Olè che petroliera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
--Alfapitonsnake--":26h85l7z ha detto:
Ok, i consumi sono di un'altro pianeta...ma ora un po' OT vi racconto la novità del giorno:

Prima sono partito da casa con la brera per portare mio nipote a scuola di musica, tornando indietro sono passato per la zona industriale, ho detto, almeno ci sarà meno traffico. Sto percorrendo allegramente una ampia rotonda, diciamo assai allegramente, quando ad un certo punto da ditro sopraggiuinge una bmw 530 in gran carriera, nuova di palla dalla targa, e avendo notato la brera per guardarla per poco non mi tamponava, e alla fine si è girato su se stesso ed finito sull'aiuola. L'auto sua l'ho vista completamente girarsi dal nulla, mentre percorreva la mia stessa strada è...stessa velocità. La rotonda è ampia, non c'era nessuno per fortuna. Il culo gli ha fatto bye bye. Io ho rallentato subito e poco dopo si è rimesso in strada e ha cambiato subito direzione. Un po' avrà strisciato...Spero non avesse il controllo della trazione attivato, perchè altrimenti senza dove va?

Non dico altro. Però la bmw è la bmw, l'alfa co sti navigatori come fa ad andare avanti? co ste finiture...mah ;)

Premesso che la tua auto la trovo stupenda, credo anche che il problema di molte BMW sia in quelli che la guidano.

Se sai guidare e hai mai guidato una BMW sai benissimo che hanno un comportamento stradale ottimo (come ottimo è il comportamento delle Alfa)

Fox Mulder":1id4k98j ha detto:
lelesch81":1id4k98j ha detto:
--Alfapitonsnake--":1id4k98j ha detto:
Wow, consumo medio di carburante: 5,2 km\l !! E vai. la brera è uno space shuttle..ecco quando parto per andare a lavoro:

http://www.wallpaper.net.au/wallpaper/s ... 00x600.jpg

:asd)

Non ti lamentare... :crepap)
Tu lele quanto fai con la tua di media? Più o meno :D

modalità post pista : 4.0 km/l :asd)
modalità lele ignorante & città : 6.0 km/l
modalità normale : 7.0 / 7.5 km/l

poteri della storia.. :asd)

--Alfapitonsnake--":3m4fc6yj ha detto:
Prima sono partito da casa con la brera per portare mio nipote a scuola di musica, tornando indietro sono passato per la zona industriale, ho detto, almeno ci sarà meno traffico. Sto percorrendo allegramente una ampia rotonda, diciamo assai allegramente, quando ad un certo punto da ditro sopraggiuinge una bmw 530 in gran carriera, nuova di palla dalla targa, e avendo notato la brera per guardarla per poco non mi tamponava, e alla fine si è girato su se stesso ed finito sull'aiuola. L'auto sua l'ho vista completamente girarsi dal nulla, mentre percorreva la mia stessa strada è...stessa velocità. La rotonda è ampia, non c'era nessuno per fortuna. Il culo gli ha fatto bye bye. Io ho rallentato subito e poco dopo si è rimesso in strada e ha cambiato subito direzione. Un po' avrà strisciato...Spero non avesse avuto il controllo della trazione attivato, perchè altrimenti senza dove sarebbe andato?

Non dico altro. Però la bmw è la bmw, l'alfa co sti navigatori come fa ad andare avanti? co ste finiture...mah ;)

Se te la prendi con i transaltrantici non è colpa loro.. :asd)

Alex75mi":3f3hw37e ha detto:
--Alfapitonsnake--":3f3hw37e ha detto:
Ok, i consumi sono di un'altro pianeta...ma ora un po' OT vi racconto la novità del giorno:

