oggi ho visto una cosa che mi ha fatto morire dall'invidia....FORD FOCUS

luca229":muilggzl ha detto:
mito84":muilggzl ha detto:
Tensione della batteria .... che me ne faccio ? ho il led nel cofano ....

Preferisco la segnalazione di fondo probabilmente ghiacciato fatta decentemente come sulla nasona!


io nn farei tanto affidamento sul led posto nel cofano a me segnalava ancora verde e la batteria era andata.
anche la focus ha l'avviso di strada ghiacciata, nn mi ricordo a quanti gradi avverte, però di buona ha che se la temperatura torna sopra quel valore l'avviso sparisce, purtroppo sulle nostre no bisogna spegnere il motore per "resettarlo".
va anche detto però che la nostra nasona ha 7 anni ormai e nel 2000 quando era uscita era sicuramente all'apice per sensori e mica sensori avvisi e così via.

hola

ps sai come visualizzare le cose che hai detto sulla focus?
nono anche quello della nasona si resetta da solo eccome .... non mi ricordo il range di temperatura ma è riporatto anche nel manuale ... si resetta in automatico ( ci mancherebbe altro aggiungerei )
 
Il cruscotto

Il cruscotto della focus mi sembra vecchio di 10 anni e quello della A3 mi sembra come i pannelli che segnalano tra quanto arriverà e che numero di autobus arriverà a quella fermata perchè ha tutte le varie indicazioni elencate una sotto all'altra .Quello della 147 è molto razionale e ben disposto e ,credetemi, la notte è un piacere vederlo tutto acceso
 
Re: Il cruscotto

max14716":2hsp011k ha detto:
Il cruscotto della focus mi sembra vecchio di 10 anni e quello della A3 mi sembra come i pannelli che segnalano tra quanto arriverà e che numero di autobus arriverà a quella fermata perchè ha tutte le varie indicazioni elencate una sotto all'altra .Quello della 147 è molto razionale e ben disposto e ,credetemi, la notte è un piacere vederlo tutto acceso

Quoto!Cmq sull'A3 le indicazioni compaiono una ad una e non elencate una sotto l'altra!
 
Le voci dell'A3 sono una sotto l'altra solo in modalità impostazione (esattamente come per la 147)
img1432yq9.jpg


In modalità "guida" ne viene mostrata una sola (velocità corrente, consumo istantaneo etc) :OK)

Una cosa "comoda" sono i due tasti aggiuntivi sul cruscotto a pressione/tiro, ed il fatto che ci sono DUE soglie di allarme velocità da impostare.

Per il resto le differenze non sono particolarmente significative
 
Invidia? :sgrat)
E di cosa?





Quello è il menù di controllo, accessibile anche sulla nostra tramite OBD, ma non visualizzabile, non che la cosa sia fondamentale, ma mille volte sono uscite domande sulla possibilità di accedere ai menù cosiddetti segreti, ora leggiamo che l'importante è avere il cruscotto più bello...e con la discussione che c'entra?

A me non dispiacerebbe vedere la velocità anche in digitale, o i giri motore, giusto per sfizio, la temperatura olio invece serebbe pure utile in alcuni casi.
 
alexone85":cwhxlwaq ha detto:
perche macello...
tanto le cose utili le trovi subito premendo il tasto...
le altre cose non e ke servono molto, mica mi metto tutti i giorni a vedere i giri motori.
cmq anche la leon ha un menu segreto dove ci sono piu di un centinaio di funzioni da vedere... in pratica fa vedere i parametri sul display del condizionatore mi pare o si comandano da li non mi ricordo...
ma queste sono cose saltate fuori dai progettisti... idem per la 47.
ma non sono di un granche utili a mio avviso.
Un attimo ma noi possiamo visualizzare anche altre funzioni oltre quelle del menu' e come si fa?
 
bhe sn figate che se c'erano nn facevano male.. ma nn mi frega molto a qnt giri sta il motore.. io a 4000 rpm cambio :asd)

per la qst focus... mmm il cruscotto fa cagare, come il resto della macchina :asd) plastiche da 3 soldi, quelle vicino alle portiere sono di infima qualita'... tessuto idem.. e esteticamente :ahsisi)
io mi tengo stretto la mia Alfa! :elio)
 
FINALMENTE UN COMMENTO OBBIETTIVO!!!! ALK SEI UN GRANDE LASCIATELO DIRE!!!!!
alk147":18pz5cz9 ha detto:
Invidia? :sgrat)
E di cosa?





Quello è il menù di controllo, accessibile anche sulla nostra tramite OBD, ma non visualizzabile, non che la cosa sia fondamentale, ma mille volte sono uscite domande sulla possibilità di accedere ai menù cosiddetti segreti, ora leggiamo che l'importante è avere il cruscotto più bello...e con la discussione che c'entra?

A me non dispiacerebbe vedere la velocità anche in digitale, o i giri motore, giusto per sfizio, la temperatura olio invece serebbe pure utile in alcuni casi.
 
Per la cronaca, stamattina ho provato, e lo stesso metodo funziona anche sulla Fiesta, non è una cosa comoda da fare dato che lo si deve fare prima di mettere in moto.
Ci sono molte informazioni il cui significato nemmeno ho capito, soprattutto perchè alcuni valori credo siano in esadecimale, ma ho verificato che è presente quello della temperatura del motore, non ho capito se è presente la pressione del compressore, anche se dubito.

Questi sono ad esempio due indicazioni che in tanti hanno voluto mettere sulla propria 147.

La velocità viene indicata sia in miglia che in Km/h, con indicazione alla prima cifra decimale.
 
lukameraweb":1c6td2v3 ha detto:
FINALMENTE UN COMMENTO OBBIETTIVO!!!! ALK SEI UN GRANDE LASCIATELO DIRE!!!!!
alk147":1c6td2v3 ha detto:
Invidia? :sgrat)
E di cosa?





Quello è il menù di controllo, accessibile anche sulla nostra tramite OBD, ma non visualizzabile, non che la cosa sia fondamentale, ma mille volte sono uscite domande sulla possibilità di accedere ai menù cosiddetti segreti, ora leggiamo che l'importante è avere il cruscotto più bello...e con la discussione che c'entra?

A me non dispiacerebbe vedere la velocità anche in digitale, o i giri motore, giusto per sfizio, la temperatura olio invece serebbe pure utile in alcuni casi.

per la cronaca anche il commento mio e degli altri è OBIETTIVO:
F A P E N A

:asd)
 
ragazzi il cruscotto di quella versione di focus risale al '98, guardate quello di quella nuova e vedrete che a livello di audi e passa!


per la cronaca, mio padre ha la focus e dopo tutto quello che avete detto vi dico che non è assolutamente una macchina di m***, anzi è stata molto di meno in officina di molte altre nasone lette sul forum!!!


non disprezzate solo perchè avete un'alfa, anche perchè sono macchine con differente costo.

ogni tanto mi dispiace che pensate che tutte le altre macchine sono rottami da spazzatura :KO)
 
Top