Olè che petroliera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xanto.net":on5yspja ha detto:
Alfapitonsnake..

te lo stiamo dicendo in tanti e da tanto...
devi smetterla di essere così "ultras"...

1) la Brera è una bella macchina, hai comprato una bella macchina
punto! te l'abbiamo detto e in molti sono d'accordo...

ti stai continuando a lamentare che la gente denigra la Brera...

o non leggi attentamente, o non capisci quello cha la gente scrive..

io non ho letto nessuna DENIGRAZIONE della Brera... e ti farei notare che il fatto che consumi molto l'hai detto tu aprendoci addirittura un 3d..

è inutile che ci giri intorno.. ma TUTTI stanno dicendo da sempre che NON sei obiettivo... sei troppo "tifoso"..
non hai comprato la macchina perfetta semplicemente la macchina perfetta NON esiste.. neache se la paghi un milione di euro, neanche se si chiama RollRoyce...

anzi sei tu che, come spesso, sentendoti (infondatamente) attaccato, sei dovuto andar a tirar fuori la storia del 530...
e scusami tutta il tuo racconto, l'accozzaglia di cose, e tutta la descrizione sul modo "schifoso" di stare in strada di BMW.... non ti pare che a denigrare o offendere gratuitamente sia proprio tu?...
sei cieco,
sei cieco semplicemente perchè sei estremista allo STESSO IDENTICO MODO di quelli che critichi.....

e che cacchio non ti si può dire nulla.. c'hai ragione solo te e solo tu sai.....

e poi venire a dire che una Ferrari è molto più guidabile e ti avverte prima di una M6....
a voglia.. questo vuol dire che non ci hai messo il culo sopra nè su l'una nè sull'altra... perchè il tuo giudizio e quanto di più lontano possa esistere nella realtà

ma tanto sono sicuro che anche a questo risponderai che non capisco nulla perchè sto' dicendo che un M6 è migliore di un F430...
e come al solito non leggerai, non capirai e non interpretarai nel modo giusto quello che ti viene detto... perchè non è questo che è stato scritto...

quindi.. hanno ragionissima i due ragazzi con il bmw.. che si sono dimostrati nei loro interventi, utenti moderati, corretti e analitici...
e quello che è stato maleducato, fatto attacchi e denigrato gratuitamente...
ti ri-faccio notare che sei stato SOLO tu..

e ripeto... vediamo di finirla con sto' atteggiamento da don Chisciotte contro i mulini a vento..
:OK)

Amen

A parte che il mio post iniziale era per burlarsi un pochino.
In secondo luogo ho parlato di un fatto che è successo e basta.Tra l'altro fatto molto grave.Il tipo che guidava poteva farsi molto male.
Avevo premesso che ero OT, non mi sono mai offeso perchè altri dicono che consuma tanto la brera, l'ho detto io. Sono scivolato sulla tenuta ecc...e subito kaos, come volevo fare e come sapevo sarebbe sicuramente successo.
Sul confronto tra bmw e ferrari non mi esprimo perchè oltretutto non ne sai niente neanche te.
Guarda che forse non conosci il termine estremista.
Forse non hai capito che oltretutto e soprattutto criticavo fortemente il comportamento della 530 dietro di me. Comunque per te che sei molto esperto di ferrari e bmw di alto profilo, xè leggi quattroruote, volevo dire che mercedes e bmw stanno in strada peggio di alfa se pensiamo che alfa è quello che è e la bmw è un colosso. Ma questo è risaputo. Vorrei vedere un'alfa da 115.000 euro come si comporta.
Mi dimentico sempre che non sono in un forum Alfa Romeo.

--Alfapitonsnake--":1aauhi9x ha detto:
Amen

A parte che il mio post iniziale era per burlarsi un pochino.
In secondo luogo ho parlato di un fatto che è successo e basta.Tra l'altro fatto molto grave.Il tipo che guidava poteva farsi molto male.
Avevo premesso che ero OT, non mi sono mai offeso perchè altri dicono che consuma tanto la brera, l'ho detto io. Sono scivolato sulla tenuta ecc...e subito kaos, come volevo fare e come sapevo sarebbe sicuramente successo.
Sul confronto tra bmw e ferrari non mi esprimo perchè oltretutto non ne sai niente neanche te.
Guarda che forse non conosci il termine estremista.
Forse non hai capito che oltretutto e soprattutto criticavo fortemente il comportamento della 530 dietro di me. Comunque per te che sei molto esperto di ferrari e bmw di alto profilo, xè leggi quattroruote, volevo dire che mercedes e bmw stanno in strada peggio di alfa se pensiamo che alfa è quello che è e la bmw è un colosso. Ma questo è risaputo. Vorrei vedere un'alfa da 115.000 euro come si comporta.

complimenti!
e appunto che hai letto e come al solito hai capito quello che la gente ti dice... come volevasi dimostrare...

