offtopic tolto da VW News: addio R32, welcome R20!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
Alex Murphy":2jcp40s7 ha detto:
Su pista l'ultima R32 con 250 cv aveva un tempo lievemente migliore rispetto la GTI con 200 cv...ovvero...un 3.2 6 cilindri con 50 cv in + non va tanto più forte di una GTI avvantaggiata anche dal peso inferiore...

Credo che visto i tempi abbiano fatto bene a creare la R20.....cubatura inferiore, minori consumi e prestazioni superiori...

Questo 2.0 Turbo tedesco è davvero un portento...

mi auguro che il "nostro" 1.8 Turbo che dovrà uscire sulle italiane non sfiguri troppo....per ora siamo ad un massimo di 230 cv annunciati per la Mito GTA....e 200 cv per la 159, il che come partenza considerata la cilindrata non è affatto male ;)

:OK)
io piuttosto mi chiedo perchè cavolo continuano a fare ste cilindrate IDIOTE in fiat...
gli altri hanno il 3000 turbodiesel (tutti) e noi dobbiamo fare un idiota 2.4. e quindi sforzarci per pareggiare le potenze (e nemmeno ci riusciamo...) quando con un 3.0 non avremmo avuto problemi (nemmeno a portarci a spasso le balene di 159 e brera...)
ora tutti hanno il 2.0 turbobenzina e noi dementi ovviamente facciamo un 1.8!!!
BAH!
 
mancio83":d4fm6sys ha detto:
io piuttosto mi chiedo perchè cavolo continuano a fare ste cilindrate IDIOTE in fiat...
gli altri hanno il 3000 turbodiesel (tutti) e noi dobbiamo fare un idiota 2.4. e quindi sforzarci per pareggiare le potenze (e nemmeno ci riusciamo...) quando con un 3.0 non avremmo avuto problemi (nemmeno a portarci a spasso le balene di 159 e brera...)
ora tutti hanno il 2.0 turbobenzina e noi dementi ovviamente facciamo un 1.8!!!
BAH!

Anche l'Audi A4 ha il 1.8 tfsi ;) Quel 1.8 che sta arrivando è un ottimo motore.........se sono bravi fanno vari step di potenza e chi se ne frega se loro hanno il 2.0..........Ho sentito dire comunque da uno ben informato che il 3.0 jtdm arriverà, ma con ritardo ;)

Comunque c'è anche questa di foto, sbaglio o è stato postato solo il posteriore?



Carina.........ma come la maggior parte delle tedesche, per avere un po di sportività bisogna modificarle sul serio :ka) La Golf in versione normale è innocua e per niente sportiva come linea......
 
si l'audi ha ANCHE il 1.8 noi abbiamo SOLO il 1.8.
fare il 2.0. e il 3.0 era + giusto.

ritardo il 3.0 jtdm???
NAAAAA...solo 4-5 anni di ritardo rispetto alle altre case cosa vuoi che siano?? :lol: :lol: :lol:
meglio che continuino a fare solo utilitarie...
per le auto grandi c'è decisamente di meglio ormai.
 
mancio83":17da8zxh ha detto:
si l'audi ha ANCHE il 1.8 noi abbiamo SOLO il 1.8.
fare il 2.0. e il 3.0 era + giusto.

ritardo il 3.0 jtdm???
NAAAAA...solo 4-5 anni di ritardo rispetto alle altre case cosa vuoi che siano?? :lol: :lol: :lol:
meglio che continuino a fare solo utilitarie...
per le auto grandi c'è decisamente di meglio ormai.


