Oggi ho mangiato il pangasio (asd)

my.php

:scratch)

Più pangasio x tutti!

Soprattutto perchè pescato in aree che hanno un tasso di acqua tra i metalli pesanti bassissimo... Il Mekong, ho detto tutto.

Inoltro anche a voi....
Ciao a tutti, ho ricevuto ieri sera da un amico della GDF un'email per avvisarmi che nei supermercati esiste un prodotto in vendita che può essere molto dannoso. Trattasi di un pesce di acqua dolce proveniente dal fiume Mekong (Vietnam) chiamato PANGASIO che viene venduto sotto forma di filetto. Ora è bene che sappiate che il livello di inquinamento di Arsenico di questo fiume è noto (non a caso il Mekong risulta essere da sempre nella lista dei 10 fiumi più inquinati al mondo). E' un pesce che costa molto poco e quindi è presente anche nelle mense scolastiche, nei ristoranti. fate davvero molta attenzione.

Felix7":izmjph9h ha detto:
Inoltro anche a voi....

Ormai siamo alle catene di S.Antonio :crepap) il Grande Pangasio fa paura a tutti, al prossimo turno sarà Beppe Grillo a parlarne male :lol:

l'unico pesce dell'amoooor
è il pangasio del mio cuooooor

Non e' che qualcuno ha una foto di una fetta di pangasio?

Ogni tanto qui scrivono "pesce" e le fette hanno una strana struttura ad anelli concentrici centrati in piu' punti.... non vorrei che fosse Pangasio....

Nel dubbio non l'ho mai preso, prima ancora che venisse fuori sta storia...

MAD147":a3v2l63e ha detto:
Soprattutto perchè pescato in aree che hanno un tasso di acqua tra i metalli pesanti bassissimo... Il Mekong, ho detto tutto.
esatto ne hanno parlato anche a Report.

Non è male da mangiare, l' ho provato, ma è un pesce d'acqua dolce (spacciato a volte per prelibato pesce di mare), che viene allevato in un posto asiatico inquinatissimo e arriva, ovviamente, congelato.

Ho il dubbio che alcuni dei commenti delle precedenti pagine non fossero solo scherzosi :matto)

Ragazzi state prendendo una cantonata assurda. La settimana scorsa hanno parlato del pangasio per geo&geo e c'era il solito espertone di turno che ha detto che il pangasio è una prelibatezza: ricco di sostanze nutritive ecc ecc :asd) E la sveva sagramola che faceva sempre di si con quella sua testolina e diceva sempre "fantastico" come al solito :splat) . Pensate che lo hanno anche consigliato ai bambini.
Insomma questo pesce è il top del top altro che inquinamento :crepap) :crepap) E se lo dice geo&geo..... :dead)

bigno72":2vrjkkd4 ha detto:
Non e' che qualcuno ha una foto di una fetta di pangasio?

Ogni tanto qui scrivono "pesce" e le fette hanno una strana struttura ad anelli concentrici centrati in piu' punti.... non vorrei che fosse Pangasio....

Nel dubbio non l'ho mai preso, prima ancora che venisse fuori sta storia...

quello è il palombo.. che se lo vedi al supermercato è uguale a uno squalo baby..

ormai le mense sono piene di pangasio e palombo, ho perso l'abitudine di mangiare il pesce a mensa

:lol: :lol: :lol: un po' di sano protezionismo contro la roba che arriva dall'estero. :asd)

Ragazzi,

Ma la crisi ha colpito il nostro idolo??
Da quando qui in Siemens impera la politica del cost saving il pangasio non appare + nel menù!

Ehhhh, lo dicevo io che il cibo degli dei era troppo prelibato per questi peones!
Dear Pangasio, we want you back!!! :X)

vero, è sparito nel nulla... avrà fatto la fine dei cinesi? (che non muoiono mai ma spariscono) :asd)

Ecco, visto? Alla faccia di tutti i detrattori secondo i quali il pangasio era economico... e quindi un alimento discutibile, proveniente da luoghi insalubri, forse addirittura un pesce di serie B!!

Bisognerebbe fare subito una petizione per il ritorno del pangasio :swear)