Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagi

fabiuscom":30t689pz ha detto:
miticoconve":30t689pz ha detto:
E un 5w40 giusto? :) magari ci faccio un pensiero! :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ciao, io ho sempre messo bardahl xtc c60 5w40, e mi son sempre trovato bene, anche ora che uso la macchina giusto nei weekend, ho deciso di regalarle quest'ottimo olio, insieme ad un trattamento, prima del cambio. Abbiamo la stessa motorizzazione.
Okok, mi avete convinto![WHITE SMILING FACE] allora credo proprio che proverò questo olio! Vedo che in molti ne parlate benone![WINKING FACE]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Mentre per il 2.0 twin spark dite di continuare con 5w40 o passo a 10w40 o 10w60? Giro spesso ad alti giri ed è il mio secondo motore, il primo avevo rotto una biella.

Però cavoli il bardahl 10w60 costa un sacco

Speravo in una risposta del genere, grazie del consiglio, proverò lo shell e vediamo come va.

Se lo prendi su ebay.de lo trovi anche ad un ottimo prezzo.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

miticoconve":288r83lq ha detto:
E un 5w40 giusto? :) magari ci faccio un pensiero! :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
In realtà io uso il 10w40. Ma c'è anche il 5w40. Se vuoi il nome del venditore scrivimi per pm

Ragazzi ho trovato un'ottima offerta per olio Bardahl e filtri, vi posto il preventivo che mi ha fatto il venditore comprando fuori ebay con pagamento paypal. Non so se posso postare la mail del venditore e il nome, vi lascio il link dell'olio (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123)

Filtro aria 22,50 Sconto 50% = 11,25
Filtro olio 11,60 Sconto 50% = 5,80
Abitacolo 24,28 Sconto 50% (Ai carboni attivi) = 12,14
I 5 litri di Bardahl C60 10w40 vengono 47 Euro + 13,30 Spedizione.
Engine tune up 6,90 + 9,95 Spedizione.
Sconto su spedizione combinata 6 Euro.
Totale 11,25 + 5,8 + 12,14 + 47+13,3+ 6,90 + 9,95 - 6 = 100,34

Spero di essere utile a qualcuno

puoi chiedere anche il prezzo per il 5w40 ?

tra l'altro se ci fà un buon prezzo potremmo dividere le s.s. (magari cè anceh qualcun'altro della zona interessato)

Io ho ordinato ieri ormai. Se mi scrivi in privato ti do la mail del venditore. Non credo di poterla scrivere qui

Consigli olio

Buonasera, sono un neo possessore di una Alfa 147 1.6 16V moving Gpl.
Il proprietario precedente mi ha consilgiato di mettere olio 5W/30 o 10W/40. Ma leggendo sul forum vedo che e consigliato anche il 5W/40 preferibilmente castrol.
Dovendo rabboccare, quale potrei usare?
Grazie

Innanzitutto,ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione,come da regolamento :OK)
Per quanto riguarda il quesito,bisognerebbe sapere quale tipo do olio c'è in coppa,se vuoi rabboccare..la gradazione,deve essere identica :nod)
La tua è una 105 oppure 120cv?In ogni caso,direi no per il 5/30 e sì per gli altri 2,ma non Castrol(dove hai letto che è consigliato?)

Già presentato. E una 105 cv. Leggevo che il mobil 1 e troppo digeribile

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Prova un 5w40, al limite se vedi un consumo elevato passa ad un 10w40 ;)

PS io avevo provato il mobil 5w40 e ne consumava meno del Magnatec con stessa gradazione ;)

Interessante!! Non ci sono nè Bardahl nè Castrol xó!! Il royal purple sembra uno dei migliori tra quelli che si trovano anche qui. Gli altri non mi sembra di averli mai visto in giro