed è il massimo! :OK) certo però che costa 19€/kg....... :splat)

un modesto semisintetico che a torino si trova a 10€/kg

c'è mooooolto di meglio in 10w 60

castrol edge sport 10w60 100% sintetico :OK)
Si ma io non l'ho pagato 19€/lt...... :asd) :asd)
 
Nella mia 1.9 jtd 116 cv, ho messo il castrol GTD 5W40 505 01 sintetico, uno degli ultimi magnatek e dopo 16.000 km ad andature medie, l'olio non è stato consumato neanche un grammo, l'asta è sempre rimasta sul livello max.
Tra una settimana, lo sostituirò sempre con questo, visto che l'ho pagato soltanto 10 E/litro.
Con il selenia 20 K, ogni volta che spegnevo il motore, l'auto faceva un brutto rumore, con conseguente e fastidiosa vibrazione della carrozzeria, mentre ora con il castrol, questa vibrazione è quasi scomparsa, si presenta soltanto 2 o 3 volte al mese.
 
Scusate a me questo Selenia non mi convince e visto in percentuale i pareri positivi sul castrol txt vorrei cambiarlo subito, (io ho un 1.6 120 CV
con appena 10 giorni di vita e 200km) cosa mi consigliate?
 
visto che siamo a parlar d'olio.. mi accodo.. come in processione :D

Sulla 147 ancora non ho cambiato l'olio, ma nella mia personalissima tabella di manutenzione programmata sono quasi al limite dei 10.000km per cambio d'olio :p (sono a quota 7500 circa).
Probabilmente lo faro' da solo visto che voglio mettere l'olio che dico io (oppure da un conoscente che ha officina alfa.. anche se sta un po' male portarsi l'olio da casa :D).

Direte.. che olio?
Mettero' un lubrificante con cui mi ero trovato stra-bene sulla MG ZR (anche se per poco, R.I.P.) Bardahl XTC C60 5W40 (o 10W40, cmq 100% sint). E' un lubrificante addizionato con molecole antiattrito.. e devo dire che, considerando anche un po' di auto-suggestione, il motore andava nettamente meglio.
Mi ero trovato così bene che lo avevo messo pure sulla moto, nella sua versione apposita con additivo per frizioni moto (poi un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sostituendo la frizione mi butto' l'olio con 500km alle spalle.. vabbé..).

Non ha neppure un costo troppo elevato.. si trova sui 10-12Euro al litro su ebay.

Vedremo se andrà così bene anche sulla 147.
Qualcuno di voi per caso lo ha già provato?

questi lubrificanti non prevedono purtroppo la gradazione che piacerebbe a me (5W50) ma 10W40 o 5W40.. secondo voi meglio restare sulla 10W40 e amen?
 
systema":1d6yo092 ha detto:
Scusate a me questo Selenia non mi convince e visto in percentuale i pareri positivi sul castrol txt vorrei cambiarlo subito, (io ho un 1.6 120 CV
con appena 10 giorni di vita e 200km) cosa mi consigliate?

usandola 10 giorni ti sei gia fatto un'impressione negativa sull'olio che hai?

comunque io aspetterei di arrivare a 3-4000 km per cambiarlo
 
Top