CAVOLO!
c'hai proprio azzeccato...no so' nulla di macchine... infatti non ho neanche la patente... e non ho mai guidato in vita mia.. Bravo! :asd) :asd) :asd)
forse ti sei già scordato ma guarda che non hai parlato di un fatto successo e punto e basta.. sei TU che hai continuato a dire che TUTTE le bmw fanno cagare del confronto con le Ferrari..e altre amenità del genere

cmq come dicevo non sono un esperto.. quindi mi inchino :hail)
dalla tua precisa e puntuale spiegazione tecnica circa le rigidezze e la comunicatività del posteriore, deduco che sei un pilota professionista collaudatore con anni di esperienza e una spiccata sensibilità... non posso che inchinarmi..
;) :OK)
.
.
.
peccato che IO (e con questo lo spiego anche al simpatico Minkiux)
so' com'è la Brera
so' che esteticamente è una delle più belle macchine in giro in questo momento
so' che ha un telaio dalla rigidezza fenomenale
so' che ha un ottimo comportamento stradale, anche se so' che è perfettibile (ma non dico in cosa.. tanto sei esperto... lo sai già)
so' che AR ha fatto passi da gigante nella qualità rispetto a qualche anno fa

e pensa che queste cose riesco a dirle e a parlarne SENZA DOVER per forza dire che gli altri sono merda

e che queste cose riesco a dirle e a pensarle e la macchina continua a piacermi e sto' valutando di acquistarla ANCHE se sono COSCIENTE dei suoi difetti.....

a come sono strano IO....

fai una bella prova, prendi i tuoi post, sostituisci la parola "Brera" con "Serie 3 coupè" e magicamente scoprirai che proprio tu dici tutte quelle cose che dici di odiare nei "fanatici" o "estremisti" esterofili...

e smettetela di sentirvi sempre offesi per un richiamo...
il richiami si fanno, quando si intravedono comportamenti che possano portare a flame... si rientra e tutto finisce lì...
non c'è bisogno di continuare...

non è la prima discussione in cui ti dobbiamo riprendere, ma in quasi tutte quelle aperte da te.....

minkiux":21iq1blp ha detto:
Io invece mi sento di stare dalla parte di piton. Che bisogno c'è di attaccare/smontare i discorsi di piton? Ha fatto male a qualcuno? Ha insultato qualcuno? O ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, stiamo parlando di macchine, anzi di Alfa! E mi pare più che giusto che piton in quanto possessore di un raro gioiello ne esalti le caratteristiche.
Quanto mi fanno incazzare le persone che mettono a tacere coloro che gioiscono (giustamente). C'è un sommerso di "fanaticismo". embè? e quindi? vi sentite insultati di questo?

Ma uscite e andate a fanc..iullizzare. E di certo gode di più chi ha la macchina più prestante e figa, e in questo piton ha ragione.

@tutti: sono "involontariamente" salito su una 530d, veramente nulla di eclatante, sarà l'aspettativa che ha creato questo "una BMW è una BMW" ma a me è sembrata una macchina squallida come moltre altre. Idem per la 120d, dove ho riportato un post da qualche parte.

Non è colpa mia se i possessori di bmw e vw quanto salgono sulla mia nemmeno tanto curata 47 progression rimangono positivamente stupidi in maniera tanto palese che non è possibile un raffronto con le mie stesse emozioni nei confronti delle loro auto :ka)

Detto questo potete anche allontanarmi

vedo che anche tu non hai afferrato il nocciolo della questione..
a parte i toni, che potevi risparmiarti, e usarne di più educati e civili (visto che tra l'altro scrivendo non si sa mai chi c'è dall'altra parte) e soprattutto visto che ti stai rivolgendo ai mods e ai membri dello staff.

