oggi ho scoperto che la piccola sa essere anche economica

Scusate ma non funziona cosi :nono)
Bisogna fare il pieno e azzerare il parziale. Poi si percorrono diciamo almeno 2-300 km in condizioni normali e non a pieno carico. Poi si rifà il pieno e si vede quanti litri si son consumati nei km percorsi :)
 
Ummagumma":2j9uqzo1 ha detto:
lo farei volentieri, però non mi è mai capitato di aver tanti soldi da fare il pieno :D, e anche se fosse ho il braccino corto, più di 20 euro non metto mai ;)

ke cos'è il pieno?? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :D :sedia)
 
L'unico modo per sapere con precisione i consumi e le medie è quello... ;) Con i trip computer i margini di errore sono consistenti (con quelli Alfa, poi.... :eek13) )
 
Outatime":3k7d8h37 ha detto:
Ummagumma":3k7d8h37 ha detto:
lo farei volentieri, però non mi è mai capitato di aver tanti soldi da fare il pieno :D, e anche se fosse ho il braccino corto, più di 20 euro non metto mai ;)

ke cos'è il pieno?? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :D :sedia)

boooh.. mai messo piu' di 50 euro
 
nitrous":239rfd64 ha detto:
Ummagumma":239rfd64 ha detto:
Quindi non sono l'unico taccagno :D fa piacere saperlo

beh perche' dovrei fare il pieno.. la benzina pesa!!!! :asd)

è questione di strategie.. auto + leggera, un pit stop in +... e il gran premio è nostro.. :asd)
 
francescoalfa":29gn2sao ha detto:
Ummagumma":29gn2sao ha detto:
io con 20 euro (da body) faccio sui 260 km... con guida tranquilla
te li scordi quei km con 20 euro :nono)

Non direi proprio. Con un diesel siamo anche bassi.

In 26686 Km ho consumato 1363,5 litri di gasolio quindi in media ho percorso 19,572 Km/l. Oggi il mio spacciatore di nafta la vende a 1,311 quindi 20 € sono 15,26 litri che moltiplicati per 19,572 fanno 298,5 Km. Se poi mi impegnassi ad andare particolarmente piano potrei arrivare anche a sfiorare i 350 Km.
 
switing63":4ypsahtn ha detto:
francescoalfa":4ypsahtn ha detto:
Ummagumma":4ypsahtn ha detto:
io con 20 euro (da body) faccio sui 260 km... con guida tranquilla
te li scordi quei km con 20 euro :nono)

Non direi proprio. Con un diesel siamo anche bassi.

In 26686 Km ho consumato 1363,5 litri di gasolio quindi in media ho percorso 19,572 Km/l. Oggi il mio spacciatore di nafta la vende a 1,311 quindi 20 € sono 15,26 litri che moltiplicati per 19,572 fanno 298,5 Km. Se poi mi impegnassi ad andare particolarmente piano potrei arrivare anche a sfiorare i 350 Km.
ma per piacere.... consiedera che la fiesta 1.4 tdci di mia sorella con 20 euro riesce a fare 300 km come fai a farne tu 350 con il 140 cv???? :?: poi proprio il 140 cv che è tra i meno economici di diesel :jaw) anche la clio di mamma la 1.9 dti 80 cv con 20 euro 250 km riesce a fare e mamma considera che naturalmente non è 1 smanettona... :ka) quindi nn venitemi a dire che fate quelle percorrenze con quei diesel assetati perche' sono idiozie.. neanke se la tieni ferma sotto casa fai quelle percorrenze con il 140 cv :quote)
 
Ummagumma":38hhe47g ha detto:
Quindi il mio body c. non è proprio cosi visionario

Per avere la certezza dovresti provare a confrontare i risultati ottenuti col metodo del pieno a pieno e quelli del BC.
Qui sul forum ci sono utenti che hanno constatato differenze minime tra dato alla pompa e dato del computer e altri come il sottoscritto che invece hanno differenze enormi anche del 40%.
 
switing63":22p5n4lz ha detto:
Ummagumma":22p5n4lz ha detto:
Quindi il mio body c. non è proprio cosi visionario

Per avere la certezza dovresti provare a confrontare i risultati ottenuti col metodo del pieno a pieno e quelli del BC.
Qui sul forum ci sono utenti che hanno constatato differenze minime tra dato alla pompa e dato del computer e altri come il sottoscritto che invece hanno differenze enormi anche del 40%.
io col bc ero perfettamente allineato...ora dopo la mappa ho riscontrato una dfferenza di quasi 3km al litro...ovviamente guidando con una certa foga :drive)
 
Top