No è un dot5, per la precisione quello della sintoflon, ed appunto diversamente dagli altri è a base siliconica; non sono certo quello che si beve ogni cosa che affermano le ditte sui loro prodotti, ma è espressamente scritto nei punti principali che non danneggia metalli, plastiche, gomme ecc. Inoltre, al contrario di quello che dicono in molti, non va cambiato spesso proprio perché essendo siliconico non è minimamente igroscopico, mentre per gli altri "piu è alto il dot" e piu spesso va cambiato visto che più si punta alle prestazioni e piu diventa igroscopico. Ho scoperto che la pecca di cui all'epoca non ero a conoscenza è che prima di metterlo avrei dovuto pulire il circuito perché non dovrebbe "sporcarsi" con oli a base diversa; fortuna che non ho mai avuto problemi anche se ora dopo svariati cambi sempre con questo dot5 direi che non vi sono piu tracce del precedente. Inoltre ho scoperto che quello consigliato dalla casa si riferisce al requisito minimo che deve avere, es su un dot3 posso mettere il 4 5 5.1 ma non il 2