Prima sono partito da casa con la brera per portare mio nipote a scuola di musica, tornando indietro sono passato per la zona industriale, ho detto, almeno ci sarà meno traffico. Sto percorrendo allegramente una ampia rotonda, diciamo assai allegramente, quando ad un certo punto da ditro sopraggiuinge una bmw 530 in gran carriera, nuova di palla dalla targa, e avendo notato la brera per guardarla per poco non mi tamponava, e alla fine si è girato su se stesso ed finito sull'aiuola. L'auto sua l'ho vista completamente girarsi dal nulla, mentre percorreva la mia stessa strada è...stessa velocità. La rotonda è ampia, non c'era nessuno per fortuna. Il culo gli ha fatto bye bye. Io ho rallentato subito e poco dopo si è rimesso in strada e ha cambiato subito direzione. Un po' avrà strisciato...Spero non avesse il controllo della trazione attivato, perchè altrimenti senza dove va?

Premesso che la tua auto la trovo stupenda, credo anche che il problema di molte BMW sia in quelli che la guidano.

Se sai guidare e hai mai guidato una BMW sai benissimo che hanno un comportamento stradale ottimo (come ottimo è il comportamento delle Alfa)

Comportamento stradale ottimo andare fuori strada in rotonda io non lo definirei, non è che abbia fatto chissà quale manovra quel tipo, che faceva?
Aggiungici l'active steering così proprio non sai dove metti le ruote, e mentre i fanali impazziti girano su se stessi per cercare di dialogare con lo sterzo, tu giri nella vettura che gira e si forma un sistema planetario tra te e la vettura.
A parte questo episodio l'alfa in proporzione sta in strada meglio di una bmw superpotenza della tecnologia e di tutto, punto e basta, questa è la dura realtà di cui non vi volete convincere, avete mai provato la sensazione dell'auto che all'improvviso va per i conti suoi? E le mercedes sono anche peggio. Vorrei vedere la 130i con quella trazione posteriore e tutti quei cavalli, che neanche schumacher.
La maggioranza della gente purtroppo prende bmw per il blasone del marchio, per il presunto prestigio, perchè ben rifinte, ben publicizzate, con astuzia. Perchè al master test la bmw è arrivata prima? ancora non me lo spiegare.

--Alfapitonsnake--":25ask0gr ha detto:
Alex75mi":25ask0gr ha detto:

Comportamento stradale ottimo andare fuori strada in rotonda io non lo definirei, non è che abbia fatto chissà quale manovra quel tipo, che faceva?
Aggiungici l'active steering così proprio non sai dove metti le ruote, e mentre i fanali impazziti girano su se stessi per cercare di dialogare con lo sterzo, tu giri nella vettura che gira e si forma un sistema planetario tra te e la vettura.
A parte questo episodio l'alfa in proporzione sta in strada meglio di una bmw superpotenza della tecnologia e di tutto, punto e basta, questa è la dura realtà di cui non vi volete convincere, avete mai provato la sensazione dell'auto che all'improvviso va per i conti suoi? E le mercedes sono anche peggio. Vorrei vedere la 130i con quella trazione posteriore e tutti quei cavalli, che neanche schumacher.

Non ne farei una questione personale, ho una BMW ma non tifo BMW, tifo per le belle auto.

Sono entrato in questo forum per confrontarmi con voi in maniera rispettosa e civile ma ragionando con un minimo di obiettività; capisco che tu sia affezionato all'Alfa e che sia il tuo marchio preferito, ma se sei convinto delle buone qualità della tua auto che bisogno hai di denigrare gratuitamente BMW?

@Piton : le Bmw in parte incarnano ancora quello che era l'Alfa.. sportiva, cattiva con la Trazione dietro (anche Ferrari - chissà come mai è così).
la 130i è troppo spinta.. ma se riesci a cambiare la bilanciatura dei pesi, dovrebbe essere una bella macchina..

@Alex : :OK) :asd)

Alex75mi":173vlxxz ha detto:
--Alfapitonsnake--":173vlxxz ha detto:
Alex75mi":173vlxxz ha detto:

Non ne farei una questione personale, ho una BMW ma non tifo BMW, tifo per le belle auto.

