oggi ho visto una cosa che mi ha fatto morire dall'invidia....FORD FOCUS

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
PRATICAMENTE il tanto amato sottomenù delle funzioni...nella focus si fà in un sec....praticamente ho visto il mio amico di pigiare un tasto con cui controllava una mare di funzioni tra cui
1)prova lampade
2)giri effettivi del motore in digitale
3)velocità in digitale
4)tensione batt.
e tante altre cose che era tardissimo e non potevamo vedere...

e noi??? a quando???



 
assomiglia tanto al display del cellulare ericsson di 10 anni fa! Sinceramente come funzioni sarà anche meglio ma decisamente a scapito della esteticità del display che è davvero penoso! Io non invidio!
 
un UP per il menu pieno di funzioni, pero effettivamente guardare quel cruscotto...
sono dell idea ke il cuscotto delle 147 sia uno dei migliori del suo segmento, quando mi siedo sbavo ancora adesso, poi i quadranti mi fanno morire :love)
 
perche macello...
tanto le cose utili le trovi subito premendo il tasto...
le altre cose non e ke servono molto, mica mi metto tutti i giorni a vedere i giri motori.
cmq anche la leon ha un menu segreto dove ci sono piu di un centinaio di funzioni da vedere... in pratica fa vedere i parametri sul display del condizionatore mi pare o si comandano da li non mi ricordo...
ma queste sono cose saltate fuori dai progettisti... idem per la 47.
ma non sono di un granche utili a mio avviso.
 
mhm...ti immagini e adesso un utente apriva un thread con lo stesso titolo mio solo che la macchina cambiava e si chiamava 147...
tu dovevi essere contento?
io dico proprio d si!!!
ricordo il thread dell'interfaccia OBD...è stato un successone se non erro
:nod) :nod) :nod)
 
Sai cosa mi interessa del test sulle luci... giri del motore e cacchiate varie...

Mi chiedo: Ma quando le userei?? e mi rispondo Mai! :nod)

L'elettronica della 147 è molto più soffisticata delle funzioni da te citate, solo che varie cose non sono visibili all'utente.
 
:elio) penso che se avrei un cruscotto cosi sulla mia car gli avrei già dato Focus :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :alfa)
 
lukameraweb":958h4i4d ha detto:
PRATICAMENTE il tanto amato sottomenù delle funzioni...nella focus si fà in un sec....praticamente ho visto il mio amico di pigiare un tasto con cui controllava una mare di funzioni tra cui
1)prova lampade
2)giri effettivi del motore in digitale
3)velocità in digitale
4)tensione batt.
e tante altre cose che era tardissimo e non potevamo vedere...

e noi??? a quando???

ma cosa me ne faccio dei giri motore in dgitale ?
la prova lampade ???? il body della nasona controlla luci e spie principali sin dalla serie 0 ....
Tensione della batteria .... che me ne faccio ? ho il led nel cofano ....

Preferisco la segnalazione di fondo probabilmente ghiacciato fatta decentemente come sulla nasona!
 
Non potete paragonare un modello uscito alla fine del 1998 con uno uscito nel 2005!!
A questo punto prendete a paragone quello della nuova focus...che è brutto lo stesso, a confronto, ma almeno hanno armi pari.
Inoltre vi invito a riflettere sul fatto che la Focus costa diverse migliaia di euro in meno rispetto alla 147, quindi se non avessi un cruscotto più bello mi inc@##eri pure!! :sarcastic)
 
Basta prendere il quadro strumenti della mia a3 2.0 tdi,schiacci il tasto sulla leva dei tergi e ti fa il check completo (forse più di quello della focus),xò come grafica è un altro pianeta!
 
secondo me sono funzioni che servono a poco (appunto "segrete")... per quanto riguarda il cruscotto della Focus.. beh non mi è mai piaciuto.
 
mito84":3dxuo93x ha detto:
Tensione della batteria .... che me ne faccio ? ho il led nel cofano ....

Preferisco la segnalazione di fondo probabilmente ghiacciato fatta decentemente come sulla nasona!


io nn farei tanto affidamento sul led posto nel cofano a me segnalava ancora verde e la batteria era andata.
anche la focus ha l'avviso di strada ghiacciata, nn mi ricordo a quanti gradi avverte, però di buona ha che se la temperatura torna sopra quel valore l'avviso sparisce, purtroppo sulle nostre no bisogna spegnere il motore per "resettarlo".
va anche detto però che la nostra nasona ha 7 anni ormai e nel 2000 quando era uscita era sicuramente all'apice per sensori e mica sensori avvisi e così via.

hola

ps sai come visualizzare le cose che hai detto sulla focus?
 
Top