Da quotare e basta...
L'Audi ha il 1.8 T per differenziarsi un filo dal 2.0 T.... e costa pure meno di assicurazione... il vecchio 1.8 Turbo era un già un grande motore quando in Fiat si gingillavano ancora col 2.4 aspirato della Stilo Abarth o qualche altro relitto del genere... sull' S3 8l (prima serie) sviluppava 225 cv contro i 170 della Stilo... La Golf R20 avrà 270 cv (secondo me di più....), la nuova GTI 210.... la nuova S3 secondo me arriverà a 300....
il 1.8 Turbo Fiat è un ennesimo esempio di spreco di soldi...quando si era con GM invece di quei due morti come il 2.2 e il 3.2 jts non ci si poteva far dare il 2.0 Turbo della Opel o della Saab? quello almeno filava forte...
Cmq spero che il 1.8 Turbo esca presto.... almeno si avrebbe un turbo degno di questo nome...
per i 6 cilindri diesel.... ormai è una soap opera.... uscirà fra molti anni ancora... e per tanti anni si comprerà tedesco in una certa fascia di mercato (la più redditizia)
 
Ragazzi ritorniamo in topic che è meglio ;) Non ho voluto rispondere a "mancio" perchè non siamo nel topic giusto e non volevo avviare una discussione. Comunque a mancio e 147jtd dico solo di tenere d'occhio il topic "restyling 159/brera", perchè ho trovato delle info molto interessanti circa i nuovi motori della 159 in arrivo. Molto interessanti.....Appuntamento di la quindi :OK)
 
147jtd-TI":2qqf8yzc ha detto:
il vecchio 1.8 Turbo era un già un grande motore quando in Fiat si gingillavano ancora col 2.4 aspirato della Stilo Abarth o qualche altro relitto del genere
"coupè 2.0 20v turbo" ti dice niente?
 
cuoresportivo86":95a3bs58 ha detto:
Ragazzi ritorniamo in topic che è meglio ;) Non ho voluto rispondere a "mancio" perchè non siamo nel topic giusto e non volevo avviare una discussione. Comunque a mancio e 147jtd dico solo di tenere d'occhio il topic "restyling 159/brera", perchè ho trovato delle info molto interessanti circa i nuovi motori della 159 in arrivo. Molto interessanti.....Appuntamento di la quindi :OK)


Sono andato a leggere...
Arriva il 1.8 Turbo.... Bene... a parte che lo voglio vedere montato in concessionaria per crederci.... ma poi... 200 cv? se tira fino a 260 fate vari step come fa Audi... Troppo bello... per la prossima evoluzione si aspetta 3 anni e via....
Ma la chicca delle chicche è che il 1.9 TST, invocato da più parti, montato su Delta, Saab e Cadillac sulla 159 non verrà montato... No comment... mi rifiuto perfino di parlare....
 
147jtd-TI":2ad0fl97 ha detto:
cuoresportivo86":2ad0fl97 ha detto:
Ragazzi ritorniamo in topic che è meglio ;) Non ho voluto rispondere a "mancio" perchè non siamo nel topic giusto e non volevo avviare una discussione. Comunque a mancio e 147jtd dico solo di tenere d'occhio il topic "restyling 159/brera", perchè ho trovato delle info molto interessanti circa i nuovi motori della 159 in arrivo. Molto interessanti.....Appuntamento di la quindi :OK)


Sono andato a leggere...
Arriva il 1.8 Turbo.... Bene... a parte che lo voglio vedere montato in concessionaria per crederci.... ma poi... 200 cv? se tira fino a 260 fate vari step come fa Audi... Troppo bello... per la prossima evoluzione si aspetta 3 anni e via....
Ma la chicca delle chicche è che il 1.9 TST, invocato da più parti, montato su Delta, Saab e Cadillac sulla 159 non verrà montato... No comment... mi rifiuto perfino di parlare....

Devo ancora scrivere le altre notizie....... ;)
 
147jtd-TI":1hndxq8v ha detto:
mancio83":1hndxq8v ha detto:
si l'audi ha ANCHE il 1.8 noi abbiamo SOLO il 1.8.
fare il 2.0. e il 3.0 era + giusto.

ritardo il 3.0 jtdm???
NAAAAA...solo 4-5 anni di ritardo rispetto alle altre case cosa vuoi che siano?? :lol: :lol: :lol:
meglio che continuino a fare solo utilitarie...
per le auto grandi c'è decisamente di meglio ormai.


