Salve ragazzi,
ho un enorme dubbio da togliermi. Oggi sono andato a fare il collaudo alla mia auto. IL meccanico mi ha detto che potevo avere un iniettore tappato o rotto, mi ha detto di andare dal pompista (uno che so che è il migliore della mia zona). Mi sono recato immediatamente li. Lui ha smontato i tappetti di tutti e 4 gli iniettori e mi ha detto che gli iniettori sono puliti e non c'è nulla di strano. Mi ha detto invece che ciò che può essere invece è il filtro del gasolio.
Mi ha detto probabilmente il gasolio è sporco il filtro è intasato ecc ecc. Mi ha detto vuoi un consiglio, cambia il filtro gasolio, mettici dentro 1/2 litro di olio che metti nel motore nel filtro e riavvita in questo modo lubrifichi gli iniettori.
Ora mi domando ma è normale questo?? Mi sembra molto strano.
Ho fatto verificare ciò inq uanto mi sono accorto che l'auto ha il minimo basso, da 900 giri che ha di solito è un periodo che era scesa a 800.
Voi cosa ne pensate??? un grazie a tutti
ho un enorme dubbio da togliermi. Oggi sono andato a fare il collaudo alla mia auto. IL meccanico mi ha detto che potevo avere un iniettore tappato o rotto, mi ha detto di andare dal pompista (uno che so che è il migliore della mia zona). Mi sono recato immediatamente li. Lui ha smontato i tappetti di tutti e 4 gli iniettori e mi ha detto che gli iniettori sono puliti e non c'è nulla di strano. Mi ha detto invece che ciò che può essere invece è il filtro del gasolio.
Mi ha detto probabilmente il gasolio è sporco il filtro è intasato ecc ecc. Mi ha detto vuoi un consiglio, cambia il filtro gasolio, mettici dentro 1/2 litro di olio che metti nel motore nel filtro e riavvita in questo modo lubrifichi gli iniettori.
Ora mi domando ma è normale questo?? Mi sembra molto strano.
Ho fatto verificare ciò inq uanto mi sono accorto che l'auto ha il minimo basso, da 900 giri che ha di solito è un periodo che era scesa a 800.
Voi cosa ne pensate??? un grazie a tutti