Olio di colza per ripulire il motore dalle morchie,opinioni?

nitrous":16ib1y5o ha detto:
ma con gli iniettori ad alta pressione che ci sono adesso si rischia davvero di buttare via tutto
Perche'? Seriamente e scientificamente, perche'?
Al limite si puo' temere per la pompa, ma non credo che l'olio lubrifichi meno del gasolio, e in ogni caso e' stato dimostrato da piu' persone che regge benissimo.

bigno72":2olmuaqh ha detto:
nitrous":2olmuaqh ha detto:
ma con gli iniettori ad alta pressione che ci sono adesso si rischia davvero di buttare via tutto
Perche'? Seriamente e scientificamente, perche'?
Al limite si puo' temere per la pompa, ma non credo che l'olio lubrifichi meno del gasolio, e in ogni caso e' stato dimostrato da piu' persone che regge benissimo.

non credo che un olio così denso possa essere polverizzato bene da un iniettore progettato per il gasolio
chiaro, non si usa mica olio puro, però è una cosa che sporca il gasolio, non che lo migliora
in quello che ho detto non c'è nessuna prova scientifica, è solo il mio pensiero.. olio di colza nel mio motore non ce ne metto e vivo felice..

Neppure io ce lo metto... perche' sarebbe un tantino scomodo e non ho mai trovato l'olio di colza nei discout qui in giro (e l'olio di semi anche piu' scadente non costa cosi' poco)

nitrous":2j39sv0z ha detto:
scusa non ho capito.. useresti olio cuore?? :asd)
seriamente.. io su un JTD non ce lo metterei mai.. forse su un diesel piu vecchio, magari aspirato, si può fare.. ma con gli iniettori ad alta pressione che ci sono adesso si rischia davvero di buttare via tutto
Leggi bene ho scritto che lo usavamo tempo fa su un vecchio ducato (il furgone) con motore diesel aspirato non ho scritto che lo uso sulla 147 :nod) Anche perchè all'infuori dei discorsi puramente tecnici credo sia una cosa illegale usare qualcosa come l'olio di colza senza pagare le accise sui carburanti o sbaglio ?
Comunque quello che dice bigno mi intriga voglio vedere se trovo questo famoso articolo sulla punto JTD.