Da quotare e basta...
L'Audi ha il 1.8 T per differenziarsi un filo dal 2.0 T.... e costa pure meno di assicurazione... il vecchio 1.8 Turbo era un già un grande motore quando in Fiat si gingillavano ancora col 2.4 aspirato della Stilo Abarth o qualche altro relitto del genere... sull' S3 8l (prima serie) sviluppava 225 cv contro i 170 della Stilo... La Golf R20 avrà 270 cv (secondo me di più....), la nuova GTI 210.... la nuova S3 secondo me arriverà a 300....
il 1.8 Turbo Fiat è un ennesimo esempio di spreco di soldi...quando si era con GM invece di quei due morti come il 2.2 e il 3.2 jts non ci si poteva far dare il 2.0 Turbo della Opel o della Saab? quello almeno filava forte...
Cmq spero che il 1.8 Turbo esca presto.... almeno si avrebbe un turbo degno di questo nome...
per i 6 cilindri diesel.... ormai è una soap opera.... uscirà fra molti anni ancora... e per tanti anni si comprerà tedesco in una certa fascia di mercato (la più redditizia)
quoto.
 
cuoresportivo non difendere l'indifendibile.
fiat è una azienda VERGOGNOSA e ha fatto cadere in vergogna anche alfa e lancia... :(

il 3000 jtdm per essere al passo doveva uscire 5 ANNI FA!!! NON DOMANI!!!
il 1.8 t è già vecchio prima di uscire.
sono indietro anni luce.

continuassero a fare scatolette.

io sono stufo. anche dell'assistenza.

ora basta.
passo ad una tedesca pure io al prossimo giro.
quel che è troppo è troppo.
(ho altro da dire su una cosa + grave...ma lo farò fra qualche mese...)
 
Quali altre notizie? ma dove siamo qui? al processo di biscardi con le bombe di Maurizio Mosca (con tutto il rispetto per Maurizio...)?
Le chiacchiere stanno a 0... la realtà è che la 159 è nata ferma e morirà ferma... i v6 diesel gli altri li hanno dal 1999.... quindi 10 anni fa.... i benzina turbo da prima ancora... e tu caro cuoresportivo, nel 2009, ci vieni a raccontare che fiat ha in serbo novità sensazionali? gli altri invece si grattano vero? il TST, già pronto collaudato e disponibile nn viene montato... ed è forse l'unico motore novità.... il 1.8 Turbo è ormai un tormentone, ma non è ancora uscito ufficialmente... come la 149 che doveva uscire nel 2007 poi nel 2008 poi nel 2009 e adesso, per la crisi, forse esce nel 2010... Come il SUV Alfa Romeo che doveva uscire nel 2006 e invece siamo ancora senza e chissà per quanto tempo... come la 169 che doveva essere in vendita e invece non si sa ancora su che pianale farla... come il multiair, in gestazione da anni ormaima che non vede ancora la luce alias mercato... Nel frattempo Volkswagen ha fatto l'FSI ed è sul mercato dal 2003, ha fatto il 2.0 TFSI e il 1.4 TSI, è passata da pompa iniettore a common rail, ha fatto i v6 diesel e il v12 TDI...motori quelli sì veramente all'avanguardia... BMW ha fatto il 3.0 biturbo a benzina e a gasolio, il 2.0 biturbo diesel, l'Efficient Dynamics l'Xdrive... e entrambe hanno evoluto i motori già esistenti... Fiat cosa ha fatto? ah già i motori a metano.... cioè benzina normalissimi con quattro iniettori in più e una bombola dietro... questa è la super tecnologia del metano in parole povere... i clienti che vogliono motori benzina o diesel sportivi ormai non guardano più Alfa romeo, guardano Seat, Audi, BMW o Mercedes...
L'Alfa ormai vive solo del mito del suo passato... nel presente è inferiore a tutti e nel futuro si potrà confrontarsi con le Case cinesi....
Ma non facciamo ridere dai.... qui più di un 1.4 non si andrà mai in modo serio e mirato... per avere motori degni di questo nome e non solo sistemi che trasformano il carburante in movimento bisogna andare dalle parti di Ingolstadt, Wolfsburg, Stoccarda e Monaco... oppure Maranello... ma lì, per fortuna, FIAT lascia fare ai tecnici Ferrari il loro lavoro... FIAT sa fare le utilitarie, molto bene... faccia queste e basta... è meglio per tutti....
 