nessuno vuole smontare la "gioia" di Piton nell'avere e sentirsi orgoglioso della sua Brera... e può benissimo parlarne di certo
non mettiamo a tacere il suo entusiasmo...mi spieghi dove l'avremmo fatto?
ma le regole dell'educazione e della buona creanza... certo non autorizzano a spalare merda gratuitamente addosso agli altri...
ed è questo che stiamo dicendo e cercando di moderare..
come non l'autorizza a dare velatamente del "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" a chiunche esprima un'opinione che sia diversa dalla sua.

anche io ho diversi amici, anche con auto molto più blasonate di quelle citate, e quando salgono sulla mia ne riconoscono, apprezzano la bellezza della mia "umile" 147... e lo prendo, contento, come un complimento e si parla "amichevolmente" di macchine e tecnica... ma certo anche se mi dicono che è molto bella e che è una gran bella macchina non mi metto certo a rispondere strafottente le loro sono "carriole" da 160.000€... anche se loro mi parlano dei difetti delle loro e io sono ben conscio dei difetti della mia ;)

un po' di obiettività e confronti corretti... fanno solo bene, il resto creano solo litigi

minkiux":vpv674ro ha detto:
Beh, se proprio vogliamo fare i precisini allora dovremmo rispettare il rigore tecnico e confrontare i dati riportati dalle case, non quelli misurati "a occhio" e in condizioni misteriose.
Per la cronaca la 330ci consuma 13.5 l/100km [7.4 km/l] (fonte: www.bmw.it)
La Brera 16.9 l/100km [5.9 km/l] (fonte: www.alfaromeo.it)

Direi che il confronto è sostenibile essendo motori di cubatura diversa e con trasmissioni differenti.

EDIT: dimenticavo, i dati riportati sono riferiti al consumo urbano.

appunto se facciamo i precisini mettiamoli tutti i valori...
e poi ps.. andrebbero presi quelli rilevati dalle prove... i dichiarati non sono mai veritieri (diverso uso delle benzine, diversi allestimenti, diverse condizioni di prova)
cmq visto che si parlava di dichiarato... e poi tanto per togliere il discorso cilindrata/potenza mettiamo dentro pure la cayman... i dati non li commento..(anche perchè a me non interessa una cippa il consumo) basta leggerli:

Brera 3.2
urbano 5.9km/l
extraurbano 11.9 km/l
misto 8.6 km/l

147Gta 3.2
urbano 5.5 km/l
extraurbano 11.6 km/l
misto 8.2 km/l

330Ci
urbano 7.8km/l
extraurbano 14.4km/l
misto 10.1km/l

Cayman 3.2 (295cv)
urbano 6,5 km/l
extraurbano 12,8 km/l
misto 9,4

Un mio caro amico è morto in una serie 3, perchè in una curva col bagnato l'auto è andata via. E da quella volta le bmw non mi sono simpatiche. E ogni tanto le innaffio con un po' di letame.

capisco che piton sia un fanatico alfa in fondo lo sono pure io e ho occhi solo per loro ma quando c'è da essere obiettivi lo sono :OK)
le bmw sono ottime macchine non c'è niente da dire e purtroppo molte volte gli incidenti che succedono sono causati da gente che si crede schumacher alla guida e purtroppo la trazione posteriore a differenza dell'anteriore o integrale se sbagli non perdona!!
imho il 530 che si è girato in rotonda è stato solo per causa di quello che lo guidava secondo me è entrato in rotonda a balla e per non venirti adosso ha frenato e di conseguenza si è girato!!ma ti garantisco che qualsiasi auto lo avrebbe fatto anche un alfa :OK)
quindi cerchiamo di confrontare i nostri gioielli con quelli delle altre case usando un pò di obietività :OK) :ciao)

Come non quotarti...

Fillo...il tuo discorso incarna cose giuste in poche parole. Per rispondere a Piton...io non volevo sicuramente denigrare la tua grande auto. Ti ho consigliato di essere solo un pò più obbiettivo nei giudizi. Poi se tu vuoi continuare a comportarti come vuoi ben venga...nessuno te lo vieta (tranne i moderatori). Permettimi di fare una precisazione anche sul tuo povero amico. Mi dispiace molto che tu abbia perso un amico caro che guidava un serie 3. Questo è sicuro. Permettimi di precisare una cosa però. Anche io ho un amico abbastanza vicino che è scomparso andando fuori strada con un 156. Andava forte e l'asfalto era viscido. Ma non per questo sono qui a sparare letame sul 56 per questo. Qui la macchina non c'entra. E' il guidatore e basta. Siamo sicuri che se il tuo amico fosse andato più piano il bmw sarebbe sbandato lo stesso e finito fuori strada senza poterlo controllare?
Con questo chiudo.
Ciao a tutti e buona giornata... ;)
Luca