Sono entrato in questo forum per confrontarmi con voi in maniera rispettosa e civile ma ragionando con un minimo di obiettività; capisco che tu sia affezionato all'Alfa e che sia il tuo marchio preferito, ma se sei convinto delle buone qualità della tua auto che bisogno hai di denigrare gratuitamente BMW?

A me sembra che molti, moltissimi denigrino veramente l'alfa per motivi che non c'entrano col comportamento dinamico della vettura. Un fattore che a parer mio è fondamentale.
L'alfa ha un cuore che la bmw non possiede, sono sicuro che se l'alfa continua così nei prossimi anni ne vedremo delle belle ai tedeschi tremano già le ginocchia

--Alfapitonsnake--":3r3fmqrq ha detto:
Alex75mi":3r3fmqrq ha detto:

A me sembra che molti, moltissimi denigrino veramente l'alfa per motivi che non c'entrano col comportamento dinamico della vettura. Un fattore che a parer mio è fondamentale.
L'alfa ha un cuore che la bmw non possiede, sono sicuro che se l'alfa continua così nei prossimi anni ne vedremo delle belle ai tedeschi tremano già le ginocchia

Condivido con te il fatto che molti denigrano ingiustamente l'Alfa, ma io non sono fra questi.

Vero che sta facendo ottimi prodotti e sta migliorando molto, proprio quando i tedeschi iniziano a mostrare qualche debolezza proprio su quello che è sempre stato il loro forte, i materiali e l'assemblaggio.

Ma di qui a dire che ai tedeschi tremano le ginocchia ce ne passa...

lelesch81":34bejowl ha detto:
@Piton : le Bmw in parte incarnano ancora quello che era l'Alfa.. sportiva, cattiva con la Trazione dietro (anche Ferrari - chissà come mai è così).
la 130i è troppo spinta.. ma se riesci a cambiare la bilanciatura dei pesi, dovrebbe essere una bella macchina..

@Alex : :OK) :asd)

Attenzione però che io non ho detto che la trazione posteriore è merda. Sennò tutte le migliori auto sportive lo sarebbero. Ma non è tutto in un'auto la trazione, certo è importante...ma una ferrari sa farti capire quando se ne vuole andare, ha una enorme rigidità, ma non scuote le ossa...e poi è meglio di una qualsiasi bmw.
Io comunque parlo di modelli "standard", non di m3-5-6...i quali comunque non mi hanno mai fatto impazzire dalla voglia, con i soldi di un'm6 aggiungo qualcosa e mi prendo una f430, ma senza neanche pensarci.

Allora Piton...

permettimi di scrivere un parere anche se sul forum ci sono poco. Questo non mi impedisce però di leggere i messaggi. Premetto Piton che hai fatto un gran bell'acquisto con la Brera e sto aspettando la spider per acquistarla quest'estate. Perchè anche quando una persona ti fa una critica costruttiva sulla tua macchina non riesci ad esprimere un giudizio obbiettivo? Capisco che la tua macchina la ami ma sembra che tu stia esagerando....poi sarò io che sarò pignolo. Dici che la tua macchina fa 6 con un litro e arriva un utente tranquillamente che ti esprime il suo parere sul 3.0 BMW (avessero gli stessi consumi i motori Alfa staremo qua a baciarci i gomiti) senza dire niente sulla Brera e inizi a dire che la BMW non sta in strada...e qua e la...non mi sembra un gran atteggiamento da parte tua...semplicemente la trazione posteriore bmw è diversa dall'anteriore Alfa e ci vuole un attimo di abitudine. Anche io ci ho messo un pò ad adattarmi e devo dire che adesso si guida a meraviglia...e non mi venire a dire che in qualunque situazione ti parte il dietro e la macchina non sta in strada...è una baggianata e basta. Forse sulla neve va molto meglio la tua Brera ma questo è un altro discorso. Anche la 130i sembra un mostro ingovernabile ma alla fine si guida normalmente ed è anche piacevole.
Ti sembra giusto dire che se uno in bmw va fuori strada vuol dire che tutte le bmw siano inguidabili?
Anche nel discorso che le bmw hanno solo il blasone, sono di moda e basta...sempre i soliti discorsi. BMW è fatta bene e va bene così come l'Alfa sta migliorando molto e va molto. Poi è questione di gusti...ai tedeschi tremano le ginocchia? Non mi sembra che BMW stia li a guardare i nuovi modelli Alfa senza fare niente...con questo chiudo. Sicuramente nasceranno un pò di polemiche ma mi sembrava giusto esprimere quello che penso.
Saluti a tutti... :A)

