alk147":1o6nctqa ha detto:
lap":1o6nctqa ha detto:
accelleratore erano usati più spesso dall'esp che dai pedali.. :ka)
Acceleratore usato dall'ESP?
Friendevil":1o6nctqa ha detto:
Solo una cosa...chi sparla tanto della classe A l'ha mai guidata?
Conosce il cuo comportamento stradale?
alk147":1o6nctqa ha detto:
Friend, è la stessa storia di sempre, le Alfa/Fiat si rompono per niente, le Crucche sono impersonali e per niente divertenti da guidare, la Classe A non sta in strada.
Io l'ho giudata varie volte, e devo dire che non ho mai riscontrato problemi di tenuta o instabilità,
etc etc..
x Friendevil: guarda, non avevo letto che ne hai una, non volevo essere polemico..
cmq per rispondere al tuo dubbio, guidare l'ho guidata per mesi..
x tutti:
non ho detto che la a-klasse è insicura, anzi..
ma è evidente a chiunque l'abbia guidata "col coltello tra i denti" che senza esp lo sarebbe stata eccome!
l'assetto è da go-kart, e andando piano è pure divertente, perchè hai pochissimo rollio e in più vedi la strada dall'alto..
(anche se prendere una buca in frenata è come una mazzata sui denti.. )
ma il problema nasce quanto forzi l'aldatura.
a meno di non avere un asfalto perfetto, la klasse a (grazie alla combinazione assetto rigido-baricentro alto) accusa continue perdite di aderenza ad ogni buca/asperità.
in pratica (x alk147) entri in curva a gas fisso, prendi un tombino e il dietro accenna a partire, l'esp frena una o due ruote, e il dietro recupera + aderenza, allora va in crisi il davanti, quindi l'esp frena di nuovo altre una o due ruote e toglie il gas e così via ad ogni asperità..
questo significa che in curve dove con altre auto entri a gas spalancato a 100 e esci a 120, con la classe a (con asfalto non buono ovviamente) esci a 90, perchè per quanto tu tuenga giù, percorri la curva tra continui ondeggiamenti e frenature dell'esp!
almeno questo è quello che ho rilevato io (a140)..
poi ognuno ovviamente può avere un giudizio diverso sulla base delle proprie impressioni di guida..
saluti a tutti!