Comunque Xanto esci dalla tua cappa filosofica, e ammetti che l'Alfa è la meio!!!! the best :mitra) the terminator stealth machine :mitra)

Alfa :sadomaso) bmw

if(bmw== :cesso) && alfa== :love) ){
cout<<alfa forever<<\n;
else
cout<<you are an halfman<<endl;
}

Ma dai la smetto, però si scherza a ragà, dai non censuratemi sempre (lo so che in fondo in fondo siete delle buone personcine), fin dall'inizio mi son burlato della mia petroliera e del sistema planetario serie 5.. :asd) :asd)
Ma lo sapevate che la capo centralina all'interno della serie 5 ha in memoria le mappe della galassia, si proprio così, della Via Lattea. :asd) :asd)

http://www.3dtotal.com/home2/gallery/im ... g/1858.jpg

http://www.3dtotal.com/home2/gallery/im ... g/1532.jpg toyota alfa romeo

http://www.topgear.com/content/timetobu ... 0/1280.jpg

http://www.topgear.com/content/timetobu ... 2/1280.jpg

http://www.topgear.com/content/timetobu ... 3/1280.jpg

molodiri":8ms339jx ha detto:
Sempre peggio :sgrat)

Sarà meglio chiudere :aeh) ....
Chiudi questa e ne restano aperte altre, io mi sono abbastanza stufato, a buon intenditore poche parole.

Anche le buone personcine perdono la pazienza dopo un po', specie se buone lo sono solo molto in fondo.

P.S.
Molodiri, naturalmente non mi riferisco a te, onde evitare fraintendimenti. :OK)

--Alfapitonsnake--":2wdrv6n8 ha detto:
Perchè credi che un 530i consumi meno? o un 630i consumi meno?

Parlo per esperienze personali...un 330i di media sta sui 10kml e 8 in città.
il 630i non l'ho mai provato ma il 530i rimane sui 9 di media e 8 in città.
Se spingi tanto arrivi a 7.

:-(

--Alfapitonsnake--":36jmwciq ha detto:
Un mio caro amico è morto in una serie 3, perchè in una curva col bagnato l'auto è andata via. E da quella volta le bmw non mi sono simpatiche. E ogni tanto le innaffio con un po' di letame.
un motivo molto valido per sparare fango (volontariamente, come ammetti) sugli avversari e generalizzare su di essi. Tu saresti uno non estremista? Partendo da queste basi non penso proprio. :KO)

--Alfapitonsnake--":36jmwciq ha detto:
Beh qui abbiamo sempre fatto parlare tutti, se ci sono elogi sono benvenuti, altrettanto benvenute sono sempre state le critiche ai marchi, fatte sulla base della propria esperienza.
Le critiche gratuite, generalizzate, chi dice "a me è successo questo sulla macchina X quindi la marca X fa schifo" (dove x può essere qualunque marca) beh queste non sono mai piaciute, sanno tanto di un inutile flame e di SCARSO rispetto nei confronti del prossimo,
Se poi vuoi parlare in un forum dove si osanna un determinato marchio e basta, beh hai sbagliato indirizzo :KO)

--Alfapitonsnake--":hlktynj5 ha detto:
Comunque Xanto esci dalla tua cappa filosofica, e ammetti che l'Alfa è la meio!!!! the best :mitra) the terminator stealth machine :mitra)

cout<<alfa forever<<\n;
else
}

Ma così parla un ragazzino alle medie...sicuro che non ce l' ha papà la Brera?!

:asd)

carloscrow":7c7gkxlf ha detto:
--Alfapitonsnake--":7c7gkxlf ha detto:

cout<<alfa forever<<\n;
else
}

:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
Dai Xanto come on!!!!

:asd)

Ha parlato il Presidente della Repubblica in persona.
Meno male che qui nessuno offende mai nessuno. Sto scherzando un po' e vi continuate ad incazzare. Ma di cosa vi spaventate? Perchè la bmw non sta in strada? Lo sanno anche i sassi tra poco. :lol: :lol: :lol:
ma dai non ci crederete sul serio? :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Ma lo capisci o no che hai stancato con sta storia?

Basta, finiscila, porti all'esasperazione, non devi per forza continuare a far finta di scherzare per giustificarti!

Che la finiscano anche gli altri di provocarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.