Quadrifoglio inca":2xuy1ra0 ha detto:
A parte il fatto che non mi credo proprio nulla, di sicuro non sono io ad avere toni arroganti e strafottenti, ripeto, basta che usi il "cerca" per trovare rimappati (soft o esagerati) che lamentano problemi di frizione che slitta
La frizione slitta ovviamente se si supera il limite ci coppia che è in grado di reggere, se la rimappa è soft non si supera questo limite, come la mia rimappa, se è piu' spinta e non si vuole cambiare la frizione basta non accelerare a tavoletta sotto coppia nelle marce alte, ma è sufficente parzializzare e non si rompe nulla... (come ho gia' scritto: usare a dovere il motore)
/Qix ha detto:
Inoltre se usato a dovere il motore rimappato è in grado di consumare anche leggermente meno dell'originale
mi dici dove hai scritto la frase che ho evidenziato? Devo forse presumere che per te, usare un motore a dovere, significhi andare costantemente con un filo di gas? Allora non posso fare altro che chiedermi (mi pare te lo abbiano già detto in qualche altro topic sullo stesso argomento), che rimappi a fare se poi vai con un filo di gas? :shrug03)
Vedi, la differenza è che con una rimappa puoi decidere di andare tranquillo e consumare di meno oppure puoi decidere di divertirti, hai quindi maggiori possibilità di utilizzo del motore....
Per continuare la tua analogia allora chi si compra Porsche e Ferrari non dovrebbe andare mai a meno di 250Km orari? :rotolo) :rotolo)
Cioè te lo dici da solo che se aumenti le prestazioni di un motore, l'affidabilità diminuisce............. :asd) (oops mi è scappato uno smile)
No, no hai fatto bene a metterlo, scrivi cose che lasciano sorridere
Ripeto per l'ennesima volta, i motori sono sottodimensionati rispetto alle loro potenzialità al punto che è possibile avere leggeri incrementi di potenza senza compromettere in modo significativo l'affidabilità del motore
Ma secondo te, il Mjet da 170CV è un motore nuovo o è il solito 16v rimappato dalla Alfa Romeo? :shrug03) :shrug03)
Ah, fra l'altro monta la frizione originale, quella che secondo te dovrebbe esplodere appena messo in moto un motore rimappato :rotolo)
Un'ultima cosa, riguardo al "partito preso" che dici tu, il nostro amico ha chiesto un parere sulla rimappa, io come tanti altri ho dato il mio, senza dire che chi dava un'opinione diversa dalla mia sparava scemenze (arroganza e strafottenza
) e, per sua fortuna IMHO, si è convinto a non farla fare. Ora, se pure avesse deciso di farla, di sbattere cavalli a profusione sotto al cofano, lui, tu, tutto il forum, a me nun me ne po' fregà de meno, come diciamo noi a Roma, la notte dormo lo stesso, ho dato solo un parere
Vedi, se qualcuno mi chiedesse un analisi sulla differenza fra fusione e fissione nucleare, non sapendo assolutamente nulla dell'argomento eviterei di rispondere ne tanto meno riporterei l'esperienza del cuggino preparatore o dell'amico con la turbina del deily!
al di la del letto, del sentito dire, delle voci di corridoio, tu hai qualche esperienza diretta riguardo la rimappatura?
Te lo chiedo solo per capire che peso dare alle tue parole.
anzi visto che siamo tutti e due di Roma, se un giorno (non credo) dovesse capitare di incontrarci, non avrei nessun problema a parlare serenamente dell'argomento davanti ad un bel caffè
Visto il tono del discorso io direi di prenderci due camomille
Dai ora basta che stiamo scadendo nel solito flame e non ce ne è nessun motivo