147jtd-TI":2793cvi5 ha detto:
Quali altre notizie? ma dove siamo qui? al processo di biscardi con le bombe di Maurizio Mosca (con tutto il rispetto per Maurizio...)?
Le chiacchiere stanno a 0... la realtà è che la 159 è nata ferma e morirà ferma... i v6 diesel gli altri li hanno dal 1999.... quindi 10 anni fa.... i benzina turbo da prima ancora... e tu caro cuoresportivo, nel 2009, ci vieni a raccontare che fiat ha in serbo novità sensazionali? gli altri invece si grattano vero? il TST, già pronto collaudato e disponibile nn viene montato... ed è forse l'unico motore novità.... il 1.8 Turbo è ormai un tormentone, ma non è ancora uscito ufficialmente... come la 149 che doveva uscire nel 2007 poi nel 2008 poi nel 2009 e adesso, per la crisi, forse esce nel 2010... Come il SUV Alfa Romeo che doveva uscire nel 2006 e invece siamo ancora senza e chissà per quanto tempo... come la 169 che doveva essere in vendita e invece non si sa ancora su che pianale farla... come il multiair, in gestazione da anni ormaima che non vede ancora la luce alias mercato... Nel frattempo Volkswagen ha fatto l'FSI ed è sul mercato dal 2003, ha fatto il 2.0 TFSI e il 1.4 TSI, è passata da pompa iniettore a common rail, ha fatto i v6 diesel e il v12 TDI...motori quelli sì veramente all'avanguardia... BMW ha fatto il 3.0 biturbo a benzina e a gasolio, il 2.0 biturbo diesel, l'Efficient Dynamics l'Xdrive... e entrambe hanno evoluto i motori già esistenti... Fiat cosa ha fatto? ah già i motori a metano.... cioè benzina normalissimi con quattro iniettori in più e una bombola dietro... questa è la super tecnologia del metano in parole povere... i clienti che vogliono motori benzina o diesel sportivi ormai non guardano più Alfa romeo, guardano Seat, Audi, BMW o Mercedes...
L'Alfa ormai vive solo del mito del suo passato... nel presente è inferiore a tutti e nel futuro si potrà confrontarsi con le Case cinesi....
Ma non facciamo ridere dai.... qui più di un 1.4 non si andrà mai in modo serio e mirato... per avere motori degni di questo nome e non solo sistemi che trasformano il carburante in movimento bisogna andare dalle parti di Ingolstadt, Wolfsburg, Stoccarda e Monaco... oppure Maranello... ma lì, per fortuna, FIAT lascia fare ai tecnici Ferrari il loro lavoro... FIAT sa fare le utilitarie, molto bene... faccia queste e basta... è meglio per tutti....


E' tutto pressochè vero.....purtroppo... :cry:
 
Premessa:
in linea di massima è palese che in fiat si dorma e sono pienamente d'accordo con te quando la critichi (in primis il discorso trasmissioni, 159-balena, tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano, sti benedetto 3.0 jtd & 1.9tst che ormai sono un miraggio, l'assistenza che fa tutto tranne che risolvere problemi, ecc).

Tuttavia a volte mi sembri il reciproco tedesco di cuoresportivo perchè qualsiasi cosa tedesca ti sembra meravigliosa e dici una serie di imprecisioni mostruose.

147jtd-TI":16qngkxq ha detto:
quindi 10 anni fa.... i benzina turbo da prima ancora...
questa cosa non è vera perchè ti sei dimenticato la uno turbo, la (vera) delta, la fiat coupè ed altre macchinette.Quindi in fiat c'erano le macchine turbo!(poi però se le sono scordate)

147jtd-TI":16qngkxq ha detto:
Nel frattempo Volkswagen ha fatto l'FSI ed è sul mercato dal 2003
gran capolavoro, vogliamo parlare del fantasmagorico 1.6FSI da 102cv oppure dell'innovativo 2.0FSI 150cv(5 cv in meno rispetto al vetusto 2.0TS)?

