damicochris":2e9hulh8 ha detto:switing63":2e9hulh8 ha detto:Indovinate un pò chi è venuto oggi in mensa a farci compagnia?
Il Dott. Pangasio
Proprio lui, certo che le voci si spargono in fretta.
damicochris":2e9hulh8 ha detto:switing63":2e9hulh8 ha detto:Indovinate un pò chi è venuto oggi in mensa a farci compagnia?
Il Dott. Pangasio
Chissà se nel Mekong si trova anche questa prelibatezza...MAD147":1uzyjq0o ha detto:Soprattutto perchè pescato in aree che hanno un tasso di acqua tra i metalli pesanti bassissimo... Il Mekong, ho detto tutto.
Occhio.... :lol:erikuzza":2h3g8j3l ha detto:ho resistito alla tentazione di prenderlo :lol:
Ciao a tutti, ho ricevuto ieri sera da un amico della GDF un'email per avvisarmi che nei supermercati esiste un prodotto in vendita che può essere molto dannoso. Trattasi di un pesce di acqua dolce proveniente dal fiume Mekong (Vietnam) chiamato PANGASIO che viene venduto sotto forma di filetto. Ora è bene che sappiate che il livello di inquinamento di Arsenico di questo fiume è noto (non a caso il Mekong risulta essere da sempre nella lista dei 10 fiumi più inquinati al mondo). E' un pesce che costa molto poco e quindi è presente anche nelle mense scolastiche, nei ristoranti. fate davvero molta attenzione.
Felix7":izmjph9h ha detto:Inoltro anche a voi....
esatto ne hanno parlato anche a Report.MAD147":a3v2l63e ha detto:Soprattutto perchè pescato in aree che hanno un tasso di acqua tra i metalli pesanti bassissimo... Il Mekong, ho detto tutto.
bigno72":2vrjkkd4 ha detto:Non e' che qualcuno ha una foto di una fetta di pangasio?
Ogni tanto qui scrivono "pesce" e le fette hanno una strana struttura ad anelli concentrici centrati in piu' punti.... non vorrei che fosse Pangasio....
Nel dubbio non l'ho mai preso, prima ancora che venisse fuori sta storia...
Anche perche siamo circondati per 3/4 dal mare e abbiamo 2 isolotte! :lol:yugs":2c47cqny ha detto::lol: :lol: :lol: un po' di sano protezionismo contro la roba che arriva dall'estero. :asd)