oggi ho visto valentino rossi girare sulla rossa

Grande Fillo...

piaciuta la pista di Fiorano? Sicuramente è sempre emozionante vedere girare la Ferrari e ancor di più quando non guida un pilota espertissimo ma fenomenale come vale rossi. Ci si può aspettare qualsiasi cosa! Belle foto e bello lo scoop della SuperEnzo! Ciao!

Luca

bavo per le foto
Cmq io non so mi sembra che Rossi adesso esageri un po...non è perchè lui è un fenomeno nelle moto che adesso deve pensare che se sale su una macchina vince anche li....sono 2 cose diverse e poi lui deve correre in moto secondo me e non un F1

E invece secondo me fa bene. :OK)
Lui è uno che i motori ce li ha dentro.
E perchè non dovrebbe provarci se una possibilità di far bene c'è?
Se anche l'anno prossimo vincerà in motoGP da dove continuerà a prendere gli stimoli giusti per correre?
In moto potrebbe darglieli solo la Ducati ma a patto che gli mettano a disposizione un mezzo competitivo e con margini di sviluppo sufficienti.
Comunque comlimenti per le foto e per il gran :culo) che hai!!!!!

mezzostordito":1gumzb8a ha detto:
bavo per le foto
Cmq io non so mi sembra che Rossi adesso esageri un po...non è perchè lui è un fenomeno nelle moto che adesso deve pensare che se sale su una macchina vince anche li....sono 2 cose diverse e poi lui deve correre in moto secondo me e non un F1

Secondo me fa bene a cambiare rotta...in moto ha già vinto tutto!!Forse prima di andare in f1 dovrebbe vincere l'ultima sfida --> portare al mondiale la Ducati...poi via libera alla f1...IMHO... :ka)

LACCO79":2zemwkat ha detto:
mezzostordito":2zemwkat ha detto:
bavo per le foto

Secondo me fa bene a cambiare rotta...in moto ha già vinto tutto!!Forse prima di andare in f1 dovrebbe vincere l'ultima sfida --> portare al mondiale la Ducati...poi via libera alla f1...IMHO... :ka)

Quotissimo!!! :OK)
Diventerebbe un Dio per tutti i motociclisti.

LACCO79":3pyqp4nn ha detto:
mezzostordito":3pyqp4nn ha detto:
bavo per le foto

grazie a tutti per i complimenti diciamo che sono abbastanza fortunato infatti quando la ferrari gira la sento da casa mia e appena posso vado a fare un giro a guardarla :OK)
secondo me però rossi è troppo soppravalutato infatti ieri la gente intorno alla pista faceva dei commenti da rabbrividire del tipo è più veloce di schumacher si vede benissimo quando invece si vedeva benissimo che aveva grosse difficoltà ad impostare le curve infatti si è girato due volte cmq secondo me con un grosso allenamento pu far bene ma prima che arrivi ai livelli di schumacher(se ci arriverà)ci vorrà molto tempo :OK)

LACCO79":219io4t8 ha detto:
mezzostordito":219io4t8 ha detto:
bavo per le foto

ho un amico nel reparto corse e gira voce che nel 2007 vale dovrebbe andare alla ducati portarla alla vittoria e dopo visto che hanno lo stesso sponsor passare alla ferrari con raikonen

ARTICOLO DA "Virgilio Motori":

"Altro giro, altra corsa. Valentino Rossi completa la sua due giorni ferrarista provando, a sorpresa, la F2004 a Fiorano. Il doppio test del campione del mondo MotoGP è stato un completo successo: nella seconda giornata, il pesarese ha completato 90 giri (quasi un GP intero) con un miglior tempo di 57"90, soltanto 1"90 più lento del record stabilito da Michael Schumacher (55"99).

Fonti riportano che Rossi abbia usato la F2004 ibrida con motore e gomme del 2005 e abbia usato un assetto da gara. Ogni stint di gomme durava 10 giri.

Il tempo realizzato da Rossi è di pregevolissima fattura e fa sorgere più di un dubbio: se Rossi avesse potuto continuare a girare pure oggi di certo avrebbe ulteriormente limato il suo miglior crono dato che si tratta pur sempre di un principiante.

La due giorni di test, dicono le fonti ufficiali, era stata richiesta dallo stesso Rossi dopo il GP di Germania perché egli stesso aveva formulato la richiesta di "conoscere meglio la F1".

In due giorni, il 6 volte campione del mondo della MotoGP, ha completato 170 giri, un bottino interessantissimo considerando che la seconda giornata è stata tormentata da un forte acquazzone. Nella sessione di lunedì, Rossi aveva fatto segnare un miglior tempo ufficioso di 59"20.

Rossi ha minimizzato l'accaduto: "Volevo approfondire la mia conoscenza della F1 e la Ferrari me ne ha dato l'opportunità. Sono state due giornate piene ed interessanti: ho fatto tanti chilometri e ho cominciato a capire il comportamento della macchina lavorando insieme ai tecnici e a Marc Gené. Ora torno alle due ruote".

Le domande sono tante: perché Valentino Rossi, che non intende avere un futuro su 4 ruote, ha richiesto un doppio test così impegnativo e comprensivo di riunioni tecniche con Ross Brawn e meccanici? Sembrebbe per imparare i segreti del pilotaggio di F1. I tempi da lui realizzati sono assolutamente competitivi, senza pensare che è un principiante alle prime armi e che lavorando di più il margine per avvicinare Schumacher c'è tutto.