Luca

Bravo Luca!! ti quoto alla grande!
è vero ke l'alfa (per fortuna!!) sta facendo enormiii progressi...ma è anche vero cha la BMW rimane sempre la BMW..che ora deve guardarsi anche dall'ALFA è un'altro discorso..!
In effetti Piton a volte (se non spesso) sei poco obiettivo..se parlassimo di RAGAZZE sembrerebbe che ce l'abbia d'oro solo la tua!! :lol:

--Alfapitonsnake--":3kbgjafo ha detto:
A me sembra che molti, moltissimi denigrino veramente l'alfa per motivi che non c'entrano col comportamento dinamico della vettura.

Non cadere nello stesso errore criticando gratuitamente la concorrenza, non saresti meglio di quelli che gettano fango su Fiat/Alfa... ;)

Ci sono delle cose su cui siamo obiettivamente migliorabili ed è inutile nasconderlo, per migliorare bisogna riconoscere i punti deboli. Essere appassionati è un conto, fanatici è un altro...

Alex75mi":3kbgjafo ha detto:
Ma di qui a dire che ai tedeschi tremano le ginocchia ce ne passa...

Appunto... :OK)

Alfapitonsnake..

te lo stiamo dicendo in tanti e da tanto...
devi smetterla di essere così "ultras"...

1) la Brera è una bella macchina, hai comprato una bella macchina
punto! te l'abbiamo detto e in molti sono d'accordo...

ti stai continuando a lamentare che la gente denigra la Brera...

o non leggi attentamente, o non capisci quello cha la gente scrive..

io non ho letto nessuna DENIGRAZIONE della Brera... e ti farei notare che il fatto che consumi molto l'hai detto tu aprendoci addirittura un 3d..

è inutile che ci giri intorno.. ma TUTTI stanno dicendo da sempre che NON sei obiettivo... sei troppo "tifoso"..
non hai comprato la macchina perfetta semplicemente la macchina perfetta NON esiste.. neache se la paghi un milione di euro, neanche se si chiama RollRoyce...

anzi sei tu che, come spesso, sentendoti (infondatamente) attaccato, sei dovuto andar a tirar fuori la storia del 530...
e scusami tutta il tuo racconto, l'accozzaglia di cose, e tutta la descrizione sul modo "schifoso" di stare in strada di BMW.... non ti pare che a denigrare o offendere gratuitamente sia proprio tu?...
sei cieco,
sei cieco semplicemente perchè sei estremista allo STESSO IDENTICO MODO di quelli che critichi.....

e che cacchio non ti si può dire nulla.. c'hai ragione solo te e solo tu sai.....

e poi venire a dire che una Ferrari è molto più guidabile e ti avverte prima di una M6....
a voglia.. questo vuol dire che non ci hai messo il culo sopra nè su l'una nè sull'altra... perchè il tuo giudizio e quanto di più lontano possa esistere nella realtà

ma tanto sono sicuro che anche a questo risponderai che non capisco nulla perchè sto' dicendo che un M6 è migliore di un F430...
e come al solito non leggerai, non capirai e non interpretarai nel modo giusto quello che ti viene detto... perchè non è questo che è stato scritto...

quindi.. hanno ragionissima i due ragazzi con il bmw.. che si sono dimostrati nei loro interventi, utenti moderati, corretti e analitici...
e quello che è stato maleducato, fatto attacchi e denigrato gratuitamente...
ti ri-faccio notare che sei stato SOLO tu..

e ripeto... vediamo di finirla con sto' atteggiamento da don Chisciotte contro i mulini a vento..
:OK)

Twin Spark":3t4t9u0n ha detto:
conosco alex da un altro forum....
è vero ha una 330ci...ma è tutt'ìaltro ke contro l'alfa... :elio)
anzi.. :asd) :OK)

Alex lo conosco di persona.. ed è il primo ad essere concreto e sulle parti..