147jtd-TI":16qngkxq ha detto:
è passata da pompa iniettore a common rail
fiat ce li aveva già i common rail, cosa doveva fare? passare all'iniettore pompa :asd)

147jtd-TI":16qngkxq ha detto:
ha fatto il v12 TDI
il tripudio dell'inutilità

147jtd-TI":16qngkxq ha detto:
motori quelli sì veramente all'avanguardia... BMW ha fatto il 3.0 biturbo a benzina e a gasolio, il 2.0 biturbo diesel, l'Efficient Dynamics l'Xdrive... e entrambe hanno evoluto i motori già esistenti..
:hail) veramente tanto di cappello però vediamo anche i 2.0tdi con le testate crepate, gli x20d che ingoiano lamelle di plastica del collettore di aspirazione e son 6000€ di danni oppure gli x30i che cambiano una pompa della benzina ogni 10.000km!
Cerchiamo di essere un minimo più obiettivi che non è tutto oro quel che luccica!

147jtd-TI":16qngkxq ha detto:
Fiat cosa ha fatto? ah già i motori a metano.... cioè benzina normalissimi con quattro iniettori in più e una bombola dietro... questa è la super tecnologia del metano in parole povere...
ma magari avesse fatto delle frizioni dignitose per i m-jet...cmq fiat fa macchinine quindi trovo normale che faccia i 1.4 metano piuttosto che i 3.0 biturbo a benzina, inoltre non saprebbero nemmeno dove montarli, tu compreresti una croma 3.0 biturbo????

147jtd-TI":16qngkxq ha detto:
i clienti che vogliono motori benzina o diesel sportivi ormai non guardano più Alfa romeo, guardano Seat, Audi, BMW o Mercedes...
verissimo, ma quali sarebbero questi motori sportivi della mercedes?

147jtd-TI":16qngkxq ha detto:
per avere motori degni di questo nome e non solo sistemi che trasformano il carburante in movimento bisogna andare dalle parti di Ingolstadt, Wolfsburg, Stoccarda e Monaco
come sopra, non vedo motori sportivi e moderni a stoccarda
 
@falconero per favore lasciami fare l'ultimo commento
@elbarto

La Fiat aveva i motori turbo ed erano dei signori motori turbo... con l'introduzione di norme antiinquinamento più severe i turbo sono scomparsi dai listini... i tedeschi, al contrario, hanno sviluppato i loro turbo e li hanno portati a rispettare norme severe come l'Euro 5 e ad avere potenze elevate... questo non è colpa dei tedeschi ma di Fiat che ha smesso di lavorare sui suoi motori mettendo degli asfittici aspirati senza cavalli come motori sportivi della sua gamma vedi 2.4 170 cv sulla stilo... l'unica eccezione è il v6 alfa della147/156 però ritirato in fretta dal mercato... era aspirato ma aveva ottime prestazioni...

l'1.6 FSI sicuramente non era un motore sportivo e nessuno l'ha mai detto ma consumava pochissimo... il 2.0 FSI in Italia è una mosca bianca... i 2.0 TFSI però sono dei gran motori e ne hanno venduti parecchi...

Fiat aveva già il common rail... quindi poteva sviluppare un v6 jtd e un TST molto prima di altri... ma non lo ha fatto... ha dormito sugli allori... la colpa, anche qui, non è di Vw ma di Fiat...

Il V12 TDI non è il tripudio dell'inutilità... è un motore diesel da 500 cv, record di potenza su un diesel... Spinge il Q7, un bestione, a 250 all'ora autolimitati... dal punto di vista prestazionale è un gran motore...

I problemi li hanno tutti... ma i tedeschi li risolvono e ti fanno il richiamo... Fiat non ha ancora risolto i problemi della 147 dopo 9 anni di produzione... anzi... più andiamo avanti e peggio le fanno...

una croma 3.0 biturbo non sarebbe male... avrebbe il suo perchè e i suoi clienti...

