"Oggi prendo il coupé!" [Mercedes Classe A coupé]

Friendevil":3633z4lk ha detto:
Non so..io nonho mai avuto particolari problemi,anzi mi sono sempre trovato bene :nod)

Poi dipende sempre da che macchina si arriva :)

era una sostitutiva...data a un mio amico...
io arrivavo praticamente da un gokart ehehehe
 
Steto":hsq01062 ha detto:
Friendevil":hsq01062 ha detto:
Non so..io nonho mai avuto particolari problemi,anzi mi sono sempre trovato bene :nod)

Poi dipende sempre da che macchina si arriva :)

era una sostitutiva...data a un mio amico...
io arrivavo praticamente da un gokart ehehehe

Capisci bene che la differenza allora è marcata...
Come anche il sistema di guida.
 
Friendevil":3jdwm4xv ha detto:
Steto":3jdwm4xv ha detto:
Friendevil":3jdwm4xv ha detto:
Non so..io nonho mai avuto particolari problemi,anzi mi sono sempre trovato bene :nod)

Poi dipende sempre da che macchina si arriva :)

era una sostitutiva...data a un mio amico...
io arrivavo praticamente da un gokart ehehehe

Capisci bene che la differenza allora è marcata...
Come anche il sistema di guida.

si forse devo tenere conto anche di quello... :nod)
diciamo che è un auto con cui nn mi troverei bene :)
 
alk147":1ge0iozo ha detto:
gagiollo87":1ge0iozo ha detto:
forse allora l'unico C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono stato io
Potresti evitare di usare certi termini (non solo in questo post)?

Li usiamo tutti, normalmente, ma siamo abituati a usare un linguaggio meno volgare sul forum. :OK)
mi scuso ancora.... :(
 
alk147":1o6nctqa ha detto:
lap":1o6nctqa ha detto:
accelleratore erano usati più spesso dall'esp che dai pedali.. :ka)
Acceleratore usato dall'ESP?

Friendevil":1o6nctqa ha detto:
Solo una cosa...chi sparla tanto della classe A l'ha mai guidata?
Conosce il cuo comportamento stradale?

alk147":1o6nctqa ha detto:
Friend, è la stessa storia di sempre, le Alfa/Fiat si rompono per niente, le Crucche sono impersonali e per niente divertenti da guidare, la Classe A non sta in strada.

Io l'ho giudata varie volte, e devo dire che non ho mai riscontrato problemi di tenuta o instabilità,

etc etc..

x Friendevil: guarda, non avevo letto che ne hai una, non volevo essere polemico..
cmq per rispondere al tuo dubbio, guidare l'ho guidata per mesi..

x tutti:
non ho detto che la a-klasse è insicura, anzi..
ma è evidente a chiunque l'abbia guidata "col coltello tra i denti" che senza esp lo sarebbe stata eccome!
l'assetto è da go-kart, e andando piano è pure divertente, perchè hai pochissimo rollio e in più vedi la strada dall'alto..
(anche se prendere una buca in frenata è come una mazzata sui denti.. )
ma il problema nasce quanto forzi l'aldatura.
a meno di non avere un asfalto perfetto, la klasse a (grazie alla combinazione assetto rigido-baricentro alto) accusa continue perdite di aderenza ad ogni buca/asperità.

in pratica (x alk147) entri in curva a gas fisso, prendi un tombino e il dietro accenna a partire, l'esp frena una o due ruote, e il dietro recupera + aderenza, allora va in crisi il davanti, quindi l'esp frena di nuovo altre una o due ruote e toglie il gas e così via ad ogni asperità..

questo significa che in curve dove con altre auto entri a gas spalancato a 100 e esci a 120, con la classe a (con asfalto non buono ovviamente) esci a 90, perchè per quanto tu tuenga giù, percorri la curva tra continui ondeggiamenti e frenature dell'esp! :(

almeno questo è quello che ho rilevato io (a140)..
poi ognuno ovviamente può avere un giudizio diverso sulla base delle proprie impressioni di guida.. :)


saluti a tutti!
 