Come già detto e ripetuto la Brera 3.2 è una bella macchina.. con ottime doti telaistiche.. ma non è una superCar..

Alex75mi":2gdyateh ha detto:
--Alfapitonsnake--":2gdyateh ha detto:

quoto

mio cugino :asd) :asd) :asd) ha il 530d.....per girarlo su asfalto asciutto ce ne vuole......

Io invece mi sento di stare dalla parte di piton. Che bisogno c'è di attaccare/smontare i discorsi di piton? Ha fatto male a qualcuno? Ha insultato qualcuno? O ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, stiamo parlando di macchine, anzi di Alfa! E mi pare più che giusto che piton in quanto possessore di un raro gioiello ne esalti le caratteristiche.
Quanto mi fanno incazzare le persone che mettono a tacere coloro che gioiscono (giustamente). C'è un sommerso di "fanaticismo". embè? e quindi? vi sentite insultati di questo?

Ma uscite e andate a fanc..iullizzare. E di certo gode di più chi ha la macchina più prestante e figa, e in questo piton ha ragione.

@tutti: sono "involontariamente" salito su una 530d, veramente nulla di eclatante, sarà l'aspettativa che ha creato questo "una BMW è una BMW" ma a me è sembrata una macchina squallida come moltre altre. Idem per la 120d, dove ho riportato un post da qualche parte.

Non è colpa mia se i possessori di bmw e vw quanto salgono sulla mia nemmeno tanto curata 47 progression rimangono positivamente stupidi in maniera tanto palese che non è possibile un raffronto con le mie stesse emozioni nei confronti delle loro auto :ka)

Detto questo potete anche allontanarmi

minkiux":i55l4xtr ha detto:
Detto questo potete anche allontanarmi
Questo potevi evitarlo.

A dire il vero potevi evitare anche il resto, ma vabè, se è giusto mettersi allo stesso piano di quelli che parlano di auto pur non capendoci quasi niente allora hai fatto bene a dire la tua.

Minkiux forse non ti è ben chiaro il concetto.

1-Piton apre un post dicendo che la sua Brera cosuma come una petroliera.
2-Si fa un raffronto con la concorrenza e ale75mi dice che con il suo 3.0 fa circa 10 km/l cioè il doppio di quanto non faccia Piton con la sua.
3-Piton allora salta fuori che allora le BMW non stanno in strada e via dicendo.

Ma è un discorso serio da fare?
Ma ci rendiamo conto di quello che si dice?

Il fantismo non porta da nessuna parte :nono)

Quanto all'ultima affermazione non ti rispondo nemmeno...se pensate che siamo così infami state su una strada totalmente sbagliata.

E ora torniamo gentilmente a parlare dei consumi di questa famigerata Brera :grazie)

Ulteriori chiarimenti siete pregati di farli via PVT :grazie)

Beh, se proprio vogliamo fare i precisini allora dovremmo rispettare il rigore tecnico e confrontare i dati riportati dalle case, non quelli misurati "a occhio" e in condizioni misteriose.
Per la cronaca la 330ci consuma 13.5 l/100km [7.4 km/l] (fonte: www.bmw.it)
La Brera 16.9 l/100km [5.9 km/l] (fonte: www.alfaromeo.it)

Direi che il confronto è sostenibile essendo motori di cubatura diversa e con trasmissioni differenti.

EDIT: dimenticavo, i dati riportati sono riferiti al consumo urbano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.