boxer17":9zm53vc8 ha detto:Capito cosa intendevo col dire: Ma ne val la pena?rdieci":9zm53vc8 ha detto:.... quello che qua non potremo mai scoprire è QUANTO quanto questa differenza incida poi nella realtà. possibilissimo che l'incidenza sia talmente misera da essere assolutamente trascurabile; tantè che nella quasi totalità dei casi l'auto viene venduta o rottamenta ben prima che il motore si usuri e mica tutti mettono il meglio facendosi le nostre pippe mentali
si, di fondo la penso come te, mi piace capire dove finisce la qualità e dove inizia il marketing
spesso utilizziamo prodotti "migliori" non tanto per la vera utilità del prodotto in se, ma perchè vediamo l'auto come un feticcio da coccolare e la cosa dà soddisfazione. un po come chi acquista il collare di swarovsky per il cane. il cane è un feticcio appunto.
dico sempre che il cappottino per il san bernardo ha la stessa utilità dell'asciugacapelli per il pesce rosso, eppure c'è chi lo compra :asd)
boxer17":9zm53vc8 ha detto:Durante il normale funzionamento l'interno del cilindro viene a contatto coi gas di scarico, e pian piano un po di schifezza varia si deposita e viene lavata dall'olio.
Ovunque passano i gas lasciano un pò di deposito nell'olio.
si può quindi dedurre che l'esclusione dell'egr diminuisce lo sporco e dunque allunga la vita all'olio?