a me piace molto la nuova classe A (chiaramente non è un coupè)

e devo dire che mercedes-benz, dopo anni di immobilismo, sta cominciando a tirare fuori modelli più eccitanti esteticamente, come la cls, la slk, la nuova A (secondo me), la futura classe B e classe R......e questo è da apprezzare.

e poi non dimentichiamo che i valori residui di una mercedes usata sono i più alti in assoluto (anche più di audi e bmw), per cui l'acquisto di una mercedes non è mai un affare a perdere, come si dice da noi

:OK)
 
Friend tu ti sei trovato bene con la classe A,c'è anche chi ha avuto 1 marea di problemi con le Mercedes anche con la C...lelesch81 te lo può confermare,e cmq secondo me le ultime Mercedes sono afflitte da molti problemi elettronici(non x sentito dire ma direttamente da proprietari di auto) poi magari è solo 1 discorso di auto sfortunate e quello può capitare a tutti.. :OK)
 
ottima mossa di mercato

certamente non è nulla per puristi coupè ma solo per acquisire qualche fetta in più di mercato e, forse, per aprire addirittura qualche nuovo segmento...Monovolume sportive???

Mha??? :aeh)

comunque credo che ne venderanno parecchie sopratutto tra i tipi molto Fescion :asd)
 
lap":39jqbfif ha detto:
questo significa che in curve dove con altre auto entri a gas spalancato a 100 e esci a 120, con la classe a (con asfalto non buono ovviamente) esci a 90, perchè per quanto tu tuenga giù, percorri la curva tra continui ondeggiamenti e frenature dell'esp! :(
D'accordo sul fatto che l'ESP si dia parecchio da fare (frena solo però, non accelera come avevi scritto più su), però non la trovo insicura, non è un'auto con la quale correre, l'importante è che non vada in crisi, se poi mi fa uscire più lento da una curva poco importa.
 
Un'altra coupé

Dago79":28qkcvt4 ha detto:
Carina comunque...solo una cosa :aeh)....ma la C2 non era della Citroen? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ma dai! :?: Stavo per postare io un msg a proprosito, ma lo faccio lo stesso :p

Ecco qui un'altra coupè :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

aec9c424.jpg
 
teknomotion":25b2jtye ha detto:
Friend tu ti sei trovato bene con la classe A,c'è anche chi ha avuto 1 marea di problemi con le Mercedes anche con la C...lelesch81 te lo può confermare,e cmq secondo me le ultime Mercedes sono afflitte da molti problemi elettronici(non x sentito dire ma direttamente da proprietari di auto) poi magari è solo 1 discorso di auto sfortunate e quello può capitare a tutti.. :OK)

no no, avevo proprio letto un articolo sui problemi elettronici che rischiavano di rovinare la clientela del marchio, e l'obiettivo di mercedes semplificare e ridurre le dotazioni / centraline elettroniche per rendere affidabile il tutto

(si anche la C che avevamo in ditta ha avuto continue noie elettroniche)
 
si vale un po' per tutti perchè poi sono costi che si deve sorbire la casa in garanzia...

tra l'altro la 147 a livello elettronico non ha particolari noie, la sentivo elogiare da parte di qualche mercedes/audista perchè quantomeno "va" :)
 
alk147":2eunkasb ha detto:
D'accordo sul fatto che l'ESP si dia parecchio da fare (frena solo però, non accelera come avevi scritto più su),
io intendevo che l'esp lo toglie l'acceleratore, anche se tu lo premi, non che accelera se tu non vuoi! (quello si che sarebbe pericoloso :asd) )
alk147":2eunkasb ha detto:
però non la trovo insicura, non è un'auto con la quale correre, l'importante è che non vada in crisi, se poi mi fa uscire più lento da una curva poco importa.
neanche io la trovo insicura, è solo, come dici te, che non è un'auto per correre, e neanche per una guida sportiveggiante..

aspetta, certo ora che l'hanno fatta coupè.. ..quasi quasi cambio idea!!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top