I motori AMG di Mercedes non sono sportivi secondo te? il motore della c250 cdi non è un motore valido? il 3.0 cdi da 224 cv non è valido? il 420 cdi?
Tutti motori che Fiat non ha....
 
@moderatori
mi rendo conto che siamo in off-topic mostruoso :hail) però mi piacerebbe continuare questa discussione, non è che si potrebbe spezzare il topic e continuare da un'altra parte?
 
147jtd-TI":3h2oh7e0 ha detto:
Quali altre notizie? ma dove siamo qui? al processo di biscardi con le bombe di Maurizio Mosca (con tutto il rispetto per Maurizio...)?
Le chiacchiere stanno a 0... la realtà è che la 159 è nata ferma e morirà ferma... i v6 diesel gli altri li hanno dal 1999.... quindi 10 anni fa.... i benzina turbo da prima ancora... e tu caro cuoresportivo, nel 2009, ci vieni a raccontare che fiat ha in serbo novità sensazionali? gli altri invece si grattano vero? il TST, già pronto collaudato e disponibile nn viene montato... ed è forse l'unico motore novità.... il 1.8 Turbo è ormai un tormentone, ma non è ancora uscito ufficialmente... come la 149 che doveva uscire nel 2007 poi nel 2008 poi nel 2009 e adesso, per la crisi, forse esce nel 2010... Come il SUV Alfa Romeo che doveva uscire nel 2006 e invece siamo ancora senza e chissà per quanto tempo... come la 169 che doveva essere in vendita e invece non si sa ancora su che pianale farla... come il multiair, in gestazione da anni ormaima che non vede ancora la luce alias mercato... Nel frattempo Volkswagen ha fatto l'FSI ed è sul mercato dal 2003, ha fatto il 2.0 TFSI e il 1.4 TSI, è passata da pompa iniettore a common rail, ha fatto i v6 diesel e il v12 TDI...motori quelli sì veramente all'avanguardia... BMW ha fatto il 3.0 biturbo a benzina e a gasolio, il 2.0 biturbo diesel, l'Efficient Dynamics l'Xdrive... e entrambe hanno evoluto i motori già esistenti... Fiat cosa ha fatto? ah già i motori a metano.... cioè benzina normalissimi con quattro iniettori in più e una bombola dietro... questa è la super tecnologia del metano in parole povere... i clienti che vogliono motori benzina o diesel sportivi ormai non guardano più Alfa romeo, guardano Seat, Audi, BMW o Mercedes...
L'Alfa ormai vive solo del mito del suo passato... nel presente è inferiore a tutti e nel futuro si potrà confrontarsi con le Case cinesi....
Ma non facciamo ridere dai.... qui più di un 1.4 non si andrà mai in modo serio e mirato... per avere motori degni di questo nome e non solo sistemi che trasformano il carburante in movimento bisogna andare dalle parti di Ingolstadt, Wolfsburg, Stoccarda e Monaco... oppure Maranello... ma lì, per fortuna, FIAT lascia fare ai tecnici Ferrari il loro lavoro... FIAT sa fare le utilitarie, molto bene... faccia queste e basta... è meglio per tutti....

ecco la verità.
aprite gli occhi voialtri!!!
 
Mi dispiace dover condividere certe affermazioni di questo topic, come mi è dispiaciuto non trovare un'Alfa che mi andasse bene dopo averne avute 4 in 15 anni! Il 2.0 TFSI, a parte i gusti personali, devo dire che è in effetti un motore che abbina prestazioni elevate a un rendimento molto migliore del V6 Alfa. Mi sembra di avere l'indicatore della benzina guasto!!! Ovvio che 6 cilindri sono più prestigiosi, ma se non si fanno macchine per portarseli in giro è proprio meglio lasciare stare.
 
non so se si era capito :asd)
ma ho fatto un mezzo pasticcio nello spezzare il topic e la parte sana della discussione è andata persa
rimane solo la parte malata, vedete di non approfittarne altrimenti la si chiude al volo
 
Top