Inoltre perché c'è stato un così fitto segreto su questo test, se si trattava semplicemente di un favore tra Rossi e Ferrari? Rossi, addirittura, aveva detto ai genitori che andava due giorni al mare con la ragazza però aveva avvertito, in gran segreto, la Yamaha.

Inoltre 170 giri, un tempo così veloce, il tempo speso anche dalla Ferrari per le riunioni tecniche approfondite lascia il sospetto che tra la Rossa e Rossi ci sia più di qualche progetto in corso per il futuro. Si riparla quindi della coppia Rossi-Raikkonen per il 2007 fatto questo ancora più probabile dopo il 57"90 del Dottore del Motomondiale."

Ma se è vero quanto ho letto sopra (evidenti difficoltà ad impostare le curve), come ha fatto ad avvicinarsi così tanto a Shumy? Saranno veri questi tempi?

fillojtd":hr9214o8 ha detto:
ho un amico nel reparto corse e gira voce che nel 2007 vale dovrebbe andare alla ducati portarla alla vittoria e dopo visto che hanno lo stesso sponsor passare alla ferrari con raikonen[/quote]

fantascienza cmq sarebbe un sogno :love) :love) :love)

chris147_82":1jnrkpz2 ha detto:
Ma se è vero quanto ho letto sopra (evidenti difficoltà ad impostare le curve), come ha fatto ad avvicinarsi così tanto a Shumy? Saranno veri questi tempi?
secondo me il suo unico difetto è quello non è che le prende male ma le prende molto meno dolcemente che schumacher basta che migliori in questi punti e può giocare le sue carte!!!i tempi dovrebbero essere veritieri perchè ho provato a cronometrarlo e anche a me è risultato un tempo di 58 e qualcosa

Fillo
Stessa voce che mi ha detto mia amica (che però lei lavora al RepartoCorseClienti ;) )

ps: anche io abbastanza fortunato... vivendo a meno di un km in linea d'aria dalle due di Lesmo... ieri han girato tutto il giorno, ma tutto tutto tutto... mi sa che volevano recuperare l'altro ieri che han girato poco per il maltempo...

nulla di ufficiale, ma solo mie impressioni, ma una di quelle che girava ieri aveva decisamente un rumore diverso :asd) :asd) :asd)

mezzostordito":1ua33ws8 ha detto:
bavo per le foto

Sono d'accordo,
non dimentichiamoci che negli sport oggi e' tutto esasperato ...
Ok, Valentino ha girato solo un paio di volte su una F1, ed ha un gap di 3-4 secondi al giro da Schumy (su un giro di 1 minuto!), cioe' fa peggio di qualsiasi pilota "scarso" di F1 oggi (peraltro con la stessa macchina di Schumy!). ... non so, bisognerebbe fare dei confronti con l'ultimo pivello di F1 (sulla ferrari, pero', eh!).
E poi colmare quei 3-4 secondi sul giro non e' proprio banale ...

boh, non ci credo nella storia di Vale in F1.
Sono un suo fan in moto, ma non e' detto che se sei forte li' devi per forza essere un campione in F1, e non credo che lui osera' rischiare da zero lasciando il "suo" palcoscenico :shrug03)
(poi per carita', potrei pure sbagliarmi .... Vale e' veramente matto! :asd) :asd)

bertos":r3g2wwmq ha detto:
Ok, Valentino ha girato solo un paio di volte su una F1, ed ha un gap di 3-4 secondi al giro da Schumy (su un giro di 1 minuto!), cioe' fa peggio di qualsiasi pilota "scarso" di F1 oggi (peraltro con la stessa macchina di Schumy!). ... non so, bisognerebbe fare dei confronti con l'ultimo pivello di F1 (sulla ferrari, pero', eh!).
E poi colmare quei 3-4 secondi sul giro non e' proprio banale ...
jacques villeneuve alla prime prove con la williams (veniva dalla indy) fece un tempo del tutto comparabile ai piloti di allora (uhm, hill e coulthard?)

fillojtd":38pn3kdp ha detto:
LACCO79":38pn3kdp ha detto:
mezzostordito":38pn3kdp ha detto:
bavo per le foto

ho un amico nel reparto corse e gira voce che nel 2007 vale dovrebbe andare alla ducati portarla alla vittoria e dopo visto che hanno lo stesso sponsor passare alla ferrari con raikonen

Questa è una bella notizia!! :D :OK) Speriamo venga confermata...

casper72":1g8vjviy ha detto:
Ma per il momento Valentino non ha rifiutato il contratto con Ducati?
si ma solo per il 2006 nonostante gli venissero offerti 5 milioni di euro in più!!secondo me ha rifiutato perchè tutti i suoi meccanici sono sotto contratto alla yamaha fino al 2006 e quindi non riuscirebbe a portarli in ducati!!

Questa mi sfuggiva e in effetti aggiunge credibilità a quella voce allora... D'altra parte quasi tutta la Ferrari ha il contratto in scadenza nel 2006. Come dire che si prepara una doppia rivoluzione per i motori italici...